|
Taranta Power è il brano più importante dell'ultimo Cd di Eugenio Bennato.
Anna Cirigliano lo ha scelto per creare una nuova coreografia in sintonia con il movimento che il rinomato cantante porta avanti da alcuni anni.
Il fascino della tarantella viene evidenziato nella musica di Bennato, che porta in scena non i suoni puri ed autentici della tradizione, ma il sentimento e l'arte che tale tradizione gli ha ispirato.
La stessa cosa cerca di perseguire Anna Cirigliano nella danza, distinguendo lo spettacolo che documenta la danza popolare così com'è, dalla rappresentazione ispirata al tradizionale.
Dopo aver incontrato e conosciuto Eugenio Bennato, la prof.ssa Cirigliano vuole dedicargli questa coreografia, Taranta Power, che sarà presentata ufficialmente al Palafilpjk di Ostia il 25 aprile, nell'ambito della manifestazione Insieme per lo sport.
Per l'occasione balleranno insieme Anna Cirigliano e Paola Nappi, collaboratrice della Choros.
Tra Tarante e Tarantelle, per la scuola Choros, si esibiranno anche i ragazzi de La Tela del Ragno, in una coreografia di funk e breakdance: saranno diretti da Riccardo Marconi, definito Ragno per le sue fantastiche acrobazie.
|
|