Title


Roberto Marrapodi




Nato nel 1976, sin dall'adolescenza si dedica, con grande passione, allo studio della chitarra moderna (Blues, Rock e Pop).). Il suo amore per il Blues ha avuto inizio quasi subito e, pian piano, da una semplice "cotta" è diventato una vera e propria filosofia di vita, un modo nuovo di vedere e concepire le cose. Importantissima è stata anche la scoperta dei più grandi maestri. Tuttora, infatti, dice di rimanere letteralmente stregato all'ascolto di musicisti come: B.B.King, Buddy Guy, Johnny Winter, Peter Green, Eric Clapton, Chris Rea e, non ultimi, il nostrano Rudy Rotta (con cui ha avuto il piacere di suonare durante un suo concerto sul mitico brano di Freddie King: Hideaway; oltre ad aver curato le tabs di alcuni suoi brani). Grazie all'ascolto e allo studio di questi "mostri sacri" ha capito quanto sia importante, più di ogni altra cosa, la componente espressiva dello strumento (dinamica, tocco, controllo del bending e del vibrato). Tutto ciò richiede, certamente, uno studio lungo ed impegnativo, ma al tempo stesso piacevole e stimolante. Adora ovviamente anche il Rock, le sue tecniche chitarristiche e le sue sonorità aggressive e musicisti di spessore come Brian May, Andy Timmons, Neal schon, Stef Burns, Randy Rhoads, Steve Stevens, Steve Lukather, etc. (la lista sarebbe interminabile). In ambito Rock di grande utilità sono state le lezioni ed i consigli appresi del grande musicista Ninni Gibboni. In passato ha suonato in diversi gruppi: dal progressive metal dei “Siddharta” al rock blues della “Old Castle Band”, partecipando a numerosi concorsi e rassegne e tenendo numerosi concerti nei locali della zona (provincia di Salerno). Ha partecipato a gruppi per feste di piazza estive e non ha disdegnato la possibilità di incidere parti di chitarra su alcuni brani di neomelodico napoletano. Un suo guitar solo è presente sul brano di Francesco Marzio dal titolo “Che resta e te”. Insomma ha cercato di saggiare un po’ di tutto. Svolge da circa dieci anni attività didattica, anche perché il dover conseguire una laurea in lettere ed intraprendere la professione di insegnante di italiano e storia, non gli ha mai permesso di procedere per una carriera musicale di tipo davvero professionale e, soprattutto, costante. Insegnare chitarra, però, è per lui un’immensa soddisfazione e qualcosa a cui non potrebbe mai rinunciare (e pensare che tutto è nato per caso). Tra l’altro alcune sue lezioni sono state pubblicate anche sul periodico mensile “CHITARRE”, con esattezza sui numeri di Marzo 2003 e Gennaio 2005. Il suo desiderio è sempre stato semplicemente quello di trasmettere, a chi come lui ama il Blues, il Rock ed il buon Pop, tutto ciò che ha appreso durante quindici anni di intenso studio e di offrire, così, a tanti chitarristi, un mezzo per arricchire le proprie conoscenze musicali e personalizzare il proprio fraseggio, magari divertendosi.....Semplicemente da un chitarrista all’altro.

TOMMASO SCANNAPIECO



Nasce nel 1971 a Campagna (SA), in una famiglia di musicisti. Inizia da piccolo lo studio della musica.La fisarmonica è il suo primo strumento. Anche lo studio del pianoforte influenzerà tutta la crescita del musicista. Nel 1997 completa gli studi classici,diplomandosi in Contrabbasso al Conservatorio di Musica Statale di Salerno.Segue anche un corso di musica d’insieme nello stesso Istituto.Frequenta anche i corsi di Umbria Jazz e Siena Jazz. Diverse sono le esperienze musicali di Tommaso,che vediamo figurare in contesti che vanno dalla musica pop a quella jazz. Partecipa anche alle trasmissioni televisive I FATTI VOSTRI(con l’Orchestra Mediterranea) e UNO MATTINA . Numerose sono le collaborazioni con artisti italiani.Infatti lo troviamo nei gruppi di Daniele Sepe,Enzo Avitabile,Tony Esposito,Gege Telesforo,etc.. Intensa è,attualmente,l’attività live svolta nei clubs di tutta Italia e l’attività didattica espletata in diverse scuole private.Ha suonato e suona regolarmente con: Daniele Scannapieco,Eddy Palermo,Peggy Stern,Giovanni Amato,Pietro Condorelli, Danilo Rea,Rick Margitza,Fabrizio Bosso,Flavio Boltro,Marco Tamburini, Lorenzo Tucci,Pietro Lussu,Rosario Giuliani,Julian O.Mazzariello,Joe Garrison,Gerry Popolo,Francesco Nastro,Giulio Martino,Roberto Gatto,Walter Calloni, Alfonso e Sandro Deidda,Michele Di Martino,Max Ionata,Carla Marciano,Alessandro La Corte, Franco Coppola,Pietro e Pino Iodice,Gianluca Petrella,Francesco Cafiso,Geremy Pelt,Piero Odorici e numerosi altri musicisti di jazz. Con i quali partecipa a numerosi festivals tra cui Rejecki festival,Umbria jazz, Villa Celimontana jazz, Vico jazz festival,Forio jazz , Vicenza jazz ,Ponpei jazz,Terni jazz,L.Terme jazz,Chiena Jazz,Eddy Lang Festival etc. Infine,la conoscenza di diversi strumenti lo rende un musicista duttile e in grado di ottenere risultati soddisfacenti nelle attività svolte.

