Cormac

grazie di tutto Flaherty!

se tu non fossi morta io non sarei mai nato...
Cormac

Aska

GARGUTZ GROSSONE!!!!!!! SEI MEJO, MA VERAMENTE MEJO, TE!!!!!!!!! GRAZIE PER
AVERMI TOLTO DAI GUAI!!!!!!!
SERVA TUA SEMPRE E COMUNQUE!!!!!!!!!!
LODE AL GROSSONE!!!!!!!!!!

Cormac

che dire? mi sembrano tutti completamente pazzi, pero' sono simpatici!
sara' interessante lavorare un po' con loro...

Alice

Non so che dire...
nel giro di pochi giorni ho perso il mio miglior amico e la mia
migliore amica...

Credo che me ne andro' per un po'. Non riesco a pensare, non riesco
a... KAZZO!!!

=((

Addio Flaherty, addio Yorik!
Mi mancherete tanto! =(

Alice

>grazie di tutto Flaherty!
>se tu non fossi morta io non sarei mai nato...

Ma sparisci, puzzone!! =)))
Manco so chi sei, ma sicuramente mi starai antipatiko! ;)

Aska

Caro Cormac, ammetto di essere stata un po' dura con te. Non pretendo né la tua simpatia, né la tua amicizia, ammetto anche che non sono nemmeno gli ultimi dei miei problemi (e scusa la franchezza). Il problema con te è uno solo. Si nasconde dietro una domanda, rimasta senza risposta, fatta a Shade da Ruihg: "Avete preso uno grosso per sostituire Yorik?".
Yorik era mio fratello.
Gli ero affezionata come non puoi immaginarti.
Yorik è morto. Male.
Tu non puoi competere con lui. Ne sei solo un patetico e malriuscito tentativo di imitazione. Non potrai mai sostituirti a lui. Lo so da me che non c'entri nulla. Che non lo hai deciso tu. Ma questa è la realtà dei fatti. Anche se la vita ti ha segnato, se hai perso moglie, figli, amici e parenti, per te posso provare solo pena. Questo non mi farà dimenticare ciò che rappresenti. Mi dispiace... nemmeno troppo in fondo. Yorik nemmeno sarebbe stato molto amichevole verso di te. Non sopportava le ingerenze, ti avrebbe considerato una sorta di avversario. Il resto del gruppo gli calzava come un guanto. E di questo me ne rendo conto conoscendoli sempre di più.
Flaherty era una persona buona, pura, contro cui mio fratello era assolutamente indifeso.
Ruihg un ragazzo saggio e con alti ideali, altro aspetto che ha sempre affascinato Yorik.
Faradyr era un combattente come lui, infatti immagino che inizialmente non andassero molto d'accordo. Faradyr però è uno spadaccino eccezionale e soprattutto calcolatore, dote assolutamente estranea a mio fratello. Dai racconti che me ne hanno fatto, Yorik più che a sconfiggere, mirava ad abbattere i nemici, come gli alberi che colpiva con la sua ascia quand'era giovane. Forse per lui, Faradyr era l'ideale del combattente... aggiungerei anche che con l'Elfo non ci si annoia mai!
Infine c'è Alice, forse la persona a cui Yorik era più affezionato.Una ragazza con un carattere molto forte, decisa, pronta a rischiare, di cui mio fratello si fidava ciecamente. E tu come ti poni in tutto questo? Con la tua spada smisurata e la tua ipocrisia? Faradyr ha cercato di difendermi, tu hai solo sciacallato dei cadaveri.
Non voglio che tu capisca o che mi accetti. Non mi interessa. Quello che voglio neanche il Grande Truffatore potrà ridarmelo.
Se ti attacco difenditi, insultami, picchiami, ignorami. Fai come credi.
Al momento, in nessun modo puoi placare il mio dolore.
 

Cormac

Cara Aska,
speravo molto di poter parlare un momento con te, per chiarire subito e bene alcune cose: io non sono Yorik e non ho la minima intenzione di prendere il posto di chicchessia; mi pagano per svolgere un lavoro e desidero farlo il meglio possibile.
Non è un grosso problema per me sei dura nei miei confronti, di certo non sarà questo a non farmi dormire la notte. Ma mi dispiace, ovviamente, perché dovendo lavorare con altre persone è molto meglio farlo in un clima disteso.

>risposta, fatta a Shade da Ruihg: "Avete preso uno grosso per sostituire
Yorik?".

