IL SITO E' IN RISTRUTTURAZIONE, SAREMO PRESTO NUOVAMENTE ON LINE
LOGOS DI NASUTI GIUSEPPE
-
VIA NICCOLO TOMMASEO 96/B - 35129 PADOVA (Padova)
Iscritto al registro imprese Camera Commercio Padova n. PD1996-417715
Tel. 0498073076 - Fax. 0498073076 - mail: logospadova@gmail.com
P. IVA 00355700287 - C. Fiscale NSTGPP49T29E435E
ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1
- INTRODUZIONE
1.1
-
In questo contesto "LOGOS" indica l'impresa "LOGOS di NASUTI
GIUSEPPE" con sede legale in Via VIA NICCOLO' TOMMASEO 96/B - 35100
PADOVA, e "Cliente" il cliente, privato o azienda, che effettua un
ordine nelle varie modalità previste
.
1.2-
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei
prodotti commercializzati dal presente sito di commercio elettronico. Tutti i
contratti di acquisto di prodotti sul presente sito saranno regolati dalle
seguenti condizioni generali di vendita.
2-
ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
2.1-
Il contratto stipulato tra LOGOS e il Cliente deve intendersi concluso con
l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di LOGOS, la quale
si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l'ordine.
L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi
modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il
Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante
la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e
di pagamento di seguito trascritte
.
2.2
Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista
la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una
volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o
salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni
generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del
Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
2.3
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo,
nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni
diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione,
anche parziale, di un ordine.
3
- MODALITA' DI ACQUISTO
3.1
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico
di LOGOS al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle
relative schede informative. Le informazioni tecniche riproducono fedelmente
quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. LOGOS, pertanto,
si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per
adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso
alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un
prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue
caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori
presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario,
Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale
informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni
singolo prodotto.
3.2
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da LOGOS mediante una risposta
via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.
Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un
'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con
LOGOS. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna
a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali
correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente
potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all'area web a lui
dedicata
3.3
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, LOGOS si impegna ad una
tempestiva comunicazione al Cliente.
3.4
LOGOS si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza
alcun preavviso.
3.5
LOGOS non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata, poiché
il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità
di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto.
3.6
Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, LOGOS si riserva il
diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione
e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l'ordine dovrà
ritenersi annullato.
4
-
MODALITA' DI PAGAMENTO
4.1
CONTRASSEGNO AL CORRIERE. In caso di acquisto in Contrassegno al corriere (se
il valore dell'ordine non supera 1.000,00 euro), viene applicato all'importo
totale dell'ordine un contributo supplementare, evidenziato chiaramente al
momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento deve essere
eseguito al corriere con denaro contante (somma esatta, non è prevista la
possibilità del resto). Questa soluzione non consente di spedire la merce ad
un indirizzo diverso da quello dell'intestatario dell'ordine.
4.2 BONIFICO ANTICIPATO. In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario
Anticipato quanto ordinato dal Cliente viene mantenuto impegnato dal
ricevimento della contabile di avvenuto bonifico, che deve essere effettuato
entro e non oltre 3 giorni dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di
quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul conto
corrente (2-3 giorni). La causale del bonifico bancario deve riportare
l'identificativo dell'ordine che viene rilasciato nella mail di conferma
ordine. Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici saranno comunicate
in fase di conferma d'ordine.
4.3. PAYPAL. Usare PayPal è semplice: apri un conto gratuito su
www.paypal.it, confermi la mail e associ la tua carta di credito o prepagata
al tuo conto PayPal. Se non hai una carta ricarichi il conto PayPal con un
semplice bonifico bancario. Quando paghi, non devi digitare i tuoi dati
finanziari ad ogni acquisto perché sono richiamati in modo automatico e
protetto.
4.4 PRESSO PUNTO VENDITA. Ritiro a cura del cliente e pagamento in contanti
presso il Punto Vendita in Via Tommaseo 96/b Padova, con le modalità
comunicate in fase di conferma d'ordine.