Dario Triestino



Nato a Salerno, inizia gli studi del basso elettrico presso la sede della biblioteca comunale di Pontecagnano all’età di quattordici anni, dopo dieci anni di attività live come bassista elettrico si iscrive al conservatorio G. Martucci di Salerno nella classe di contrabbasso del maestro Ottavio Gaudiano. Dopo il diploma segue poi corsi di perfezionamento musicale come quello dell’accademia musicale Jacopo Napoli . Alla passione per il contrabbasso e la musica classica ha sempre unito quella per il basso elettrico di cui è tuttora insegnante presso il circolo Arci “Mumble Rumble” di Salerno. Attività concertistiche: come bassista elettrico : suona con il gruppo musicale “Il pozzo di San Patrizio, (www.ilpozzodisanpatrizio.com)” con il quale si è esibito in numerosi concerti nei più prestigiosi locali nazionali ed Europei e suonando in numerosi festival quali: 2001- Milano film festival, Milano teatro Strehler , (Mi) 2001- F.I.M.U. festival international de musique universtaire, Belfort (Francia) 2002-Ariano Folk festival (Ariano Irpino, AV) 2002-All’ombra del Colosseo (Roma) 2003-Controchiave Festival (Roma) 2004-Oerol Festival ,Terschelling (Olanda) 2004-Folkwoods Festival Eindhoven (Olanda) 2004-Stadt Fest, Wittemberg (Germania) 2004-Burg Fest, Greiz (Germania) Nel 2006 si esibisce come bassista dell’artista James Kakande al FESTIVALBAR e alla trasmissione Televisiva “Merivaglie d’ estate” (RAIDUE) Come contrabbassista: 2003- danza delle spade “A. Khachaturyan”, teatro verdi, Salerno, concerto degli ex allievi dell’istituto Umberto I 2004-“Rotary club” concerto al duomo di Amalfi musiche di Mozart, Haendell 2004- “El retablo de Maese Pedro”, teatro Augusteo, Salerno, regia: Lina Wertmuller. Incisioni discografiche: con il gruppo “Statosolido”: Statosolido-1996 Con “ Pietro Vitale jazz combo”: Such monkey-2000 Con il gruppo “Duo Kammerton”: Duo Kammerton and friends-2001 Con il gruppo “Il pozzo di San Patrizio”: Il pozzo di San Patrizio-2001 Altri tempi-2003 Lucidamente-2006

C.A.T.T.U.R.A.



Il progetto C.A.T.T.U.R.A. nasce nell'Agosto 2005 raggiungendo la sua struttura definitivaa 5 elementi. Il diverso background musicale ha portato alla formazione di un genere rock dalla visone molto soggettiva, dove si intravede un repertorio acustico ispirato alla canzone d’autore italiana, brani di tendenza crossover, con diversi testi in lingua spagnola e collaborazioni con altri artisti della zona Salernitana come il rapper JAB MC in due canzoni, “Al tuo fianco” e “Vite”. I tre brani del demo autoprodotto di prossima uscita, fotografano in pieno quella che è l’essenza del progetto C.A.T.T.U.R.A. che punta alla massima espressione musicale nei testi e nell’idea libera di musica

BERLINO'62



Berlino `62 ..... Nome preso da una citta` e da una data storica ........Nel 1962 a Berlino fu costruito il muro , il muro che segnava le divergenze tra Est e Ovest tra comunisti e capitalisti .... Il muro della vergogna ....... che limitava la liberta` di qualsiasi individuo, che per capricci di chi si riscaldava il culo seduto su una sedia e non faceva un cazzo dalla mattina alla sera ..... Nel nostro simbolo l`angelo anarchico, apolitico irrompe con rabbia sul muro per dimostrare che un` altra possibilita` di vita c`e` ma che ai quei tempi veniva chiusa dal potere del petrolio e dei $ ..... Il gruppo nasce nel 2006 precisamente a febbraio ma di quella formazione c'erano ben altre persone ,gli unici reduci di quella battaglia sono Antonio batterista e Francesco bassista. Nel mese di marzo si aggiunge al gruppo Vincenzo attuale chitarrista , e uno pseudo cantante di nome Vito. Andammo a suonare una volta sola dal vivo e mentre stavamo suonando un vecchio sali` sul palco con una mazza in mano per picchiarci perche` secondo il suo colto parere noi eravamo satanisti e non cristiani e visto che eravamo infedeli e c'era la ricorrenza delle crociate ....CI VOLEVA GIUSTIZIA!!!!!!! Il pseudo cantante se ne va a fanculo perche` mezzora prima di andare a registrare il demo si inventa una palla tremenda ....Riunione di gruppo: ..... ...dopo un giorno abbiamo trovato il nuovo cantante l`attuale Elio e vissero tutti felici e contenti amen ...ma che amen non si finisce mai dopo circa 5 mesi Elio stanco della situazione perchè il genere non gli piaceva da una settimana ci ha annunciato di aver abbandonato il progetto al suo posto Salvatore Pagnani Ex Malincore riamen.



All rigts reserved --- Designed by N I O