a cura di Paola Tomai
Per sapere come fare per avere copia degli articoli pubblicati sulla rivista lend scrivere al seguente indirizzo e-mail:
- Alix C., "Moi, citoyen européen qui parle plusieurs langues", "Lend", n.5, 2000, pp.14-20.
- Byram M., "European Language teaching and European citizenship: a special case?", "Lend", n.1, 2001, pp.12-23.
- Calasso M.G.,"La prospettiva linguistica di un'educazione interculturale", Lend, n.1, 1994, pp.20-28.
- Cherubini N., "Educazione Globale per la riduzione del pregiudizio etnico", "Lend", n.2, 2000, pp.33-39.
-Del Col E., "Il curricolo di lingue e i saperi culturali", "Lend", n.4, 2001, pp.32-42.
- Maddii L., "L'italiano lingua seconda - riflessioni sulle esperienze in una scuola ad alta presenza di alunni cinesi", Lend, n.1, 1999.
- Martini E., Pieri M.P., "Italiano lingua 2 nelle scuole multiculturali - da problema a risorsa per l'innovazione", Lend, n.1, 1999.
- Nalesso Diana M., "Cultura e civiltà: riflessioni, approcci e contenuti",Lend, supplemento al n.1, 1996, pp.134-142.
- Pieri M.P., "Lingue straniere ed educazione interculturale: un valore aggiunto", Lend, n.3, 1999, pp.38-45.
- Pieri M.P., "Educazione interculturale per una società multiculturale", Lend, n.3, 1995, pp.38-45.
- Rampazi M., "Le relazioni personali nell'esperienza dello scambio scolastico", Lend, n.3, 1992, pp.67-75.
- Rampazi M., "La cittadinanza europea tra comunitarismo e cosmopolitismo","Lend", n.4, 2000, pp.38-48
- Riley P., "Social identity and intercultural communication", Lend, n.3, 1992, pp.34-44.
- Visintainer E., "Scambio tra classi: un progetto", "Lend", n. 3, 2000, pp.32-44.
- Willems G., "Cultural mediation in cross-cultural communication: a new task for foreign language teaching", Lend, supplemento al n.1, 1998, pp.87-98.