Noi rigettiamo ogni forma di collettivismo, sia fascista che socialista. Noi crediamo che ogni individuo abbia diritto alla sua vita, alla sua libertà e alla sua proprietà
 
IL SITO DEGLI OGGETTIVISTI ITALIANI
Torna alla Home Page

La destra, in Italia come in Europa, ha ritrovato la forza politica che invece al sinistra ha perso in questi ultimi anni.
Finalmente, dopo anni di democrazie bloccata (ai tempi della DC) e di governi di centro sinistra, qualcuno ha iniziato a parlare, senza vergognarsi, di liberà economiche e di impegno concreto all'interno della Nato e a fianco degli altri paesi occidentali, senza stare a cercare una "terza via" buona solo per non prendere decisioni.
Questo governo, infatti, sta finalmente facendo una politica estera degna: si è schierato con entusiasmo a fianco degli Usa dopo l'11 settembre, senza fare al figura patetica di avere maggioranze risicate in parlamento come la Germania.
Sta finalmente prendendo, nella questione mediorientale, una posizione che , seppure (purtroppo) non fermamente pro-israeliana, almeno non è smaccatamente filopalestinese come è sempre stata la politica italiana.
Sembra che il governo Italiano si sia stancato (era ora) di far passare tutti i terroristi in cerca d'autore (Ocalan, palestinesi della basilica della natività..) sul nostro territorio, come invece era sempre stato fatto in passato.
E, finalmente, ha iniziato a dire no ai dettami dell'internazionale socialista che ha espugnato le istituzioni europee.  Sembrano   finiti (deo gratias )  i tempi in cui aspettavamo la pagellina da Francia e Germania per vedere se L'Italia andava equiparata al Bangladesh, o no.
E, soprattutto, onore a Berlusconi per aver detto quello che tutti avrebbero voluto dire ma nessuno ha osato: la civiltà occidentale,   laica democratica e liberale, è superiore alla civiltà islamica, quando questa diventa totalitaria, antidemocratica e teocratica.

indietro


Torna alla Home Page


Libertà Oggettiva
http://www.liberta-oggettiva.cjb.net
Il sito degli oggettivisti italiani