HOME PAGE - BIOGRAFIA - DISNEY  - ALTRI - NEWS - LINKS - CHI SONO IO? - COMMENTI

TUTTI INSIEME ... A BIVI

... STORIA DI LUCIANO GATTO

testi di Bruno Concina, disegni di Luciano Gatto.

da Topolino 2089 del 12 dicembre 1995

Nel palazzo dell'Imperatore Galattico sono a rapporto Mahl vag e Trucida i sovrani del pianeta Malvagio. Tramite accordi presi da secoli i due reali ogni cento anni avrebbero potuto conquistare un pianeta dell'Universo e questa volta la scelta è caduta sulla Terra. L'imperatore è costretto ad accettare ma con due riserve: che il fedele Ivor vada con loro e che ad un abitante del pianeta da conquistare venga fatto un Test d'invasione. Una volta sulla terra toccherà al lettore scegliere i vari comportamenti da adottare. Paperopoli o Topolinia? Gastone o Paperone? Topolino o Gambadilegno?

Ovviamente, qualsiasi sia la scelta fatta la Terra resterà libera... Paperino perchè ha fatto credere loro che i terrestri siano tutti maldestri e deboli; Gastone perchè fa immaginare loro che i terrestri siano tutti troppo fortunati; Topolino che siano troppo bravi e Gambadilegno che fa immaginare loro che i terrestri siano tutti troppo malvagi anche per loro.

 

Personaggi e Interpreti:

Nelle due immagini sono presenti i protagonisti nonchè salvatori della Terra: Gastone, Paperino, Gambadilegno e Topolino.

Partecipano anche Paperone, Paperina, Qui Quo Qua (visti di sfondo in automobile) e il Commissario Basettoni.

 

COPERTINE:

da Topolino 2089 del 12 dicembre 1995

 

HOME PAGE - BIOGRAFIA - DISNEY  - ALTRI - NEWS - LINKS - CHI SONO IO? - COMMENTI