UFO casistica triestina   

 

AEREI & UFO

 

 

Trieste  AEREI & UFO 

 

 

In seguito ad un notevole avvistamento di un UFO fatto dallo scrivente nel giugno del 2002, nel quale un oggetto di rilevanti dimensioni tallonava, se così si può dire, un aereo di linea (vedi ricostruzione del fatto nel disegno sotto riportato) ogni tanto lo scrivente scatta qualche foto agli aerei di linea in transito nel cielo di Trieste. Ciò anche in considerazione ai numerosi UFO, o presunti tali, che da qualche tempo sono fotografati e ripresi (in tutti i continenti) proprio, appunto, in vicinanza di aerei. Insomma l’idea era di vedere se fotografando periodicamente il continuo transito degli aerei di linea sopra la città, saltava fuori questa sorta di correlazione tra UFO ed aerei. Anche se forse gli arerei non centrano niente, è il semplice fatto di fotografare il cielo, per ragioni diverse, che semplicemente pone in evidenza la presenza di questi oggetti normalmente, appunto, invisibili.

In effetti, nell’arco di circa due anni (2007 e 2008) in alcune delle immagini delle centinaia di foto eseguite a tale scopo, si vedono oggetti che per le loro caratteristiche possono essere ricondotti agli oggetti propri della casistica UFO. Anche se tuttavia in queste foto tali oggetti di solito risultano di piccole dimensioni apparenti, e quindi difficili definire nei dettagli. Ciò, oggettivamente, in ragione del fatto della loro distanza, o dalle loro dimensioni, o di entrambe le cose, ed anche in ragione del fatto che generalmente le macchine fotografiche digitali non sempre hanno un'ottica adeguata a tale scopo. Nel mio caso con lo zoom massimo X 3. Cosa che, tra l’altro, spiega perché in questi casi chi scatta le foto di solito non si accorge della presenza di tali oggetti. Come anche nel mio caso. Comunque, come si può vedere dalle foto qui riprodotte, alcune di queste mostrano degli oggetti la cui forma è, come detto, propria degli oggetti della casistica UFO. Inoltre, all’analisi delle foto, in questi oggetti i riflessi di luce, e le ombre, risultano coerenti alle condizioni di luce nel momento dello scatto.  C'è comune sempre il problema dell'eventuale presenza di uccelli ed insetti in cielo al momento dello scatto, e che a distanza, in particolari condizioni di luce, posso trarre in inganno. Tuttavia, come detto, la forma degli oggetti in questione, e l’analisi dei giochi di luce che questi presentano, sembrano indicare l’effettiva presenza di un oggetto solido presente in cielo in quel momento, le cui caratteristiche sembrano propendere verso un’interpretazione in termini ufologici. Cosa del resto in linea con la casistica UFO globale, che vede un incremento delle segnalazioni. Non dovrebbe quindi sorprendere troppo il fatto che fotografando a caso il cielo, poiché in sostanza e di questo che si tratta, registriamo la presenza di UFO, o presunti tali. Anche se l’apparente coincidenza UFO e aerei di linea, potrebbe essere non casuale, e quindi in qualche modo collegarsi alle numerose domande ed ai numerosi questi sollevati dalla presenza di quesiti oggetti nei cieli del nostro pianeta.

 

  © Luciano Perla C1 V1

 

 Ricostruzione dell'avvistamento fatto dallo scrivente nel 2002 . 

Oggetto di notevoli dimensioni che "tallona"aereo di linea. L'oggetto ha seguito costantemente, e con moto uniforme, l'aereo di linea. Da ovest ad est,  fino alla loro scomparsa. 

Purtroppo, in seguito ad un recente riordinamento dell'archivio UFO, la scheda dove avevo riportato data ed ora dell'avvistamento è introvabile (!) per cui il mese ed il giorno dell'avvistamento non sono certi.  Comunque i primi giorni di maggio o giugno 2002, tra le ore 11 e le 12.

FOTO del 2 maggio 2008

f 5,3 1/640   Zoom x3

 

 

Elaborazioni & Analisi

 

Foto del 16 novembre 2008

Trieste 16 Novembre 2008 ore 14.04. f 6,3 1/1000 zoom x3

Dettaglio della foto sopra

 

Foto del 21 maggio 2008

Trieste 21 maggio 2008 ore 13.00 f 5,3 1/640 zoom 3 

Elaborazione 


INDIETRO

CASISTICA UFO

Dati & Documenti

Home page