HOME       LIBRERIA       CRITICA       EVENTI

 
 
 

GAZZETTA DI CIPADA 12.2012

SUPPLEMENTO


...

Due righe vanno scritte anche sulla conviviale alla Casa Rossa di Asiago, dove gli indomiti associati sono arrivati nonostante il diluvio incalzante. Lungo il percorso tutti i corsi d'acqua erano straripati e di nuovissimi se ne erano formati. I veneziani sono partiti con un'acqua alta da record! Riccardo ha preparato piatti di generale soddisfazione e ci ha praticamente re-ga-la-to un convivio allestito e servito con le massime attenzioni.

Penso però che valgano di più i commenti di chi al successo della giornata ha lavorato, come ad es. Letizia Lanza: “Grazie ancora di tutto, carissimo Otello. Sono stata davvero felice di partecipare all'evento di ieri, con la tua intrigante comunicazione-esperimento, gli interventi puntuali dell'esperto, l’interesse vivo del folto (eroicamente!) pubblico, il pranzo squisito. Verremo sicuramente per Ronci e, più volentieri ancora, per il nostro glorioso Presidente, intanto un saluto affettuoso a te e Marilena”. A questo si aggiunge anche il commento di Lorenzo Fort: “... come Letizia desidero anch’io ringraziarti della felice (non ostante il maltempo) giornata di ieri, molto ben riuscita e stimolante, che ci ha dato anche modo di conoscere nuovi amici, che saremo lieti di incontrare anche nelle prossime occasioni. Affettuosi saluti ...”

È stata in effetti una giornata di partecipazione corale, supportata da molte presenze interessanti, che hanno ottimamente impreziosito l’incontro. Dal dialogo “tecnico” sulla fabbricazione dei formaggi con Giancarlo Andretta (ONAF) e l’erborista Antonio Cantele, all’architetto Vittorio Dalla Libera, che si è dimostrato peritissimo magister in Arte resecandi casei. Bellissima la relazione a due voci sui miti formaggeschi di Fort e Lanza, e poi ancora gli interventi di Pino Guzzonato, “grosso artista e uomo trasparente” e del sorprendente Tino Savio, con i suoi effimeri quadri vegetali, esposti ora nella nostra pagina Facebook da Raimondo Barbera. Colgo l’occasione per ringraziare anche Rinalda Truffi, che ha donato agli interessati il divertente DVD  Tabula fenestrata, opera dell'Artista Mario Eremita dedicata a don Girolamo Teofilo Folengo.

Nel corso della conviviale sono stati assegnati tre distintivi d’oro ad altrettanti associati Seniores: Adriano Tota, Sabrina Mattiello (“volontaria” al banco soci), Franco Castegnaro. A tutti va la nostra gratitudine per la fedeltà all’Associazione.

Il presidente Otello Fabris