4.5 RICARICA POSTAPAY. Le coordinate per la ricarica e il numero di telefono
per il relativo accordo saranno comunicate in fase di conferma d'ordine.
5
- MODALITA' DI CONSEGNA
5.1
LOGOS può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato
italiano.
5.2
Per ogni ordine effettuato LOGOS. emette fattura o scontrino del materiale
spedito, inserendola nel pacco oppure inviandola tramite e-mail
all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000. Per
l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente
all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo
l'emissione della stessa.
5.3
Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate
chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da
parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto
dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale
dell'ordine evidenziato al termine della procedura d'acquisto.
5.4
Nessuna responsabilità può essere imputata a LOGOS. in caso di ritardo
nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
5.5
Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna
si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del
corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
che
il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto anticipato via e-mail;
che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque
alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette
metalliche).
Eventuali
danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei
colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo
RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta
firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna
contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la
completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla
avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
6
- DIRITTO DI RECESSO
6.1.
Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un
consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non
riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua
l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha
diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza
alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.
6.2.
Per esercitare tale diritto, il Cliente inviare una richiesta di Recesso che
dovrà inviata con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 10
giorni dalla data di ricevimento della merce a: LOGOS di NASUTI GIUSEPPE"
con sede legale in Via VIA NICCOLO' TOMMASEO 96/B - 35100 PADOVA.
Ricevuta la raccomandata, LOGOS invierà al Cliente il modulo di esercizio del
diritto di recesso che dovrà essere inserito all'interno dell'involucro in
cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire a entro 10
giorni dall'autorizzazione.
6.3.
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è
possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.:
accessori, software allegati, ecc...);
- il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici
sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware ad esempio schede
video), una volta aperti (la rottura dei sigilli sarà prova dell'apertura)
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione
originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale
documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare
danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di
inserirla in una seconda scatola, nella quale introdurre il modulo di
autorizzazione; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri
adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso
numero di matricola presente in fattura di vendita LOGOS; qualora il bene
dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in
fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione
del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la
richiesta di recesso;
- le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del
cliente;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro
magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, LOGOS darà
comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal
ricevimento del bene), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia
nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del
bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a
disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente
annullando la richiesta di recesso;
- LOGOS non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di
beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare
eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la
confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, LOGOS. provvederà a
trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10%
dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
6.4.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo
originale, LOGOS provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già
pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce a mezzo Bonifico Bancario. In
quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le
coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto
Corrente dell'intestatario della fattura).
6.5.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione
essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in
cui LOGOS accerti:
- la mancata inclusione del modulo di autorizzazione rilasciato da LOGOS nella
confezione spedita;
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali,
parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, LOGOS provvederà a restituire
al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di
spedizione.
7
- GARANZIE
7.1
Tutti
i prodotti venduti da LOGOS sono coperti dalla garanzia convenzionale del
produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi
del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà
conservare la fattura.
7.2
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità
illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del
prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza
Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia
convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali
costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché
i costi di trasporto, se sostenuti da LOGOS.
7.3
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che
presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato
correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto
nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al
Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non
riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto
senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di
difetto di conformità, LOGOS provvede, senza spese per il Cliente, al
ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o
alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito
di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non
dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente
saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti
dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da
LOGOS.
7.4
Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla
consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di
sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente
dalle politiche del produttore.
7.5
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al
proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), LOGOS
potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo
pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o
superiori.
7.6
Nessun danno può essere richiesto a LOGOS per eventuali ritardi
nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
7.7
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del
prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione
originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale
documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare
danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di
inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di
etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del
prodotto.
8
- PRIVACY
8.1
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e
trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non
verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. LOGOS garantisce ai
propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati
personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del
30.06.03.
Titolare del trattamento dati è LOGOS.
9
- RECLAMI
9.1
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a LOGOS.
10
- LEGGE APPLICABILE
10.1
Il contratto di vendita tra il Cliente e LOGOS s'intende concluso in Italia e
regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e
penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a
distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è
quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri
casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Padova.