E' chiaro, io sono "grosso", meno le mani, è la cosa che so fare meglio a quanto pare, probabilmente sono stato chiamato proprio per rimpiazzare tuo fratello. Mi dispiace per quello che gli è capitato, ma anche se dovrò sostituire tuo fratello nel lavoro, sia chiaro che non ho la minima intenzione di sostituirlo nella tua vita. Mettiti l'anima in pace, io con tuo fratello non c'entro niente.

>Tu non puoi competere con lui. Ne sei solo un patetico e malriuscito
>tentativo di imitazione. Non potrai mai sostituirti a lui.

Sarò duro con te, Aska.
Tuo fratello è morto. Io non l'ho mai conosciuto, non so che tipo fosse, però mi fido della tua parola, sicuramente è stata una gran persona. Ciò non toglie che lui è morto e che Shade avesse bisogno di qualcuno per svolgere il suo lavoro: ha scelto me. Se non ti piaccio prenditela con Shade, se ritieni che io gli assomigli troppo (patetico e malriuscito tentativo di imitazione) prenditela con Shade. Una persona come me può essere utile in molte situazioni; forse anche la tua amica Flaherty si sarebbe potuta salvare, se nel tuo gruppo ci fosse stato un combattente in più a prendere e suonare colpi. Per quanto mi riguarda, il problema di somigliare o meno a tuo fratello non si pone: io sono quello che sono sempre stato, faccio il mio lavoro il meglio che posso: cerco, nonostante non sia semplice, di trovare un ruolo all'interno di un gruppo che a quanto pare non è particolarmente contento di avermi tra i piedi.
Sono morti due vostri compagni nel giro di poco tempo. Darak mi ha detto che eravate tutti molto legati e che per voi è stata una dura perdita. In particolare per te deve essere difficile, visto che è tuo fratello ad essere morto.
Io lo capisco che vorreste vedere qualcun altro al mio posto, vorreste avere ancora accanto le persone che avete amato e perduto. Per questo non mi offendo se a volte sono trattato con sufficienza, con freddezza, con ostilità.
Ma cerchiamo almeno, questo sarebbe doveroso, di collaborare come si deve, indipendentemente dai nostri problemi personali. Io non pretendo di stare simpatico a nessuno, non pretendo di diventare l'amicone di chicchessia, non chiedo certamente nulla del genere. Ma se dobbiamo lavorare insieme cerchiamo di farlo per bene. Per la fiducia, l'amicizia, per tutte queste bellle cose, soltanto il tempo potrà decidere se nasceranno oppure no.

>Anche se la vita ti ha segnato, se hai perso moglie,
>figli, amici e parenti, per te posso provare solo pena.

Grazie per la pena, ma non credo che sia necessario parlare di questo, adesso.

>Yorik nemmeno sarebbe stato molto amichevole verso di te. Non sopportava le
>ingerenze, ti avrebbe considerato una sorta di avversario.


O magari un compagno? Sei troppo drastica, tu mi vedi come un avversario, mi vedi come la persona che ha preso il posto di tuo fratello, mi vedi come un nemico, quasi come se lo avessi ammazzato io Yorik per rubargli il lavoro. Tu vedi la realtà distorta per via del tuo dolore, ma io so, e probabilmente sai anche tu, che le cose non stanno come tu le dipingi. Tuo fratello ed io avremmo potuto litigare dalla mattina alla sera oppure diventare ottimi amici. Purtroppo non lo sapremo mai, nè io nè te.
>Flaherty era una persona buona, pura, contro cui mio fratello era
>assolutamente indifeso.

Sarebbe stato bello conoscerla...

>Ruihg un ragazzo saggio e con alti ideali, altro aspetto che ha sempre
>affascinato Yorik.

Ruig è una persona molto misteriosa, mi sembra serio e intelligente, testardo, molto motivato. E' gentile nei miei riguardi, anche se molto distaccato. Ma mi sembra piuttosto distaccato con tutti quanti...

>Faradyr era un combattente come lui, infatti immagino che inizialmente non
>andassero molto d'accordo.

E' strano questo discorso... io sono un combattente, ma non per questo mi sono mai trovato in antagonismo con altri combattenti. Quando lavoravo a Kricton, come guardia civica (lo so che tu non ami particolarmente la categoria, ma bisogna pur fare un mestiere nella vita!), avevo dei compagni eccezionali, grandi amici, ed eravamo tutti ugualmente dei "picchiatori". Non c'era nessuna rivalità tra di noi... quando sono morti (e sono morti quasi tutti), con loro sono scomparsi i miei migliori amici.

>Faradyr però è uno spadaccino eccezionale e soprattutto calcolatore, dote
>assolutamente estranea a mio fratello.

