Cronaca politica - il sito di zon@ venerd́

Giappone


Una vera e propria passione quella dell'ex premier giapponese Junichiro Koizumi per l'Italia: le opere liriche, il buon cibo e ovviamente le belle ragazze. L'ex primo ministro ama a tal punto il nostro Paese che, secondo  l'ultimo numero della rivista giapponese 'Primavera culturale', starebbe per comprare una casa dove passare il suo buen retiro, dopo aver lasciato la guida del Giappone al suo successore Shinzo Abe.

Pur sottolineando che finora le sue indiscrezioni non hanno ottenuto alcuna conferma da Koizumi stesso, la rivista, vicina agli ambienti conservatori dell'ex primo ministro, afferma che sua sorella Nobuko si è recata recentemente nella Penisola, probabilmente proprio per cercar casa.

L'ex premier ha 64 anni ed è conosciuto per la grande passione per il melodramma e la cucina italiani: secondo 'Primavera culturale' Koizumi ascolta "quasi ogni sera" le opere di cui è maggiormente appassionato e ora ha anche potuto dar libero sfogo al suo entusiasmo per la pasta asciutta, che quando era capo del governo aveva dovuto "frenare per il rischio di annoiare gli invitati".

Per commentare scrivere qui