I MESSAGGI INVIATI DAI NOSTRI TIFOSI
LE RISPOSTE DEL LIMES CALCIO A CINQUE

 


21 febbraio 2001

Solo per farvi i miei auguri. Non credo che da Modena riuscirò mai a vedervi giocare, ma comunque, forza ragazzi! (non si sa mai che sfidiate un giorno il Bologna. Allora, correrò sicuramente al Dall'Ara).
Roberto Tincani

 

Gentilissimo signor Tincani,
grazie per i suoi simpatici auguri; lei è il nostro primo tifoso fuori della Capitale e per questo abbiamo il piacere di invitarla al Dall'Ara per assistere a Bologna-Limes in tribuna d'onore tra il nostro presidente e Gazzoni Frascara! Magari...!
Un salutone e continui a seguirci
Limes Calcio a 5

 


4 novembre 2000

Benché "anziana" di liMes, ho scoperto solo oggi la squadra e il sito (il presidente non è molto loquace al riguardo...): fa-vo-lo-si !!!! Mi fate sapere quando ci sono le partite? Come cheer-girl o meglio tifosa da curva sud me la cavo...
Tiziana Boari

 


26 ottobre 1999

Complimenti per l'home page. Speriamo che anche i risultati siano 'belli' come... il vostro sito.
Paolo di Grazia

 


22 ottobre 1999

Salve,
ho assistito lunedi scorso alla vostra partita (in realtà a non più di una quindicina di minuti) e, in seguito, ho anche casualmente trovato il vostro simpatico sito web.
Tra le altre cose ho visto anche lo spiacevole episodio descritto nelle pagelle del gol subito per colpa di un dribbling "avventato" di un vostro difensore: ritengo il 5 in pagella un voto troppo pesante per quel ragazzo che per il resto ha disputato una buona partita, sempre sicuro e potente nei recuperi; mi sembra eccessivo stare a giudicare sui singoli episodi a livelli tanto bassi: non è onorevole accusarlo come capro espiatorio.
Inoltre meriterebbe un voto più alto anche l'attacante, piuttosto bravino e che, da quanto ho letto, ha anche realizzato 3 gol.
Non sarà il "giornalista" troppo severo? Forse sarebbe più bravo se fosse lui a scendere in campo?
Comunque, a parte gli scherzi, è una iniziativa veramente simpatica e spero di venirvi a vedere anche alla prossima partita.
Un fan del Limes calcio a 5
Angelo Moresco

 

Gentilissimo signor Moresco,
siamo veramente molto contenti che lei abbia voluto iscrivere il proprio nome tra quello dei tifosi e dei simpatizzanti del Limes Calcio a 5; una presenza, la sua, che dimostra la bontà della nostra iniziativa che lei ha giustamente definito simpatica; è proprio su un senso di simpatica autoironia che la nostra squadra è costruita, e che permea tutto il nostro team, dirigenti, giocatori, allenatori e giornalisti: se ci prendessimo troppo sul serio saremmo degli sciocchi. Fatta la dovuta premessa, ora passiamo al merito della sua lettera.
Credo che lei abbia ragione, i voti erano veramente un po' bassini; ma questo non è indice di prevenuta antipatia, scherno o livore (altrimenti non saremmo qui!), ma piuttosto vuole essere uno sprone a quei giocatori che non hanno dato il massimo (e di cui conosciamo le vere potenzialità), incitandoli a fare sempre meglio e soprattutto a... allenarsi di più! (Non dimenticando poi che comunque il fine del gioco è il risultato, senza il quale un'alta votazione è assolutamente inamissibile)
Sicuramente, poi, il giornalista non è bravo e calcisticamente forte come i giocatori che scendono in campo, altrimenti in campo scenderebbe lui...! E poi, forse che Sconcerti e Cannavò non possono giudicare Ronaldo perchè loro due non sanno fare il doppio passo? Vero è che il nostro giornalista non è un Cannavò, ma altrettanto vero che i nostri giocatori non sono Ronaldo: a ciascuno il suo!
Ma non stiamo a prenderci troppo sul serio, come abbiamo detto lo spirito della nostra squadra è semplicemente amore per lo sport accompagnato da tanta autoironia, e i voti non sono altro che simpatici corollari di un gioco tra amici che speriamo coinvolga sempre più persone.
Un saluto e a risentirci, o a rivederci, al più presto.
Limes Calcio a 5

 


Scrivi a

limesclubroma@libero.it