|
È stato inaugurato domenica 1° ottobre, all'Axa in piazza Eschilo 2, un nuovo Centro di Formazione professionale per acconciatori ed estetiste.
La scuola si colloca nel quadro delle iniziative promosse dalla Regione Lazio al fine di estendere il campo delle opportunità di lavoro al mondo giovanile e a quanti, già operando nel settore, intendano perfezionarsi professionalmente e conseguire un diploma di qualifica.
Ai corsi sono ammessi allievi che abbiano assolto all'obbligo scolastico ed abbiano compiuto il 15° anno di età.
I programmi didattici si articolano secondo i piani e le direttive della Regione e comprendono un ventaglio di materie adatte a una profonda acquisizione delle nozioni specifiche della professione, ma anche a una buona conoscenza della chimica, dell'anatomia, della lingua inglese, dell'informatica e della gestione aziendale.
I corsi sono di durata annuale, biennale o triennale, a seconda della specializzazione che si intende conseguire e all'età.
Al taglio del nastro della scuola hanno preso parte numerose personalità del litorale e una consistente rappresentanza del mondo politico: l'on. Domenico; il vicepresidente della Giunta Regionale, Giorgio Simeoni; il vicepresidente del Consiglio della Regione Lazio, Tommaso Luzzi; il presidente della Commissione Affari Sociali della Provincia di Roma, Giorgio Taborra; il vicepresidente della Commissione Commercio del comune di Roma, Adalberto Bertucci e il consigliere della XIII Circoscrizione, Pier Paolo Zaccai.
Agli onori di casa ha provveduto Massimo Catalucci, direttore generale del complesso scolastico.
|
|