LEGAMBIENTE RICADI

Via Monumento, 4 - 89865 Santa Domenica (VV)

Tel. 0963/669908 * Fax 0963/669908 - 1782715780 * e-mail: legambientericadi@libero.it

HOME PAGE
CHI SIAMO
ADERISCI
LEGAMBIENTE IN CALABRIA
SCRIVICI
LINKS AMBIENTALISTI
SEGNALA UN SITO
SITI SEGNALATI
SITI AMICI
GALLERIA FOTOGRAFICA
..........
SERVIZIO METEO
Piccola Grande Italia
   
 
PENSARE GLOBALMENTE E AGIRE LOCALMENTE
 
Pace
 
Goletta Verde
 
 
 
 
 
 
 
 
 
LE NOTIZIE
 
“Francavillaangitola.com” – Domenica 7 ottobre 2007

 

“Puliamo il mondo”

Puliamo il Mondo a Francavilla Angitola
La “Legambiente“ di Vibo Valentia ha promosso in alcuni Comuni della nostra provincia la manifestazione “PULIAMO IL MONDO” rivolta in particolare a sensibilizzare i ragazzi delle scuole ai temi ecologici e di salvaguardia dell’ambiente.
Il Sindaco, dott. Carmelo Nobile, e l’Amministrazione comunale di Francavilla Angitola hanno volentieri aderito all’iniziativa promuovendo in paese la suddetta manifestazione ecologica nella mattinata del 6 ottobre.
In verità la manifestazione di sabato 6 costituisce una tappa importante della campagna ecologica avviata dall’Amministrazione subito dopo le elezioni con la pulitura dei luoghi più significativi del paese (cimitero, villa, mercato...).
Tutti i ragazzi della Scuola elementare e della Scuola media sono stati mobilitati a partecipare attivamente a questa bella iniziativa, accompagnati dagli insegnanti e dai professori. Alla manifestazione ha presenziato Franco Saragò, presidente provinciale di Legambiente. Ancora una volta il fulcro della giornata ecologica è stata la pulitura del piazzale antistante il cimitero, con inizio alle ore 9,30.
I giovani hanno risposto con grande entusiasmo e molto numerosi a questa iniziativa, impegnandosi personalmente anche con l’umile lavoro manuale alla pulitura del loro paese. Perciò sabato mattina questi ragazzi hanno avuto modo di sperimentare e applicare concretamente, con il loro lavoro personale, le nozioni teoriche di cultura ecologica impartite dalla scuola e dalla benemerita associazione quale è “Legambiente”. In tal modo il lavoro apparentemente modesto prestato volontariamente da ogni singolo ragazzo, quando viene moltiplicato per gli oltre cento partecipanti, diventa un contributo importante della componente più giovane della comunità a mantenere pulito e decoroso l’ambiente del proprio paese, a renderlo più bello e a migliorarne la qualità della vita.

Francavillaangitola.com - www.francavillaangitola.com

 

legambientericadi@libero.it

 

Contatore visite

Sito ottimizzato per Microsoft Internet Explorer - Risoluzione consigliata 800 X 600 pixel
Copyright © Legambiente Ricadi