Cineclub Palocco: 13° anno

di Paolo Ferro


È difficile parlare del Cineclub Palocco senza sentire il peso dei suoi 13 anni e della valenza che ha nel nostro quartiere.
Dopo la definitiva messa a punto dell'aria condizionata, che lo scorso anno ci ha fatto penare non poco, e lavori di manutenzione (impianto elettrico finalmente a norma e ritinteggiatura della sala) siamo di nuovo pronti ad ospitare tutta quella gente che in questi anni a fatto del Cineclub non solo un ottimo luogo di fruizione cinematografica, (poltrone comode, ottima visibilità da ogni posto, schermo grande e Dolby Spectral Recording) ma anche un motivo d'incontro per fare due chiacchiere con gli amici a pochi passi da casa.
L'attività ha riaperto questi giorni proponendo come al solito una selezione di film mirata ad accontentare le diverse tipologie di pubblico che ospitiamo.
Per onestà, bisogna dire che la vicina Cineland, inevitabilmente, ci ha portato via una fetta di pubblico, quello più giovane, ma questo tutto sommato ci ha fatto gioco perché adesso la sala è frequentata da sole persone interessate veramente allo spettacolo cinematografico, si evita quindi di incappare nel classico "casino" di chi va al cinema solo per scherzare con i propri coetanei!
Ricordo ancora una volta che il Cineclub è un'associazione culturale non a scopo di lucro gestita professionalmente da volontari che gratuitamente offrono il loro tempo (anche il sabato e la domenica) affinché gli ospiti trovino da noi un'atmosfera giovanile e amichevole.
Tutti i proventi escluse le spese vive (distribuzioni, SIAE, tasse (tante), elettricità e manutenzioni varie, sono a totale appannaggio della Parrocchia che di volta in volta li utilizza a rafforzare le sue attività interne anche di volontariato e beneficenza.
Gli spettacoli sono il giovedì e venerdì alle ore 21.15 e il sabato e la domenica alle 18.30 e 21.15.
La tessera annuale è di lire 3.000 (si può rinnovare all'inizio di tutte le proiezioni) e il biglietto d'ingresso è di lire 9.000.
I nostri programmi si trovano nella segreteria della parrocchia all'ingresso del cinema, sul televideo di Raitre alla pagina dei cinema, sulle testate di quartiere e su quelle principali di Roma sotto la voce Cineclub o Cinema d'essai, alla segreteria Telefonica attiva 24 ore su 24 che risponde al numero 06.5091.6710 ed infine sul nostro sito internet, curato da Alessandro Mei,
www.romaonline.it/CineClubPalocco
Vi aspettiamo per passare in compagnia ed al calduccio questo inverno che si preannuncia freddo e bagnato!

  • Sabato 21 e Domenica 22 ottobre: I cento passi - di M. Tullio Giordana, con L. Lo Cascio e L. M. Burruano
  • Giovedì 26 e Venerdì 27 ottobre: The skulls - I teschi - di R. Cohen, con J. Jackson e P. Walker
  • Sabato 28 e Domenica 29 ottobre: La tempesta perfetta - di W. Petersen, con G. Clooney e M. Wahlberg
  • Giovedì 2 e Venerdì 3 novembre: Alta fedeltà - di S. Frears, con J. Cusak e T. Louiso
    Segreteria Cineclub: 06-50.91.67.10

  • Cineclub Palocco
    Somm. Ott. '00 - N° 45