la Locanda 'il Gallo d'Oro' di Vintenberg


Sir Luran

La guardo profondamente con occhi un po' da cerbiatto ma seri.....

Luran Baekar nasce 26 anni fa a Krandamer da Beran Baekar, comandante della guardia civica di Krandamer e da Fila Vandamer,nobildonna colta e raffinata dell'aristocrazia di Krandamer.
Di carattere riflessivo e poco incline alle arti della guerra si ritiene indirizzato fin da adolescente alla carriera sacerdotale nella Chiesa di Pyros, a lui vicina per i particolari valori di giustizia e di lealtà che essa professa.
Ma l'intransigenza mostrata da detta Chiesa verso la libera dedizione agli studi e l'interesse sempre crescente di Luran verso i vari campi della scienza spingono quest'ultimo ad un radicale ripensamento che lo porta prima di compiere il passo decisivo verso Pyros ad entrare nella Libera Università di Krandamer.
Qui egli intraprende con successo studi di biologia e medicina e si affscina di fronte alle capacità della mente umana di risolvere i drammi della malattia e della morte.
La Maestra Leussyana Verdan che gli insegnava le arti della farmacia si accorge sia della sua predisposizione scientifica che della sua tensione morale e lo inizia segretamente alle pratiche proibite della Necromanzia.
La possibilità di influire direttamente sui processi naturali della vita e della morte affascina il giovane Luran e gli fa pregustare la gioia di poter debellare un giorno i drammi intrinseci alla condizione umana. Di carattere introverso e tendente alla malinconia, gli studi necromantici accentuano ancora di più questa sua inclinazione dell'animo.
E' per questo che rimane turbato all'età di 23 anni dalla bellezza e dalla vitalità di una giovane mezzelfa di nome Peonlil.
Ella con le sue doti musicali e canterine sconvolge il cuore del giovane Luran e gli apre una nuova e potente porta verso la felicità raggiungibile mediante le potenzialità umane.
La scoperta che la fanciulla,nonostante sia molto attratta da lui, è già promessa ad un bellissimo elfo di nome Iliaren e non vuole affatto rinunciare a questa unione getta Luran nella più profonda disperazione.
Sconvolto si dedica interamente agli studi medici e necromantici, cercando di dimenticare in ogni modo la bella bruna mezzelfa.
Ciò acuisce ancora di più (e in maniera sembra irrimediabile) la sua malinconia latente.
Nel contempo la Maestra Leussyana viene scoperta e costretta dall'Altissimo Rettore a rinunciare alle pratiche magiche e soprattutto a smettere di insegnarle.
Luran a questo punto, già abbastanza erudito in medicina, abbandona Krandamer cercando fortuna come medico condotto a Nemir presso il suo vecchio amico di Università Victor che lì aveva ottenuto a quanto pare un discreto successo sociale.
Spera così di trovare pace al suo cuore e sgretamente confida di poter riprendere in qualche modo i suoi amati studi magici........