Che sia un ottimo spadaccino l'ho visto io personalmente, abbiamo sparrato un po' prima di partire e certamente è uno che sa il fatto suo. Ma sul fatto che sia un tipo calcolatore mi suona strano, te lo confesso... l'altra sera, quando lui ha ammazzato quei due ubriachi, sono rimasto a bocca aperta: il suo comportamento mi è sembrato moooolto impulsivo, tutt'altro che calcolatore.
Al di là di tutto io non sono una persona che si scandalizza troppo a vedere scorrere un po' di sangue, ma in quella occasione non c'era alcun motivo per farlo, Faradyr sembrava agire d'istinto, non razionalmente. Ti posso garantire che con una bella gomitata quei due si sarebbero potuti mandare a ko senza alcuna difficoltà, già da soli facevano fatica a restare in piedi...
Comunque non mi interessa giudicare il comportamento di Faradyr, a me basta che non sia sempre così impulsivo, il che potrebbe costituire un serio pericolo per tutti noi.
Ti sei arrabbiata perchè gli ho detto che aveva fatto una grossa stupidaggine. Ne sono tutt'ora convinto, ha fatto una grossa stupidaggine. Ciò non toglie che io possa stimarlo per altri motivi, in tutte le altre occasioni mi è sembrato una persona affidabile, e poi vedendo la fiducia che voi tutti (tranne Ruig) riponete in lui non posso che accantonare l'episodio come un momento di scarsa lucidità, che spero non si ripeta per l'avvenire.

>Infine c'è Alice, forse la persona a cui Yorik era più affezionato.Una
>ragazza con un carattere molto forte, decisa, pronta a rischiare, di cui mio
>fratello si fidava ciecamente.

Mi è stato detto che è rimasta molto scioccata per la morte dei due compagni e che si è ritirata per qualche tempo dal giro... mi farebbe piacere conoscerla.

>E tu come ti poni in tutto questo? Con la tua spada smisurata e la tua
ipocrisia?

Mettiamola così: io sono i questo gruppo perchè c'era bisogno di una persona in più capace di maneggiare le armi. Siano pure esse spade smisurate. Per rimpiazzare un caduto? Sia pure, per rimpiazzare un caduto. Sono in questo gruppo perchè serviva una persona in grado di farsi passare per guardia civica senza difficoltà, ed io ho fatto la guardia civica per quattro anni, quindi è una parte che mi riesce piuttosto congeniale.
Sono in questo gruppo perchè avevo bisogno di un lavoro per vivere, perché Darak mi sembra una persona onesta, perchè non ho niente da perdere, nessuno che pianga se mi accade qualcosa di spiacevole: se muoio puoi stare
tranquilla che non arriverà nessuna sorellina ad attaccare brighe!
Sono ipocrita? Non lo so, ma nessuno è perfetto. Sono paziente e questo già mi pare abbastanza, per il momento.

>Faradyr ha cercato di difendermi, tu hai solo sciacallato dei cadaveri.

Faradyr ha fatto una enorme cretinata, io ho solo evitato che andassero sprecate armature che forse potranno salvarci la vita. Sono troppo pratico? Troppo semplice? Può darsi. Ma sono abituato a vedere le cose una alla volta.
Prima vedo una cretinata, cioè ammazzare due ubriaconi, poi vedo un'altra cretinata, cioè lasciare abbandonate le armature delle vittime, che a loro certamente non serviranno più e che a noi potranno essere molto utili. Tu lo chiami sciacallare i cadaveri, io lo chiamo semplicemente riciclare.

>Non voglio che tu capisca o che mi accetti. Non mi interessa. Quello che
>voglio neanche il Grande Truffatore potrà ridarmelo.

Già... per capirti io forse ti capisco, ma che importanza ha?

>Se ti attacco difenditi, insultami, picchiami, ignorami. Fai come credi.

Se vuoi sentirti insultata, picchiata, se vuoi avere qualcuno da odiare e su cui sfogare il tuo dolore e la tua frustrazione, dimmelo. Lo farò. Forse essere maltrattata potrebbe darti sollievo, forse hai bisogno di odiarmi per distrarti dal tuo dolore. L'odio può essere una forte valvola di sfogo per la disperazione. Se è questo che vuoi a me non costa niente, forse è l'unica cosa che potrei fare per esserti d'aiuto, visto che non vuoi la mia amicizia e il solo vedermi ti infastidisce.

>Al momento, in nessun modo puoi placare il mio dolore.


