Un altro giorno sta scomparendo dietro l’incomparabile tramonto, con i suoi giochi di luci e colori,un saluto alle degenti e a casa a cenare. Stasera la “famiglia” è ridotta, praticamente una parte dello staff manca perché stanotte sorveglierà Cesira al mare;si

avete capito bene proprio al mare!

Fortunatamente per Cesira è giunto il momento di tornare nel suo straordinario Mondo. Dopo aver allestito con tanta meticolosità una “piscina marina” per poterla monitorare nell’impatto che avrebbe avuto,visto l’anno di cattività(giustamente non voluta),tutti quanti a turno l’abbiamo sorvegliata sperando al più presto nella sua libertà

 

 

 

 

Averla potuta osservare è stato a dir poco emozionante,soprattutto sott’acqua … Purtroppo non potrò assistere alla sua liberazione che sicuramente avverrà domani,perché questo per me è l’ultimo giorno,quindi voglio ricordarla così come quando,in piscina,riemergeva quasi volendoti salutare.Sono sicura che sarà grata le amorevoli cure ricevute dallo staff e company,buona fortuna meravigliosa Creatura!

 

Spero di essere riuscita,con la mia semplicità,a trasmettervi emozioni che Linosa con la sua magia di colori e profumi,gli abitanti con la loro simpatia,il mitico staff e le stupende tartarughe,sono stati in grado di regalarmi!

Sono fiera di aver partecipato a questo Campo di Ricerca, per tante ragioni …

Esperienza tanto sognata che presto vorrò sicuramente rivivere.

 

06.30 imbarco sulla nave. Ormai la vista su Linosa poco a poco sta scomparendo,il sole sembra quasi stia affiorando dal mare e con le innumerevoli tonalità di rosso illumina quel piccolo lembo di terra emblematico che porterò sentitamente nel mio cuore per sempre…

 

 

                                                                     Aurora.