|
Il Comitato di Quartiere, avvertito il disagio e lo sconcerto di molti cittadini per la nuova ondata di avvisi di accertamento - per il momento almeno estesi agli stessi contribuenti che nel passato avevano già ottenuto l'accoglimento dei ricorsi - avverso la tassazione dei propri passi carrabili nei quartieri residenziali, ha ritenuto necessario ed opportuno indire una
A S S E M B L E A D E I C I T T A D I N I
PER IL GIORNO DEL 16 FEBBRAIO 2001
alle ore 17.00, che si svolgerà nei locali forniti dal Liceo Scientifico Democrito di Viale Prassilla, a Casalpalocco, per discutere del problema della tassazione dei passi carrabili nei quartieri residenziali della XIII circoscrizione.
La normativa in materia sembra chiara: meno chiara appare la pratica applicazione e piuttosto contraddittoria l'imposizione del tributo nei casi già considerati non tassabili dal Ministero delle Finanze e dalla stessa Circoscrizione.
Risulta infatti che nel 1998, in occasione di una massiccia attività dei VV.UU. nel merito, la Circoscrizione ha annullato tutti i verbali elevati contro i cittadini per omessa denuncia e relativo pagamento dei passi carrabili.
Sono invitati all'Assemblea, cui ci auguriamo vivamente vogliano partecipare il Presidente della Circoscrizione, i Dirigenti della UOA - Ufficio Tributi, Il Dirigente responsabile del Ministero delle Finanze, professionisti che hanno curato ricorsi nel merito e tutti i cittadini che hanno ricevuto l'avviso di accertamento o che sono in una situazione da temere di riceverlo, in modo che da una parte possano essere illustrate le ragioni della non tassabilità dei passi carrabili, e dall'altra i rappresentanti della P.A. possano chiarire i fondamenti tecnici e giuridici dell'imposizione. Tutto ciò per evitare costosi ricorsi ai cittadini e defatigante superattività alla P.A. ed al Corpo dei VV.UU.
Per ulteriori informazioni: C.d.Q. Roma XIII EST, telefonare al n. 06.5091.1577.
|
|