|
Ciao a tutti! Avete indovinato il celebre film dal quale avevamo tratto la frase “Io sono il re del mondo”?
Come dite, “era troppo difficile”?
Non vi siete ricordati di Leonardo Di Caprio, sulla prua del Titanic, che urlava a squarciagola le sue gioie d’amore poco prima dell’incontro ravvicinato con l’iceberg?
Il film era, per l’appunto, TITANIC e, fra coloro che hanno indovinato e consegnato il coupon apparso su ZEUS al botteghino del Cineclub di Via Apelle sono stati estratti i cinque fortunati che vincono, ognuno, un biglietto omaggio valido per le serate di giovedì o venerdì sera: Mariella VITALE, Ruggero CUMINETTI, Lutje HANSSENS, Ezio CASTAGNARO, Anna Rita SALVATORI.
La frase da indovinare questo mese è: Vedo la gente morta! Troppo difficile?
Ma no, sappiate solo che il giovane protagonista che la pronunciava nel film, un grosso successo al botteghino due anni fa, aveva.... grossi problemi paranormali!!!
Fra tutti coloro che indovineranno la soluzione, saranno estratti, nell’intervallo del film che verrà proiettato sabato 13 gennaio 2001, i nomi dei cinque bravi e fortunati spettatori che vinceranno i cinque biglietti omaggio.
PROGRAMMAZIONE DICEMBRE
Giovedì 14 e Venerdì 15 dicembre: DENTI - di Gabriele Salvatores, con Sergio Rubini, Anouk Grinberg e Paolo Villaggio.
Antonio ha sempre avuto problemi con i suoi incisivi: enormi, impossibili da nascondere, imbarazzanti. Fin da piccolo ha provato a spezzarli riuscendo in realtà solo a scheggiarli.
Ci vorrà una donna, naturalmente - proprio quella per cui lui ha lasciato la moglie e due figli - una donna di nome Mara, per rompergli entrambi gli incisivi con un posacenere di cristallo durante una lite.
È tutta colpa della gelosia. Quella che Antonio prova per Mara, convinto che lei abbia una storia con il suo dentista! Per Antonio comincia così una discesa agli inferi, un viaggio di iniziazione, una dispendiosa Via Crucis che lo porta da un dentista all'altro per farsi sostiutire gli incisivi, scoprendo che, in realtà, le sue gengive nascondono qualcosa di strano... qualcosa che bisognerà indagare con delle radiografie, ma anche qualcosa di più.
Sabato 16 e Domenica 17 dicembre: FRATELLO DOVE SEI? - di Joel Coen, con George Clooney e John Turturro.
Everett Ulysses McGill (George Clooney), un criminale di poco conto dotato di un'eloquente parlantina, ha qualche difficoltà ad abituarsi al regime di vita impostogli da una condanna ai lavori forzati nel Mississippi.
Affatto intenzionato a spaccare pietre, Everett fugge dalle fila dei prigionieri incatenati, insieme a un duo di incapaci perdenti: il dolce e ingenuo Delmar (Tim Blake Nelson) e il disadattato Pete (John Turturro).
Durante la loro corsa verso la libertà, uniti dalla promessa di dividere un tesoro sepolto, i tre si imbarcano in una straordinaria avventura.
Ancora incatenati e senza niente da perdere, Everett e Pete si danno a una fuga mozzafiato e intraprendono un viaggio incredibile, disseminato di esperienze elettrizzanti e incontri con strani personaggi.
I tre devono anche vedersela con lo scaltro e misterioso rappresentante della legge, che si è messo sulle loro tracce con l'intenzione di riportarli al penitenziario.
|
|