|
Casalpalocco gemellata con Cuba.
Anzi, più propriamente, i bambini dell scuole elementari di Casalpalocco (154° circolo didattico) uniti tramite un vincolo di solidarietà e fratellanza con i meno fortunati niños di Playa de L’Este.
Nasce grazie ad un’iniziativa della nuova gestione del Consorzio di Casalpalocco e alla sponsorizzazione della Banca Popolare di Sondrio e di Ostiensisi Viaggi, l’iniziativa benefica I bambini per i bambini che premierà i cinque alunni che avranno composto il tema più bello su Casalpalocco (un premio per ogni classe) con cinque soggiorni a Eurodisney validi per una famiglia di quattro persone.
Contemporanamente le scuole di Casalpaloco avvieranno una raccolta di materiale scolastico (penne, quaderni, colori, ecc.) da destinare ai coetanei cubani.
Il tutto sotto l’egida dell’ambasciata cubana a Roma, che si farà garante della consegna di quanto raccolto.
Nella serata di premiazione, alla presenza delle più alte autorità cubane a Roma, i bambini della materna del 154° circolo didattico si esibiranno in un piccolo spettacolo musicale; interverranno inoltre, da una scuola di Roma, i “campioncini” italiani di salsa cubana e, come gran finale, il maestro Làzaro Martin Dìaz, forse il salsero più famoso d’Italia.
“Questa è la prima di una serie di iniziative, culturali e benefiche - ha dichiarato orgoglioso il presidente Fabrizio Testa - che il Consorzio di Casalpalocco promuoverà nel corso dei prossimi anni. Ci tengo a sottolineare che, grazie all’intervento del dr. Rota, direttore dell’agenzia di Casalpalocco della Banca Popolare di Sondrio e di Giampiero Gualandri, titolare di Ostiensis Viaggi, l’iniziativa avrà costo zero per i consorziati, in quanto tutte le spese saranno sostenute dagli sponsor.”
Un’iniziativa meritevole e degna di nota che il nostro giornale seguirà con attenzione e con il giusto risalto nei prossimi numeri.
|
|