|
Se qualcuno di voi ricorda una band che si chiamava The CAP ricorderà che, oltre al sottoscritto alla batteria ed a Carlo Pasceri alla chitarra, al basso c'era Stefano Alagi.
Ed è proprio di Stefano che voglio parlarvi, o meglio di quello che Stefano, da qualche anno, ha fatto per noi musicisti.
Una breve telefonata per accertarne la disponibilità ad un incontro (conoscendolo non avrei dovuto avere dubbi), sono andato a trovarlo a casa dove ha creato lo studio Alagisound.
Dopo i convenevoli di rito e l'immancabile, "tazzulella 'e cafè", Stefano mi introduce nel suo regno.
Lo stile è quello caldo, tipico della casa/bottega, e questo mi fa molto piacere perché mette a proprio agio il musicista.
Non dimentichiamoci che la musica è una forma d'arte e come tale esprime emozioni, qualunque esse siano.
La sala regia è abbastanza grande, con un comodissimo divano di pelle (ogni studio che si rispetti ne ha uno) e, cosa rara, un piccolo angolo bar.
Parlando di "macchinari" ho notato che c'è tutto quello che serve per effettuare delle ottime registrazioni digitali.
Non sto qui a farvi un elenco dettagliato perché ci vorrebbe troppo tempo, ma state certi che, con l'attrezzatura che mette a disposizione lo studio e grazie alla capacità di Stefano, avrete un prodotto di qualità.
Al di là del vetro di regia, c'è la sala ripresa, anch'essa grande e molto ben rifinita, con tanto di aria condizionata (scusate se è poco).
È usata anche come sala prove, essendo fornita di un'ottima strumentazione professionale.
Stefano mi fa presente che il suo progetto è quello di creare un centro musicale per i giovani della XIII circoscrizione, ed offrire un punto d'incontro a tutti i musicisti; non a caso molti gruppi della zona si sono formati proprio all'interno del suo studio, anche perché la maggior parte di questi ragazzi sono stati, o lo sono ancora, allievi della nostra scuola didattica. Vi ricordo che Stefano insegna basso elettrico, teoria ed armonia.
Credo di avervi dato tutte le informazioni utili: per chi volesse saperne di più Stefano Alagi è sempre a disposizione al numero telefonico 06 5216281. Alla prossima!
Francesco Canturi (0368 90.16.26)
E-mail: francescocanturi@tin.it
|
|