|
In origine la band di cui parlerò questo mese si chiamava "DLM", sigla inglese che sta per "piccole zucchine ubriache".
Nata nel 1996, come cover-band dei Doors e degli U2, ha pian piano ampliato il suo repertorio originale spaziando nei vari generi musicali, dal rock ai brani classici della disco anni '70 fino ad arrivare ai pezzi del pop-rock di oggi, proponendo brani dei Cranberries, di Alanis Morissette, etc. etc.
Gli Hangar 32, questo l'attuale nome della band, sono Valentina Dante, voce e chitarra acustica; Wainer Avagliano, piano, tastiere ed acustica; Paolo Cottini, chitarra elettrica ed acustica; Stefano Rizzo, batteria; Daniele Bresadola, basso.
Classica cover-band molto ben fatta, senza troppi "fronzoli" tecnici, propongono il repertorio badando molto alla sostanza ed in modo molto coinvolgente, infatti il loro curriculum è già di tutto rispetto avendo suonato in diversi locali di Roma e non solo.
Tra le altre cose, la band di Acilia è stata finalista alla manifestazione internazionale Emergenza Rock 2000, e non è poco.
Se posso darvi un consiglio non perdetevi i loro concerti: il divertimento è assicurato.
L'appuntamento è per il prossimo mese con una nuova band.
Spero, in un prossimo futuro, di riservarvi delle gradite sorprese e dei consigli utili per i musicisti in erba, con "dritte" e luoghi per farsi conoscere o dove registrare i primi demo.
Vi ricordo che sono a disposizione di tutti quelli che hanno voglia di farsi "conoscere" ed anche di chi, già conosciuto, vuole approfittare di questa occasione per aumentare il numero dei propri fans. Potete contattarmi telefonando allo 0368 901626 o inviando un messaggio E-mail a: francescocanturi@tin.it
|
|