HOME PAGE - BIOGRAFIA - DISNEY  - ALTRI - NEWS - LINKS - CHI SONO IO? - COMMENTI

MINNI E LA COPPIA IDEALE

STORIA DISEGNATA DA LUCIANO GATTO.

testi di Carlo Panaro, disegni di Luciano Gatto.

Un mattino, mentre si stava preparando la colazione, Topolino viene a conoscenza da Minni che avrebbero partecipato al famoso programma di Mark Topumbro. La ragazza è entusiasta, ma quando Topolino viene a sapere l'ora della registrazione racconta alla fidanzata che oggi era impegnato con il Commissario per il furto di un codice informatico. Vedendo la ragazza piangere Topolino promette che avrebbe fatto il possibile per esserci, spostando l'ora delle perlustrazioni. Alle quattro, i due entrano nello studio televisivo e fanno conoscenza con il conduttore Mark Topumbro, il quale stava disegnando, di nascosto dagli altri, alcuni animali. Minni gliela fa cadere e gliela raccoglie per guardare che stava scrivendo sulla cartellina. Intanto arrivano all'appuntamento anche gli altri due concorrenti e iniziano la registrazione. La sera, tutti gli amici guardano la trasmissione ma le prime risposte non coincidono mai infatti, mentre Minni diceva che preferiva la corsa, Topolino ammette di preferire il sollevamento pesi, facendo piangere Minni che pensava l'avesse fatto apposta e facendo balenare a un altra persona strane idee. Il giorno dopo Minni, a una domanda risponde, una cosa che Topolino non avrebbe potuto assolutamente sapere perché non gliel'aveva mai raccontato ma, dopo un bruciore agli occhi, questi indovina la risposta. A fine registrazione Minni è pensierosa perché nessuno era mai riuscito ad azzeccare tutte le risposte. Il giorno dopo Minni inizia a dare risposte a casaccio e Topolino riesce sempre ad indovinare la risposta giusta sempre dopo un piccolo bruciore agli occhi. Minni prova a spiegare a Topolino quel che è successo ma questi è troppo impegnato con il dischetto da cercare che non la sta neanche ad ascoltare. Il giorno dopo Minni si presenta con occhiali molto spessi, lamentando un problema agli occhi. Prima che Topolino dia la risposta, una luce abbagliante ferma ipnotizza tutti: un uomo si avvicina a Topolino, gli suggerisce le risposte e si fa dare il dischetto rubato. Minni allora interviene colpendolo alla testa e spegnendo la luce. Tutti quanti si svegliano dal torpore e la ragazza spiega quel che è successo. Topolino toglie la maschera al ladro e si scopre esser Macchia Nera mentre Minni spiega dettagliatamente il modo di agire del ladro. Ora il gioco può riprendere regolarmente e, alla domanda posta a Topolino di quando Minni sia stata importante per qualcuno, il fidanzato non ha dubbi e risponde che l'ultima volta era stato proprio pochi minuti prima, suscitando l'ilarità dei presenti.

 

NOTE:

Chi è Mark Topumbro ?

Mark Topumbro è la star dell'emittente televisiva Canale Top e conduce il programma "La coppia ideale". Ha l'hobby di disegnare e questo gli procurerà non pochi imbarazzi con Minni.

E' la caricatura del popolare conduttore Marco Columbro che allora, su una Canale 5 ancora alle prime armi, conduceva, guarda caso, "Il gioco delle coppie", programma tv molto simile a quello che Panaro e Gatto illustrano. Il programma, andato in onda per molti anni, metteva alla prova il grado di conoscenza della coppia in questione. Infatti mentre un concorrente usciva all'altro venivano fatte alcune domande che avrebbe scritto sulla lavagnetta, la stessa domanda veniva posta al fidanzato poco dopo e la risposta confrontata con quella data in precedenza.

 

E Gatto, in questa avventura, si ritrae per ben due volte, anzi, una e mezza.

La prima immagine di un gatto, infatti, è una collaborazione con Mark Topumbro, celebre personaggio televisivo, l'altro animale è completamente suo e, stranamente, gira indisturbato negli studi televisivi.

 

Personaggi e Interpreti:

Una delle ultime vignette dell'avventura vede partecipi Macchia Nera, Topolino, Minni e Mark Topumbro.

Partecipano all'avventura anche Orazio, Clarabella, Pippo e viene citato, ma non visualizzato, anche il Commissario Basettoni.

 

COPERTINE:

da Topolino 1776 del 10 dicembre 1989

da Grandi Classici 88 del /

 

HOME PAGE - BIOGRAFIA - DISNEY  - ALTRI - NEWS - LINKS - CHI SONO IO? - COMMENTI