BEI-Watch
written by
Silvia
 
EPISODIO 14 - PREMESSA:
Poiché gli indici d'ascolto delle serie di TF americana BEI_watch subiscono l'effetto delle maree (cioè alti e bassi), il produttore, di comune accordo con il regista, decide di chiamare a soccorso una famosa (beh, si fa per dire, visto che è conosciuta solo nel suo "trou" [dixit anche "buco"] abitato giusto da due anime e frequentata sporadicamente dal postino...) sceneggiatrice francese, tale Mademoiselle Belle, per conferire alla serie quel ben conosciuto "french touch"(*1), tanto amato dal pubblico mondiale. Inoltre, così facendo, per il momento le minacce del MOIGE restano lontane... nonché quelle della LPAO (Lega Protezione Animali Ottusangoli), scatenatasi loro contro con veemenza dopo l'episodio 13...(*2)
Ma torniamo alla Mademoiselle Belle: costei, avendo una visione del mondo molto vasta (si limita appunto al suo "trou" e la vista che si ha da questo sul mare), decide di accettare la proposta dei super-omini made in US per due ragioni (1. pubblicizzare la GRANDEUR(*3) francese; 2. farsi qualche dollaro stampato nuovo di zecca, con l'euro in arrivo meglio assicurarsi prima...), MA ad una condizione sine qua non: l'episodio deve essere girato su di una spiaggia in Normandia!!! Dopo qualche esitazione assai "animata" da parte dello staff US, l'OK è infine dato.
E la troupe al completo sbarca (*4) dunque, tutta eccitata, un giorno di luglio in Normandia...
 
(*1) i francesi sono convinti che tutto quello che toccano diventi TOP solo perché ci hanno messo mano loro.
(*2) grande Cetty!
(*3) chi non conosce la GRANDEUR francese? ^^;;
(*4) immaginatevi uno sbarco tipo quello storico da parte degli alleati
 
EPISODIO 14 written by Mademoiselle Belle (di vero nome Beru-Chan che però non suona troppo francese).
Titolo: CACCIA AL TESORO - CHASSE AU TRESOR
Synopsis: dove si racconta di una bizzarra caccia al tesoro su di una spiaggia in Normandia, di leggende e di semplici verità...
 
Siamo all'alba del 13 luglio, i bagnini André e Alain non sanno ancora che cosa li aspetterà durante la giornata a venire(#1), troppo spaesati su questa spiaggia francese... Per non parlare delle centinaia di migliaia di ragazze (francesi, ma non mancano le italiane che si sono tutte riversate dallo stivalone verso nord) ammassate lungo la duna, pronte a dare l'assalto a non si capisce bene che cosa, visto che oltre alla torretta d'osservazione dei bagnini non si nota nessun'altra costruzione per chilometri e chilometri...(#2)
La giornata comincia, dunque, il sole illumina la spiaggia dorata e ... Otty, per non subire le ire di André, si è rifugiato presso la sua Maria Pamela Antonietta, accucciolato ben innocentemente ma altrettanto beatamente il muso tra i suoi seni voluminosi...
Oscar, sempre accanto alla MPA, si sente strana... ma che le prende? Vedere MPA e Otty cosi, avvinghiati l'uno all'altra, le dà fastidio, ma non se ne spiegare il perché. Per non parlare poi del bagnino André, che da qualche giorno, ben inca***to, non fa altro che girare intorno all'Otty, e dunque anche a lei, che essendo vicino a MPA, è vicina all'Otty...
 
La quiete relativa sulla spiaggia viene, verso mezzogiorno, turbata dall'apparizione di una bagnante all'accento molto francese: costumino ricamato "CC" (Coco Certin, famosa stilista parigina) (#3), portamento elegante e viso innocente. Ma chi sarà mai??
D'un balzo, MPA s'alza, lasciando l'Otty col muso nella sabbia (toh, tanto per cambiare...) e corre verso la sconosciuta: "Oh carissima contessa Spolignocca!! Da quanto tempo!!!" esclama con trepidazione. "Che bello ritrovarvi, mi siete tanto mancata!!!" La contessa, riconoscendo MPA, con voce soave e melodica, le dà il benvenuto, incantando come ai vecchi tempi la sua amica. (#4)
"Carissima MPA, che piacere! Ma ditemi, avete il viso assai pallido (beh, stando sempre sotto all'ombrellone non bisogna chiedersene il perché), e mi sembrate tanto malinconica..."
MPA, che finalmente si sente presa in considerazione, ammette con l'amica confidente che si annoia mortalmente, sempre con l'Otty tra i suoi seni, l'Oscar vicina imperturbabile e i due bagnini BEI_watch che attirano ininterrottamente l'attenzione di tutte (golose) e di tutti (gelosi...). La contessa, udendo ciò, ha un'idea che sottopone in segreto a MPA, i cui occhi, con l'andare delle spiegazioni, diventano sempre più brillanti, mentre i suoi movimenti si fanno sempre più eccitati. Ma che cosa prepareranno mai???
 
SPOT pubblicitario dedicato all'ultima collezione di CC, all'ultimo tipo di antipulci & anti-zecche per gli Otty (il sangue svedese sembra essere molto dolce...) e alle varie varità di mele rosse, di cui un famoso medico (un certo Girodello Bellobello) ha scoperto le proprietà anti-depressione.
 
