ATTENZIONE!!

NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' DI COME UTILIZZATE QUESTI SUGGERIMENTI!!!

 

ECCO QUI DEI TRUCCHI:

 

- Ecco un bel trucchetto per cambiare l'arresto di Windows.
Cerchiamo i file logos.sys e logow.sys nella cartella c:\windows 
(o dove avete installato Windows).
Sebbene questi file terminino con l'estensione *.sys sono a tutti gli 
effetti dei *.bmp, quindi dei file grafici.
Proviamo a copiare i file già presenti sul computer in un posto sicuro per conservare 
una copia integra.
Adesso rinominiamo quelli che abbiamo copiato in modo da cambiare l'estensione 
da *.sys in *.bmp .
A questo punto è possibile aprirli con un qualsiasi programma di disegno.
Apriamoli e modifichiamoli a nostro piacimento. Salviamo il nostro capolavoro e 
modifichiamolo nuovamente in *.sys e rimettiamolo in c:\windows (state attenti 
di avere sempre una coppia di sicurezza).
D'ora in poi ogni volta che chiuderemo Windows riceveremo un messaggio di 
saluto personalizzato.
(consiglio di modificare i logos.sys e logow.sys a scuola, mettendo magari
qualche foto porno o altro.. Oppure una scritta tipo: Questo è solo l'inizio...
Preparati, sarò il tuo peggiore incubo !!!!!

- Non ci piacciono le icone che abbiamo sulla scrivania del nostro amatissimo Windozzo ? No problem. Apriamo Pbrush, selezioniamo la voce Immagine e poi Attributi.
Modifichiamo la dimensione in 32 pixel di larghezza e 32 di altezza..
Ora disegniamo la nostra icona (magari usando la lente) e poi salviamo CON ESTENSIONE *.ICO ! Non bmp. Bene, adesso facciamo un click su un programma che abbiamo sulla scrivania, premiamo il tasto destro, selezioniamo propietà, tasto "Cambia Icona", cerchiamo l'icona che abbiamo creato, clicchiamo Ok, ancora Ok e... magia. Abbiamo disegnato un icona.

- Vogliamo poter chiudere Windows con un solo click, senza dover fare tutta la trafila Start, Chiudi Sessione, Arresta Sistema, Ok ?
Bene. Andiamo con il mouse sul desktop, clicchiamo con il terzo tasto in punto qualsiasi del desktop, selezioniamo Nuovo, Collegamento, come riga di comando inserite: 
C:\WINDOWS\RUNDLL32.EXE user,Exitwindows

Date un nome e un icona al file. Ora provate ad aprirlo e... 3mendo !! Windows si chiude senza domandarci niente !!

- Uno dei problemi maggiori per gli utenti di Win 98 (e anche 95) è il fatto che ogni volta che avviamo il computer questo va direttamente a Win. Ora, questo per molti versi può essere comodo, ma non per tutti. Se infatti dovete lavorare su Ms-Dos e non volete aspettare che Win si carichi e dopo selezionare Prompt di Dos ? La soluzione c'è sempre !!!
Anche sotto Windows 98 il file Msdos.sys ha un'importanza primaria, dato che le relative voci influiscono sul processo di boot (avviamento). Per esempio si può scegliere l'interfaccia utente grafica di Windows ( BootGUI=1) oppure il prompt dei comandi (BootGUI=0). Quando si apre il file, che è protetto dalla scrittura, con un editor come Notepad (Blocco Note) è possibile controllare queste voci. Per modificarle però occorre togliere la protezione contro la scrittura (tramite il munù File/Propietà/Sola Lettura).
La voce Autoscan=1 è una novità (una novità di quelle che si potevano risparmiare alla Microsoft) rispetto a Win 95.
Se si termina Win 98 in modo non corretto, o quando si è costretti a spegnere con il tasto di reset xchè il nostro bel Windozzo si è bloccato (meditate...), al successivo riavvio parte ScanDisk. Se la modifichiamo e la facciamo diventare Autoscan=0 non avremo più il fastidio di vedere che parte ScanDisk ogni volta... Tanto di guadagnato..

***********************************************************************

Nel Setup di Win 95 o 98 può capitare di aver inserito il proprio nome e di volerlo sostituire in qualche modo. Della serie: ho comprato un computer nuovo e mi hanno installato ancora al negozio Win 98, registrato con il mio nome e cognome... A me dava fastidio, volevo cambiarlo con il mio nick, cioè Screener_it.
Per cambiare il nome dobbiamo entrare in Regedit.exe, selezionare HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Current Version
Ora ci spostiamo nella sezione di destra, selezioniamo la voce Registred Owner, clicchiamo il terzo tasto del mouse (o il secondo... Quello + a destra insomma !!), Modifica e inseriamo il nome che vogliamo veder apparire. Dopo aver scritto il nostro nick clicchiamo Ok, e chiudiamo Regedit.exe. Ora andate in Pannello di Controllo, cliccate su Sistema e sotto "Registrato a nome di" troverete il nome che avete inserito.

***********************************************************************

Anche in Win 98 è nascosta un cosidetto EasterEgg (sorpresa nascosta). Il messaggio non è tanto facile da trovare e consiste in un piccolo filmato dove vedrete la sede della Microsoft e i nomi di tutti i programmatori che hanno sviluppato Win 98. Se riuscite scriveteveli tutti su un foglio e assumete qualche killer... + ne eliminate + il mondo vi sarà grato..
Cmq per il trucco fate così:
Fare doppio clik sull'ora che appare in basso a destra nella barra delle applicazioni. Passare alla scheda fuso orario.
Tenere premuti insieme i tasti Ctrl + Maiusc + Alt e trascinare il mouse, con il tasto sinistro premuto, passando per Memphis (Egitto) a Memphis nel Tennesse. Rilasciare il tasto del mouse. Ora riabbassarlo e trascinarlo da Memphis (Tennesse) fino a Redmon (Washington), la sede della Microsoft (vi ho dato i nomi e gli indirizzi.. Ci pensate voi a farli fuori ? :-)
Per le città guardate sull'altante.
Se avete fatto tutto giusto dovrebbe comparire la sorpresa. In genere ci vogliono però un paio di tentativi per trovare tutte le città giuste..