N.d.W. Gli eventuali errori di ortografia sono voluti dal momento che si tratta di componimenti di bambini delle elementari..
 
Tema: "Il mio migliore amico. Cosa mi piace di lui e cosa facciamo insieme"
Svolgimento di Maria Antonietta d'Austria (età 17 anni)
 

Visto che questo tema verrà letto da Madame de Noailles, non posso dire esplicitamente chi è il mio migliore amico perchè Madame de Noailles non si fa mai abbastanza gli affari suoi.
Il mio migliore amico viene da un paese lontano dove il sole non tramonta mai d'estate. Ha la mia età, ed è assai avvenente, prestante, aitante, affascinante...ante. L'ho conosciuto ad una festa da ballo a Parigi e mi ha subito ispirato una autentica simpatia e anche qualche cos'altro che non posso scrivere perchè Madame de Noailles sta leggendo!
Oggi è venuto a trovarmi nella mia umile dimora del Trianon e abbiamo amabilmente desinato insieme e conversato di tante cose divertenti. Il suo aspetto gradevole suscita in me sentimenti e turbamenti che è difficile descrivere (e poi è meglio non essere troppo espliciti perchè Madame de Noailles potrebbe capire!!!).
Ha solo un difetto, quando cambio d'abito e mi acconcio i capelli diversamente, egli fatica a riconoscermi. Ieri si è accorto di avermi tra le braccia solo dopo il terzo minuetto quello di Boccherini. Non vorrei che questo suo piccolo neo, gli provocasse imbarazzanti equivoci in futuro.
Spero di averlo sempre accanto a me e di non perdere mai la sua eterna amicizia (mentre spero di perdere presto quella di Madame de Noailles)
 

Svolgimento di Hans Axel Von Fersen (età 17 anni)
 

La mia migliore amica l'ho conosciuta ieri ad una festa da ballo. E' bionda, ha gli occhi azzurri ed una gran gnoc...ehm...una dama di rara bellezza. Non voleva rivelarmi il suo nome e così ci ha pensato colui che l'accompagnava un certo Oscar Francois de Jarjayes. Un tipo assai irritante. Poichè non posso rivelare il nome di questa dolce creatura, mi limiterò a dire che ella si muove leggiadra nei saloni di Versailles ed è la futura regina di Francia. Ma...questo forse non dovevo scriverlo.
Essa cambia aspetto e vestito continuamente ed è per me assai difficile riconoscerla in questi suoi travestimenti. Ma per gli altri non sembra così complicato. Non capisco proprio come facciano! Così lei si diverte a tormentarmi con continui rimproveri sulla mia scarsa attenzione. Ah, le donne!!
Purtroppo lei è già fidanzata, con un tipo basso e rotondo dall'aria bonaria e innoqua, ma forse più irritante di quell'Oscar Francois.
Ma non importa io spero che noi rimaniamo amici per sempre perchè a me mi piace molto lei e non voglio perderla.
 

Trinity
 
 
 
 

Torna a Fanfics