Sezione Ufologica Triestina       UFO DOCUMENTI        

Marie de Marlienes 6 maggio 1967 

La sera del 6 maggio del 1967 il sig.M.maillote, sindaco di Marliens, trova in un campo d'orzo di sua proprietà un'incompressibile sollevazione di un'estesa zona di terreno. All'esterno di tale zona e nel reso del campo non vi sono tracce del passaggio o di manovre di mezzi pesanti, che potrebbero in qualche modo spiegare il fatto. Inoltre il sollevamento del terreno presenta delle precise simmetrie, con depressioni e  fori   che ricordano le trecce lasciate da carotaggi del terreno.

Alcuni rappresentati del C.S.E.R.U. (Commté Savoyard d'etudes et Recherches Ufologiquè, 16 quaiCharies Ravet- 73000 CHAMBERY ) venuti a conoscenza della cosa arrivano sul posto per primi, riuscendo cosi documentare il fatto di prima mano. Seguirà il sopraluogo della gendarmeria, sollecitata sia dallo stesso sig.M maillote che dai mass-media del luogo. I documenti qui sotto riportati rappresentano il risultato di quest'indagine.

Come osservato sopra il fatto che non si notano tracce del passaggio e di manovre di mezzi pesanti all'esterno di questi segni sul terreno, che potrebbe spiegare almeno in parte il fatto, porta ha ritenere che ciò che le ha prodotte sia arrivato dall'alto. Queste osservazioni aggiunte  alla constatazione che le caratteristiche di tali tracce ricordano da molto vicino uno  specifico settore della casistica UFO, IR3 con interazioni con l'ambiente, ha portato a ritenere tale fatto probabilmente iscrivibile a tale casistica, anche se lo stesso non è direttamente collegabile ad un avvistamento UFO.

 

      Luciano Perla

 

     

Indietro

Bibliografia: OVNI ( SOCIETE VAROISE D'ESTUDE DES PHENOMENES SPATIAUX)  n.12  dicembre-gennaio 76-77