Comunque vada, è stato un successo!
del Dr. Fabrizio Testa


Da Zeus n° 46 - Novembre 2000

Mentre mi appresto a scrivere questo articolo, è in pieno svolgimento la campagna elettorale per l'elezione del Consiglio di Amministrazione del Consorzio di Casalpalocco.
Come rappresentante della Lista n° 3 voglio ringraziare tutti coloro che, con ineguagliabile entusiasmo, si sono spesi per questa causa.
Il mio pensiero va a Riccardo Iavicoli, Sandro Vulpi, Ernesto Cataldi, Mario Mezzanotte e alle persone da loro rappresentate.
Mai nella storia del consorzio di Casalpalocco c'è stata una tale adesione ed una così genuina partecipazione ad una competizione elettorale consortile.
Vorrei spiegare perché comunque vada è stato un successo.

Sono fermamente convinto, infatti, che la vera sconfitta, cari lettori, non è quella elettorale ma è la mancanza di idee e valori in cui credere.
Chi fa dell'affare una ragione di vita, chi antepone l'egocentrismo al bene del territorio, chi fa della delazione una ragione di vita, quello è il vero sconfitto.
Non è facile retorica né demagogia, ma l'unico motivo che ha spinto tante persone a credere nel nostro progetto è stata proprio la trasparenza e la forza delle nostre idee.
Siamo stati oggetto di calunnie, delazioni ed attacchi vigliacchi, ma non siamo mai caduti nel gioco di chi ci ha abilmente provocati.
Sono pertanto orgoglioso di aver fatto parte di questa compagine, sono fiero di tutti gli uomini e le donne che hanno rappresentato con tanto ardore i nostri valori di cittadini di Casalpalocco.
Sono onorato di essere stato scelto da queste persone come loro candidato Presidente.
Queste, cari lettori, non sono parole perse nel vento, ma sono il reale sentimento di una persona che ha creduto, contro i poteri forti del nostro territorio, nel rilancio del quartiere dove è nato e dove intende far crescere i propri figli.
Purtroppo con l'avvicinarsi della campagna elettorale politica sono ricominciate le "promesse elettorali".
Si sono degnati di venire sul nostro territorio perfino tutti gli assessori dell'attuale giunta comunale.
Hanno ricominciato a promettere nuove strade, più sicurezza, più scuole e tutti i "bla-bla-bla" di rito.
Non credete loro!!!! Vogliono, come al solito, usare il nostro territorio come una "mucca da mungere" ed è ora di finirla!! Ribelliamoci a questa logica ed usiamo l'arma del voto per dimostrare che non siamo cittadini di serie B e che i nostri soldi debbono essere investiti sul nostro quartiere.
Comunque vada, potete star certi, difenderemo con tutte le forze le nostre e le vostre idee.

Dr. Fabrizio Testa - consigliere A.N. in XIII

Maggioranza e Opposizione
Il Consorzio di Palocco
Sommario n° 46 - Nov. '00