Tattiche di gioco
Parte 2
 
PATATRACK!
Ecco, lo sapevo. Sono caduta dall'armadietto dopo aver sentito la sparata di Fersen.
Che dolore al fondoschiena, ragazzi! Mi massaggio la *parte* interessata, poi mi ricordo di dove sono..!
Alzo lo sguardo e che ti vedo? Diverse paia d'occhi che mi fissano. Chi stupito, chi imbestialito..
"E questa chi è??" sbraita il CT.
Tiro fuori il mio sorriso migliore, e anche la mia faccia di bronzo migliore..
"Ehm..'sera.."
"A parte che è pomeriggio, ma tu chi sei??" Il CT insiste. Si avvicina e, aiuto!!, brandisce la clava di Alain! "Ah! Ho capito da solo! Tu ci stavi spiando!! Dì la verità! Sei mandata da quel bischero di allenatore..! Sei una infiltrata mandata qui dalla squadra avversaria!!"
Siccome la necessità fà l'ingegno, ed è una regola che vale anche per i tonti qualche volta, immediatamente mi viene in mente la risposta giusta.
"No..no..!! Sono una vostra tifosa!"
"Uhm..e che ci facevi sull'armadietto?" E' Alain che si intrufola nella diatriba.
"Spolveravo..(*GRIN*)" Mi è uscita una risposta demente, ma grazie a dio, Alain apprezza l'ironia..e si fà su u na bella risata.
"Questa ragazza non è completamente finita..è un pò bislacca! E' questo dimostra che è effettivamente una nostra tifosa, mister.."
Il CT borbotta, ma pare convinto per fortuna mia! E, siccome è milite, è anche vanesio. Si gigioneggia tutto contento.
"Bene, bene..e c'era bisogno di salire sull'armadietto? Bastava chiedere un pass al nostro addetto alle pubblic relation.."
"che sarebbe?" chiedo.
"IO! Io qui sono allenatore, vice-allenatore, massaggiatore, preparatore atletico. Io sono tutto!" risponde sempre più tronfio.
Si..vabbè, io sono l'Alpha e l'Omega..E vabbè..lo dovevo immaginare. Padrino è, e Padrino rimane ;_;
"Ma io ti conosco!!" E' Andrè a parlare. Si avvicina. "Uhm..si ti ho già visto..ma non ricordo dove..Ah si! Tu, e le tue amiche..la coccarda..yes, yes.." sorride tutto felice. Ahh..com'è carino vestito da calciatore..ahò..glielo devo dire..
"Si, già..già..(meno male che non ricorda il fiocco..), bella divisa..bella maglia..numero 25 vedo.." Poi guardo meglio. Rob da paz! yes, ha il numero 25 sulla maglia effettivamente. Ma ha anche scritto "dicembre" tra parentesi!0_0
"E' il mio numero, anzi la mia data fortunata.." dice. Dooooolce lui..
Alain invece del numero, sulla maglia ha delle tacchette. Ho paura a chiedere..ma il rischio è il mio mestiere:
"Ehm..strana maglia.." gli dico "Che significano le tacchette?"
"Ogni tacchetta, un corteggiatore di mia sorella." risponde lui soddisfatto.
Urgh..a occhio e croce saranno una cinquantina. E su ogni tacchetta c'è una X..
"Ma questa è la maglia da allenamento..poi ci sono quelle da gioco, da trasferta, da Champions AnimeLeague.." precisa.
Doppio urgh..meglio non indagare oltre..
"Ma tu parlavi di tue amiche? Hai delle amiche? E come sono? Sanno giocare a pallone? Qui ci servono rinforzi.." .
"Bhè..nsomma..io me la cavicchio. Giocavo in difesa.."
"Ahah!! Tu?? Con quel fisico.."
"Già! Io! Con questo fisico! Adesso al massimo mi concedo di fare il tifo. Anzi, posso intonare una canzonetta da curva sud in vostro onore e che di solito si usa per sfottere l'avversario? Repertorio ultras.." abbozzo.
"Ma sì..adesso siamo al Festival.." borbotta il CT, mandannomi a stendere con un cenno inequivocabile..ehm..
"E io invece la voglio sentire! E' da tanto tempo che nessuno canta per me.." mormora Maria Antonietta, sguardo da "nostalgia canaglia".
"Vabbè..oh, però sia chiaro! Io non sono la Polignac..volo molto più basso.."
"Serve un arpa? un violino?" domanda Maria Antonietta già in estasi.
"No per carità..faccio da me.."
E così inizio a cantare:
"Evangelion, tu vuoi sapere perchè, tua sorella viene a studiare da me! Con la scusa dell'Uuuniversità..vuoi sapere cosa fà??? Perde la verginitaaaàà!!!"
Silenzio assoluto. Non so perchè, ma credo di aver fatto il patatrack..
E infatti vedo Alain gonfiarsi, diventare rosso come il bilancio 1789, le vene del collo sembrano tubi da oleodotto..oddio..che ho combinato?? Vuoi vedere che..!
"Ma io spacco tutto!!!!!!!!!!!!!!!" urla Alain.
