O' scarfalietto

di Luca Leonardi


Il Dafne. Non finirà mai di stupirci.
Sembra di catapultarsi in un mondo diverso, ancora una volta.
Abbiamo assistito ad un altro spettacolo, l'ennesimo, divertentissimo, preciso nei ritmi, fortissimo nelle caratterizzazioni, comicamente completo.
O' Scarfalietto (Lo scaldaletto) di Eduardo Scarpetta, concede alla compagnia teatrale di Gianni Pontillo e Antonia Di Francesco ancora una volta la possibilità di far ridere il pubblico ininterrottamente per un'ora e mezza.
Grazie all'esperienza, grazie alla bravura, grazie alla perfetta scelta degli attori, grazie ad un lavoro meticoloso e professionale che valorizza questo spazio e lo colloca, ormai, tra quelli che fanno parte della tradizione ostiense, romana e oseremmo dire italiana.
Lo spettacolo: In una scenografia a metà tra il cartone animato e un acquerello di fine secolo, Gianni Pontillo guida una schiera di attori all'interno di situazioni comiche al limite del paradosso; vicino a lui una Antonia Di Francesco sempre perfetta, sempre puntuale con la battuta.
I caratteri di Stefano Dionisi e Fabio Avaro (ancora una volta bravissimi), e tutti gli altri: Gianni Di Guida, Carla Bartiromo, Sergio Mancini e Annarita Luongo.

Uno spettacolo da vedere assolutamente, una alternativa validissima al cinema che accompagnerà tutto il periodo di Natale secondo il calendario che segue:
dal 30 Novembre al 30 Dicembre
- Giovedì, Venerdì e Sabato alle ore 21
- la Domenica alle ore 18.30
(il 24 e il 29 Dicembre riposo - il 25 e il 26 Dicembre alle 18.30 - il 30 Dicembre alle 18.30 e alle 21.00).
Prenotazione obbligatoria.

RECENSIONI

Sommario n° 47 - DIC. '00