|
Questo primo lotto di lavori durerà circa un mese, anche se queste previsioni, visti anche i precedenti, vanno prese con le molle. Successivamente il cantiere avanzerà, spostandosi da Via Padre Perilli a Via Tespi. I percorsi alternativa saranno questa volta Via Padre Vitale - Via Elia Facchini - Via Padre Perilli - Via Padre Massaruti - Via Macchia Palocco per riprendere Via Macchia Saponara verso Acilia. Dall'incrocio con Via Tespi fino a quello con Via dei Pescatori la strada verrà completamente riasfaltata, ma ... i marciapiedi sono scomparsi dal progetto! Quanto a Casalpalocco, i marciapiedi già ci sono e ci sarebbe da riasfaltare la strada che versa in condizioni pietose anch'essa, ma... i lavori riguardano Via di Macchia Saponara e dall'incrocio con la Pescatori la via cambia nome e si chiama Via Pindaro! Quindi... Tutto questo inguacchio di nomi di vie sta a significare che gli abitanti dell'entroterra dovranno armarsi di santa pazienza, evitando quanto più possibile gli orari di punta, che è fin troppo facile prevedere coincideranno con file chilometriche.
È inutile anche cercare di studiare a tavolino eventuali scorciatoie o giri alternativi per evitare il traffico (a meno di non dotarsi di carrarmato) perché ulteriori percorsi alternativi non esistono!
"Mentre l'ex sindaco afferma che la nostra sicurezza e l'ambiente sono un problema primario, i suoi degni rappresentanti qui in Circoscrizione buttano al vento i nostri soldi - afferma Margherita Rossetti, del CdQ AXA - mostrando il più totale disprezzo per i soldi dei cittadini.
Non si sa che fine abbia fatto il miliardo proveniente dalla dismissione Acea del giugno '99 e rimangono solo 500 milioni per lavori che saranno fatti a metà. Marciapiedi e fognature verranno realizzati solo davanti a terreni incolti, continuando in pratica solo i marciapiedi di Acilia 2000.
Per l'Axa solo una spolverata d'asfalto: sembrerebbe quasi che la voglia di cambiamento espressa in passato dall'attuale presidente della Commissione LL.PP., Carlo Barretta, non fosse rivolta alla maniera di agire della presidente precedente, ma solo alla volontà di prenderne il posto."
|
|