Chi siamo

La passione per questa razza nacque con un colpo di fulmine nel 1974 ad una esposizione a Genova

e si materializzò nel 1981 con l’acquisto del nostro alano.

Dopo i primi timidi approcci alle esposizioni di bellezza con la nostra prima femmina arlecchina di

nome Nashira ( Ch.Peter de l’Aygues River  x  Glenda ) con il conseguimento di ottimi risultati, la passione per l’allevamento e la competizione, ci portò ad iniziare una logica selezione, ottenendo soggetti come CH. Thanit ( Ch.Nashira x Ch. Errol vom Mediterranee),con la quale iniziammo ad uscire alle esposizioni all’estero e poi Electra (Bourbon di San Filippo x Ch. Thanit),

Cheyenne (Ch.Dassuan de Paradi’s Parc x Electra) e tante altre….

Nel 1987 con l’acquisto di una nostra cucciola da parte della Sig,ra Maura Carozzi inizia un sodalizio che ci porta a richiedere insieme l’affisso “degli Arikara” intensificando la nostra presenza alle esposizioni sia in Italia che all’estero.I contatti con allevatori di tutta Europa ci portò ad espandere le nostre esperienze e ad ottenere notevoli risultati con diversi soggetti in tutta Europa ,di particolare rilievo la carriera espositiva della femmina nera Baltimora degli Arikara ( Ch.Melania x Ch.Nemu vom Schloss Laupheim) che in pochissimo tempo conseguì i seguenti titoli :

Ch.Italiano,Ch.Sociale,Ch.Tedesco,Ch.V.D.H.,Ch.Svizzero,Ch.Internazionale,V.D.H. Europa-Sieger ’96,Clubsieger Tedesco ’95-’96,Clubsieger Svizzero ’96,Jubilaumsieger ’96,Bodenseesieger ’97,Vice Ch.Club Francese ’96.

Nel 2003 dopo l’abbandono dell’allevamento da parte di Maura per motivi di salute,entrò a tutti gli effetti nostra figlia Irene che assimilando a livello DNA la passione per la selezione di razza,al punto di ottenere validi risultati di morfologia con i suoi amati Purosangue Arabi, decise di occuparsi in prima persona anche dell’allevamento degli Alani e degli Spitz Tedeschi,altra razza a lei cara.

Oggi gestisce in modo professionale e con grande passione l’allevamento di queste razze tenendo contatti in tutta Europa e America.

 

  

Clicca sulle foto per vederle ingrandite

TELEFONO, FAX E SEGRETERIA ALLEVAMENTO: 0143/896515

TELEFONO ABITAZIONE: 0143/896167