ASCON card: promuovila e lei ti premierà!

Prima iniziativa sul territorio nazionale: la presentazione dell'ASCOM card presso la sala consiliare con ricevimento e buffet nel chiostro, che per l'occasione, è stato ripulito, illuminato e reso gradevole da piante e fiori.
Alla presenza di Assessori capitolini e regionali, e delle tantissime realtà imprenditoriali romane e circoscrizionali, ha preso vita il progetto Ascom Card - una carta di credito pensata per tutti.
Che ha già ricevuto moltissime adesioni a solo una settimana dall'avvio. Parole di apprezzamento da parte del presidente della Circoscrizione, gradito padrone di casa, Paolo Orneli e da Alberto Sella, proprietario della banca e dai politici presenti. Dopo il classico taglio del nastro, il Sindaco ha aperto la cerimonia dando lettura di una lettera di Aristide Gava che, ricoverato in ospedale, non ha potuto sfortunatamente prendere parte ai festeggiamenti.

Rutelli ha sottolineato come si stiano costruendo sempre più frequentemente spazi appositamente progettati intorno agli anziani.
Si tratta di spazi in cui mantenere allenata la mente e vivo il desiderio di vivere; luoghi in cui si può ballare, discutere, imparare cose nuove  (una sala verrà infatti destinata all'insegnamento dell'uso del Computer) e, perché no?, innamorarsi ancora una volta.
Quanta energia e quanta voglia di novità ci sia nel nuovo Centro di San Giorgio traspare da come i soci hanno organizzato il loro spazio (segreteria, stanze Tv, centro informazioni, libreria, cucine, infermeria, due sale e un ampio giardino), ma soprattutto dalla tenacia con cui hanno affrontato la difficoltà di realizzazione del loro progetto.

DEL COMMERCIO IN XIII

Sommario n° 45 - OTT. '00