HOME PAGE - BIOGRAFIA - DISNEY  - ALTRI - NEWS - LINKS - CHI SONO IO? - COMMENTI

PICO E LA NON ESISTENZA DELLA SFORTUNA

TRECENTOTTANTOTTESIMA STORIA DI LUCIANO GATTO

testi di Carlo Gentina, disegni di Luciano Gatto.

da Topolino 2374 del 29 maggio 2001

Mi scuso fin da ora per la brutta scansione dell'immagine

 

Pico De'Paperis è vuol prendere la laurea mensile e, per preparare la tesi, si reca da Paperino affinchè lo aiuti a far valere la sua tesi: la sfortuna non esiste, è solo il caso a far andare gli avvenimenti come vanno. Paperino, punto nell'orgoglio, accetta e inizia a fare alcune prove. Trovare l'unico pacchetto senza trappola, l'unico pacchetto con dei soldi, l'unico secchio senza  vernice e così via. Alla fine di tutte le prove Pico è deluso: ha ragione Paperino ma non si da per vinto. Inizia a studiare il nipote attentamente per tutta la giornata e dopo un'ora è sempre più convinto che la sfortuna esista. Ma continua a non accettare la realtà. Decide così di preparare di nuovo tutte le prove con alcuni piccoli cambiamenti. Le prove vengono tutte superate brillantemente e a Paperino spetta il pacco per il vincitore: un enorme petardo che gli scoppia in faccia. Alla fine Paperino capisce che Pico ha falsato gli esperimenti affinché gli andassero tutti bene. L'avventura si conclude, ovviamente, con l'inseguimento da parte del papero vestito alla marinara.

 

Personaggi e Interpreti:

I protagonisti della storia qui a fianco, Paperino e Pico de'Paperis, sono tratti dalla seconda tavola dell'avventura "Pico e la non esistenza della sfotuna".

 

NOTE:

E questo è, ovviamente il gattino che ha l'onore di apparire nella storia con Paperino e Pico De'Paperis.

Lo si puà trovare nella seconda tavola, nella vignetta doppia della pagina, a destra. La mano che gli è accanto e, come avrete riconosciuto, di Paperino.

 

COPERTINE:

da Topolino 2374 del 29 maggio 2001

 

HOME PAGE - BIOGRAFIA - DISNEY  - ALTRI - NEWS - LINKS - CHI SONO IO? - COMMENTI