Il nuovo coordinatore sarà il Tenente Gaetano Lavorato
Cambio della guardia al Distaccamento
AXA di Polizia Municipale
di Luca Leonardi


La notizia è di quelle che, in gergo giornalistico, viene detta “freschissima”, una vera e propria “ultima ora”. Di quelle che caratterizzano da sempre ZEUS, giunta in redazione solo qualche ora prima di “chiudere” il numero di dicembre.
Il Distaccamento AXA dei Vigili Urbani ha un nuovo coordinatore: è il tenente Gaetano Lavorato, che sostituisce il tenente Giovanni Mancini.
Il tenente Lavorato proviene dal XIII Gruppo di Ostia, ove manterrà il suo incarico di coordinatore per le esecuzioni delle ordinanze di chiusura locali.
Istituito nel maggio 1995, ospitato gratuitamente nei locali di Via di Macchia Saponara 153 per iniziativa dell’allora presidente del Consorzio AXA, Franco Di Pietro, il Distaccamento conta in servizio 12 fra uomini e donne.

Ma le novità non finiscono qui: oltre a quello del nuovo coordinatore Lavorato, l’organico del Distaccamento AXA vede due nuovi arrivi: quello del maresciallo Sergio Mastrangeli e dell’IPM Marina Longhi, entrambi provenienti dal Distaccamento di Acilia ed entrambi destinati al settore commercio.
Lasciano il Distaccamento AXA anche il maresciallo Antonio Gerardi, destinato ad Acilia, e il maresciallo Giancarlo Gentilucci, che va ad Ostia, dove torna anche il tenente Mancini.
Al tenente Lavorato e al tenente Mancini (che i lettori più fedeli di ZEUS ricorderanno essere stato oggetto della prima intervista del nostro giornale) vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro.

I Vigili dell'AXA

Sommario n° 47 - DIC. '00