Foglio di informazione, libertà di espressione, cultura.
Spazio dedicato ai cittadini del Comune di Sellero per comunicare pubblicamente le proprie idee.

News Luglio 2005

ABBIAMO IL METANO!!!
(mercoledì 6 luglio 2005)

Finalmente possiamo scrivere la parola FINE all'annosa vicenda del "metano a Sellero".

Ricorderete la nostra inchiesta, partita dalla segnalazione di alcuni Selleresi che lamentavano di non essere liberi di scegliere come riscaldare le proprie case e di trovare insormontabili ostacoli se non volevano usufruire del teleriscaldamento ma chiedevano di allacciarsi alla rete del metano.

Nel corso della seduta di questa sera, il Consiglio Comunale ha approvato (con voto favorevole dei consiglieri di maggioranza, dei consiglieri di minoranza della Lega Nord Maifreda e Poetini, e voto contrario dei due consiglieri della Gruppo "Con Voi in Comune Sellero - Novelle - Scianica", Nicoli e Laffranchi) l'accordo di programma tra Comune di Sellero, TSN srl e Valle Camonica Servizi Spa, che, in pratica, da il via libera alla distribuzione del gas metano nel Comune di Sellero anche per uso riscaldamento.

L'accordo è stato raggiunto grazie alla mediazione dei nostri due consiglieri Maifreda e Poetini, che hanno raccolto il malcontento di parte della popolazione e hanno affiancato la loro voce e quella della Lega Nord a quella di quei Selleresi che già si battevano per i loro diritti.

Come più volte ribadito, ritengo che quella del metano sia stata una battaglia civilei e che i membri di uno schieramento politico che nel nostro comune ha raccolto un discreto numero di voti, abbiano il dovere nei confronti dei propri elettori, ma soprattutto nei confronti dell'intera comunità, di perseguire il bene comune, di fare il possibile per garantire ai propri concittadini la libertà di scegliere, indipendentemente dal colore politico.

Finalmente l'obiettivo è stato raggiunto, ora TUTTA la popolazione potrà beneficiare dei risultati. Non verranno allacciati solamente i leghisti o solamente quelli che si sono impegnati per ottenere il metano, ma saranno liberi di allacciarsi tutti coloro che lo richiederanno.

L'impegno dei nostri consiglieri ora è di far sì che gli accordi presi vengano rispettati da tutte le parti in causa e che, in futuro, il bene dei cittadini venga sempre messo prima di qualsiasi altro interesse. (S.D.)


Sellero e gli enti comprensoriali.

L'amministrazione comunale di Sellero ha designato i suoi rappresentanti presso i due enti comprensoriali. Delegati in comunità montana sono Il Sindaco Ezio Laini e l'assessore Giampiero Bressanelli per la maggioranza, mentre per la minoranza è stato designato Giuseppe Laffranchi, che ha prevalso in quanto più anziano, sul nostro rappresentante Stefano Maifreda, sia Maifreda che Laffranchi avevano infatti ottenuto le stesse preferenze.

Come delegati presso il Consorzio BIM sono state designate due donne, Viviana Apolone di Capodiponte e Angela Bazzoli. Certamente i questa scelta lascia quantomeno perplessi e solleva alcuni interrogativi, come potranno infatti due rappresentanti esterni al Comune di Sellero tutelare gli interessi dei nostri concittadini e del nostro Comune all'interno degli enti comprensoriali? Non ci sono nell'attuale consiglio comunale altre persone in grado di ricoprire questa carica? Ancora una volta l'interesse politico è passato in primo piano rispetto agli interessi dei cittadini?
Certamente non capisco, ne tantomeno condivido, i motivi di questa scelta. (S.D)

Voi cosa ne pensate? ASPETTIAMO LE VOSTRE OPINIONI.


 

Torna alla Home Page


| ©2005 L'Informatore Leghista - e-mail: leganord.sellero@libero.it - Fax: 02.700449839 oppure 0364.2631196 - Segreteria telefonica: 02.303124599