Al tramonto del 13 luglio, MPA, fiera di sé, chiede ad Otty di accompagnarla sulla torretta d'osservazione dei bagnini. André e Alain, già alienati in terra straniera, stanchi da una giornata ben monotona, si chiedono allibiti il perché di tale usurpazione del proprio territorio appena conquistato...
La risposta non tarda: MPA, brandendo l'altoparlante, annuncia tutta fiera: "Bagnanti omini e donne, ho l'onore d'annunciarvi che domani, martedì 14 luglio, dichiaro aperta una caccia al tesoro! Venite numerosi, il tesoro che ripagherà il vincitore dei suoi sforzi è un vecchio cimelio di famiglia, una corona appartenuta ad una mia bis-bis-bis-bis nonna, e che a tempo perso era anche regina di Francia!"
André, studentello in medicina sempre senza un soldo, resosi conto che non potrà far breccia nel cuore di Oscar finché non avrà raggiunto uno certo status sociale, vede in questo cimelio del vecchio continente l'occasione sognata per farsi un mucchio di soldi quando lo venderà, back negli States, ad un antiquario di LA o Frisco (#5)... Una volta avuti i soldi in tasca, potrà chiedere ufficialmente la mano di Oscar... e andarsene da questa spiaggia tanto affollata... Ma ecco che Alain lo riporta, con una "tappatina" molto *delicata* in spalla, alla dura realtà...
Durante la notte, quando tutti dormono, MPA con la complicità del suo fedele Otty (beh, diciamo piuttosto delle sue zampe scavatrici...), decide il luogo dove nascondere la corona e, dopo averla ricoperta e ben mimetizzata, MPA torna nel suo albergo (non senza aver fatto prima un giro al casinò di Deauville, invitata d'onore della contessa Spolignocca), e Otty alla sua cuccia (ovviamente dopo essersi perduto lungo la spiaggia e finito fino al confine col Belgio, da dove l'hanno mandato indietro sprovvisto di visto).
Ma, inebriati dalla loro avventura a due, nessuno di loro si è accorto che sono stati spiati...
 
L'indomani, festa nazionale francese, Alain e André si svegliano, sorpresi da un indicibile vociferare esterno, causato da un fervore nazionale senza pari, sottolineato da petardi, fuochi d'artificio, formaggi puzzolenti e fiumi di vino rosso. Inoltre, il tutto non è reso più vivibile per via del massiccio afflusso sulla spiaggia di giocatori più o meno onesti, avidi di trovare la famosa corona. Ma ecco che la caccia al tesoro viene dichiarata aperta da una MPA in stato comatoso, il fedele Otty sempre tra i seni...
Oscar, che non sopporta più questa visione che comincia a darle la nausea, decide di partecipare alla caccia, anche se questo va contro i suoi principi. André, vedendo l'amata mischiarsi alla folla, si dispera cercando di seguirla passo a passo. Alain, dal canto suo, rimane sulla torre, per poter controllare, bene o male, la situazione dall'alto.
Da lì, ad un certo punto, avvisa un personaggio losco, vestito tutto di nero, con tanto di cappa e maschera, nonostante il sole battente ed il caldo afoso. Egli si dirige dritto verso un angolino di spiaggia e comincia a scavare. Alain, sentendo la catastrofe arrivare, chiama André sul walky-talky e gli comunica la presenza del tizio misterioso. André, a malincuore ma come un razzo, s'avvia sulle tracce del bizzarro individuo, guidato dalla voce di Alain. Arriva giusto in tempo per vedere la corona sorgere dalle sabbie, e si getta, a capofitto, sulla creatura nera, cercando d'afferrare il prezioso cimelo. Si battono, André strappa la maschera all'individuo bizzarro e riconosce in lui Bernard, detto anche Lupin III, ladro gentiluomo. Ma di gentile quest'ultimo non ha niente e la battaglia tra i due diventa sempre più feroce. Sopraggiunge Oscar, il suo Liquidator in mano, e prende la mira... spaaaaaam.(#6)
Una nuvola di sabbia si alza, per ricadere poco dopo, lentamente, scoprendo dietro di sé l'incredibile: André ed il tizio in nero si ritrovano entrambi come pietrificati (#7), la corona nel bel mezzo, contesa tra le loro mani.
Ma che cos'è successo????
 
Spiegazione per il pubblico: La nostra MPA, ben sveglia come al suo solito, aveva dimenticato di dire che una pietra della corona era falsa e che conteneva una polvere magica capace di pietrificare qualunque essere vivente con cui entrasse in contatto. Quando Oscar ha sparato, ha fatto saltare in aria tale pietra e i due pretendenti all'ambito tesoro si sono ritrovati fossilizzati.
 
Oddio!!! Panico in spiaggia.... non sarà mica il tramonto del mito di André, bagnino no. 1, e per di più in terra straniera?
 
La soluzione nel prossimo episodio.... o come si dice in giapponese: "tsuzuku"
 
(#1) inizio del ep. 37...
(#2) vago richiamo alla Bastiglia....
(#3) riferimento casuale alle stiliste Coco Chanel e Rose Bertin = Coco
Certin
(#4) vi ricordate il primo incontro tra la Polignocca a MA?...
(#5) LA = Los Angeles, Frisco = San Francisco
(#6) scena a cavallo dell'ep. 23/24
(#7) riferimento all'episodio "Folle Amore a Versailles" della seconda serie
di Lupin III.

                                                                                                                                                    Silvia
 

Torna a Bei Watch Saga