|
Il Comitato di Difesa Civica e Ambientale organizza per domenica 25 marzo alle ore 10,30 presso l'hotel Kursaal di Ostia (Via Isabella di Castiglia 9) un dibattito a tema: Inquinamento elettromagnetico.
Nel corso del convegno che vede la partecipazione di tecnici qualificati del Ministero del Lavoro, della Provincia di Roma, nonché di amministratori e legislatori si tratteranno argomenti inerenti la recente legge quadro (…assicurare la tutela della salute e sugli effetti derivati dall'esposizione a determinati livelli di campi elettrici, magnetici e elettromagnetici…) gli interventi previsti per l'inquinamento dalla finanziaria 2001 e le esperienze del CdQ Axa, del CdQ Ostia nord e del CdQ Ostia Mare sulla situazione attuale del nostro territorio.
Sono invitati tutti i cittadini, le associazioni, i CdQ e quanti credono che la salute sia un bene da tutelare e difendere.
Al termine vi sarà un dibattito con i cittadini.
Per informazioni e per la partecipazione come relatori ci si può iscrivere al n. 0652.50.479.
Nel frattempo il Comitato persegue i suoi obiettivi verso la tutela dell'ambiente.
È stato richiesto formalmente al Ministero dell'Ambiente la posizione dello sfascio di S. Giorgio di Acilia, dopo che il presidente della XIII Circoscrizione ci aveva annunciato che la deroga concessa all'operatore era scaduta il 31 dicembre scorso.
Abbiamo chiesto attenzione per la scuola ex Leonori, abbandonata da tanti anni, che disperde nell'aria sostanze cancerogene.
Stiamo partecipando all'osservatorio dell'ambiente insieme alla Regione Lazio al Comune di Roma ad Associazioni di tecnici, all'ANPA, all'ARPA; stiamo portando avanti tematiche per i disabili, stiamo lavorando su nuove progettualità più sostenibili (vedi lo scempio provocato dal progetto Ostia ponente), ci stiamo occupando di strani casi di malattie cancerogene sul nostro territorio cercandone la ragione.
Il Comitato lavora per i cittadini che ci sostengono e che ogni giorno sono sempre più numerosi.
Tra associazioni, CdQ, semplici cittadini stiamo raggiungendo la popolarità di 40.000 persone.
A tutti risponderemo perché come è regola di questo Comitato, prima verifichiamo con le carte poi informiamo il cittadino dei risultati sempre con il supporto di un gruppo di ingegneri, architetti, sociologi, geologi, agronomi.
Al Comitato ricordiamo, si aderisce in forma gratuita.
Si chiede all'iscritto solidarietà e comunione di intenti.
|
|