la Locanda 'il Gallo d'Oro' di Vintenberg


Yorik



Ho di fronte a me il viso di una donna, ha i capelli neri e ricci che le scendono sulle spalle, gli occhi sono verdi, lo sguardo è dolce, ma velato di tristezza. Tutt'intorno solo tenebre, tranne che per un grosso orologio a pendolo sulla destra.
Il ticchettio è così intenso e perfido che non mi permette di ascolatare le parole della donna,ad un certo punto intuisco che mi sta chiamando, sta dicendo "Yorik..." comincio a sentire la sua voce. Ma è un attimo.
Il pendolo suona la mezzanotte, l'immagine si fa sfumata, il suono in lontananza.
Sono al buio.
All'improvvso qualcosa mi assale, mi colpisce, scariate volte, cerco di difendermi, attacco.
Sento le mie mani colpire qualcosa, mi accanisco, sento il rumore di ossa che si spezzano, ma il dolore mi acceca fino a non farmi capire più nulla.
Mi sembra di essere svenuto.
Apro gli occhi.
Nebbia.
Nebbia ovunque, qualcosa mi impedisce di muovermi (sono legato?), spunta un uomo con un cappuccio, il viso deforme, ride, ha un lungo coltello in mano, mi colpisce... e a questo punto mi sveglio.
Sempre.
Trafelato.

Ricordo che mi risvegliai in un bosco, con in vestiti a brandelli.
Il fato volle che lì nei pressi passasse un uomo, Shade.
Mi aiuto, mi portò con lui.
Mi fece lavorare per conto suo, ho dovuto spiare i suoi nemici, ucciderli o derubarli.
Shade diceva che avevo delle enormi potenzialità.
Poi un giorno mi manda a fare da scorta ad un gruppo di avventurieri che stanno cercando di bloccare il suo nemico numero uno. Si trattava di Faradyr, Ruigg, Flaherty e Porter, il resto lo sapete anche voi. Tranne forse un fatto, importantissimo per me.
Luke sa chi sono, o meglio, chi ero. Shade mi ha detto di prenderlo vivo perché potrà darmi informazioni importanti sul mio passato.
Come fa a saperlo? Lo ha "visto".
Ha avuto una visione in cui vedeva me e Luke.