|
Di Somma, non si riesce a nominare i presidenti delle commissioni, né tanto meno a riunire il Consiglio per deliberare provvedimenti urgenti, attesi da tempo dai cittadini…
Allorché ai bisogni della collettività si privilegiano gli interessi dei partiti o addirittura quelli dei singoli politici, l'essenza stessa della politica ne viene stravolta ed il risultato non può essere che la disaffezione, lo scoramento".
A questa lucida analisi faceva da contraltare, poche pagine più in là, un'intervista "buonista" del Presidente della circoscrizione.
Ho voluto riportare questo stralcio di articolo per dimostrare che quando la coerenza e la buona fede sono valori propri dell'uomo si può discutere su tutti gli argomenti essendo sicuri che non sarà mai il pregiudizio e l'arroganza a vincere.
Il mese precedente, infatti, mi ero espresso contro la candidatura di Paolo Orneli come Presidente della circoscrizione, proprio perché ero certo che la mancanza dell'indicazione popolare avrebbe permesso agli interessi personali di avere la meglio su quelli del territorio.
Oggi, ed è trascorso un altro mese, non si vede ancora luce, ai problemi dei cittadini continuiamo a non dare risposte, per questo chiedo a Voi lettori ed a Carlo Barretta come potremo dare risposte certe ed immediate se non c'è una maggioranza lineare e compatta alla guida della nostra Circoscrizione?
Ringrazio quindi Carlo Barretta innanzitutto perché ha dimostrato che non mi ero sbagliato sul suo conto, secondo perché, come scrive anche lui, quando arriva lo sconforto sono solo le persone di sani principi quelle alle quali ti puoi rivolgere
Dr. Fabrizio Testa - consigliere A.N. in XIII
|
|