Oddio..ecco: lo sapevo! Le strofe della canzoncina, l'allusione a sorelle e virtù..ahi..ho toccato il tasto sbagliato..
Alain mi afferra per la maglietta. Sudo freddo ragazze mie. Sarà bravo, simpatico, tutto quello che volete..ma..ammazza quanto è grosso!!
"Lascia stare mia sorella!!" Ecco. Appunto. Come volevasi dimostrare!
"Ma..aiuto.." soffoco..e cerco di spiegarmi: "La canzoncina era per Evangelion, per i vostri avversari..tua sorella..non c'entra niente.." singhiozzo. Thò, intanto sono diventata più alta? No..semplicemente Alain mi ha sollevato di "qualche" cm! Aiutooooo!!!!
Azzardo. "Tua sorella, per carità..Santissima Donna.."
Il CT si è esaltato vedendo la scena, e mi strappa dai badili, ops, dalle mani di Alain. Mi abbraccia, puah..cerca di baciarmi pure!!!
"AH! Per essere una femmina ci sai fare! Hai fatto il miracolo!"
Mi prende da parte. "Fammi un favore: durante la partita canta questa canzoncina! Hai visto Alain? Me lo hai caricato come un diesel!! Se sente queste strofette durante la partita diventa combustile e fà stracci degli avversari! Facciamo un patto: io ti concedo di rimanere qui e di assistere alla partita (bontà sua, Padrino! pfui!), e tu mi gasi Alain! Siamo d'accordo?"
Non mi dà il tempo di rispondere e mi molla una pacca da quindici tonnellate sulle spalle. Poi richiama le truppe..ehm..la squadra. Escono e mi abbandonano lì, da sola.
Bene, bene!! Mi frego le manine. Sono qui, ho lo spogliatoio a disposizione..sapete che faccio? Sbircio negli armadietti..
Cominciamo da quello di Andrè ovviamente..eheh:
Lo apro..e..teneroooo..Non è un armadietto! Sembra un graffito metropolitano! L'omaccio ha scritto "Oscar I love you" dappertutto. Inciso con i chiodi o scritto a pennarello poco importa..ma l'armadietto sembra la stele di Rosetta! Poi, vediamo..uhm..merendine (alla mela), caramelle (al gusto di mela), collirio (aromatizzato alla mela pure questo!), bagnoschiuma e shampoo (alla mela..sigh..) Mi sembra di stare in una macedonia! Non c'è altro..poi mi giro..e panic! Questa non me l'aspettavo! Sulla parte interna dell'armadietto c'è attaccato un poster..ehm..birichino diciamo.. Un nudo "artistico". Solo che Andrè ha ritagliato una foto di Oscar e l'ha messa al posto della faccia della modella..
Dolore...
Chiudo e passo ad altro.
L'armadietto di Oscar: bhè, appena lo apro vengo sommersa da pistole, pugnali, occhiali a raggi infrarossi, mitra tipo Skorpio, e chili e chili di dispense dell'Enciclopedia del Soldato Moderno: e penso..ma che se ne fa??. Nient'altro di particolare..ah sì! Beccata!!! Potrei ricattare Oscar! Cosa vedo infilato e semi-nascosto?? Un numero di "taglio e cucito"..hihi..! Per quanto riguarda bagnoschiuma etc, rimango un pò delusa. Oscar usa i prodotti da discount..Se lo sapesse il Padrino. Vabbè..
L'armadietto di Alain:
già a vederlo da fuori fà una certa impressione. Ci ha attaccato un adesivo: "Chi tocca, muore! Chi tocca mia sorella, muore uguale ma dopo lunga tortura". Acc..!
E io apro lo stesso! Che ti vedo? Tutto per la manicure e la cura della persona. Un rastrello, un paio di tenaglie, la ormai famosa clava, dello spago di grana grossa (filo interdentale?). Ehi..ma che succede?? Sento un rumore strano..aiuto! C'è una giacca appesa nell'armadietto e si muove!! Che è?! Chi c'è nascosto qui dentro?
"Soccia! Che ci fai tu qui?" E chi mi ritrovo davanti? La cara Alex..(>_< N.d.w.)
"Alex??? Sono io che ti chiedo che ci fai tu qui!!"
"Che razza di domanda mi fai? Mi sono infrattata qui, e prima o poi Alain dovrà aprire l'armadietto, no? Magari dopo la doccia..yum..e io..zac!!! Gli zompo addosso!!!"
"Fammi indovinare vuoi togliergli il..fazzoletto rosso?"
Alex gongola.
"See..tu pensa al fazzoletto rosso..e Alain a me mi stava facendo il mazzo a tarallo! Ma non hai sentito che roba???" sbraito.
"Ho sentito sì, ho sentito..Che uomo, che uomo!!" sospira Alex.
Ecco. Vatti a fidare degli amici...
Ora non ci resta che andare a vedere la partita..
Fine (forse..)
 

                                    La vostra inviata Monica/Windeyes da Fantasilandia Sport ^^;;
 

 

Torna a BeiSoccerSaga