Ho paura che sia così.
Se ti viene in mente qualcosa fammelo pure sapere. Io comunque non te ne voglio per quello che dici e che fai, perchè riconosco la disperazione ad una certa distanza e so che spinge a molti comportamenti strani.

Buona fortuna Aska.

Cormac

Aska

> speravo molto di poter parlare un momento con te, per chiarire subito e bene
> alcune cose:
Sei testardo o solo masochista?

> io non sono Yorik
Grazie per averlo puntualizzato.

> Non è un grosso problema per me sei dura nei miei confronti, di certo non
> sarà questo a non farmi dormire la notte. Ma mi dispiace, ovviamente, perchè
> dovendo lavorare con altre persone è molto meglio farlo in un clima disteso.

Mi pare che il lavoro lo stiamo facendo. Non sono una bambina e non mi sembra di aver fatto capricci.

> Sarò duro con te, Aska.
> Tuo fratello è morto.
E questo per te è essere duri? Lo so che è morto. Lo so!

> meglio che posso: cerco, nonostante non sia semplice, di trovare un ruolo
> all'interno di un gruppo che a quanto pare non è particolarmente contento di
> avermi tra i piedi.
Se può esserti di sollievo, nemmeno io faccio parte di questo gruppo.

> Grazie per la pena, ma non credo che sia necessario parlare di questo,
> adesso.
Perché no? Perché non la pianti di stare sulla difensiva? "Io ti capisco", "io no chiedo niente a nessuno", "non è colpa mia". Dove vuoi fuggire? Da cosa scappi? Cosa hai paura che esca?

> O magari un compagno? Sei troppo drastica, tu mi vedi come un avversario,
Non ti vedo come un avversario. Ti sento come una spina che mi punge e mi ricorda cosa ho perso. Sei una specie di pallido ricordo, per me. Un vecchio affresco ormai scrostato e muffito che non dice ormai nulla. Ma è sufficiente a ricordare la sua antica bellezza a chi lo conosceva prima che si rovinasse. Io non ce l'ho con te, ma con ciò che rappresenti.

> Tuo fratello ed io avremmo potuto litigare dalla mattina alla sera
Yorik non era uomo che litigava, in questo era più subdolo. Avrebbe fatto in modo che tu prendessi una strada diversa dalla sua.

> Kricton, come guardia civica (lo so che tu non ami particolarmente la
> categoria, ma bisogna pur fare un mestiere nella vita!),
Giustifichiamo anche i Sacerdoti di Azatoth, allora.

> Ma sul fatto che sia un tipo calcolatore mi suona strano, te lo confesso...
> l'altra sera, quando lui ha ammazzato quei due ubriachi, sono rimasto a bocca aperta: il
> suo comportamento mi è sembrato moooolto impulsivo, tutt'altro che calcolatore.

Ed un impulsivo per te è capace di prendere un uomo alle spalle senza farsi notare da nessuno, di ucciderne due e di farsi un goccetto di grappa? Un impulisvo è in grado di mirare ad una parte del corpo specifica, dosando la forza per vincere un tentativo di difesa e immobilizzare l'avversario? Il problema è che la guardia era imbambolata. Altrimenti non credo ci sarebbe stato quello spargimento di sangue.

> che pianga se mi accade qualcosa di spiacevole: se muoio puoi stare
> tranquilla che non arriverà nessuna sorellina ad attaccare brighe!
Se sono un problema per la missione basta che tu lo dica chiaramente e me ne andrò via.

> Faradyr ha fatto una enorme cretinata, io ho solo evitato che andassero
> sprecate armature che forse potranno salvarci la vita. Sono troppo pratico?
> Troppo semplice? Può darsi.
Bravo! Continua così!

> >Non voglio che tu capisca o che mi accetti. Non mi interessa. Quello che
> >voglio neanche il Grande Truffatore potrà ridarmelo.
> Già... per capirti io forse ti capisco, ma che importanza ha?
Nessuna.

> Se è questo che vuoi a me non costa niente, forse è l'unica cosa che potrei
> fare per esserti d'aiuto, visto che non vuoi la mia amicizia e il solo
> vedermi ti infastidisce.
Se fossi stato un Paladino di Pyros poteva andare peggio.

> Se ti viene in mente qualcosa fammelo pure sapere.
Ci sarebbe una cosa. Smettila di fare la vittima. Mi da ai nervi. "insultami, sfogati", "per me va bene". Non fare la donnetta!

Faradyr

> Yorik nemmeno sarebbe stato molto amichevole verso di te. Non sopportava le
> ingerenze, ti avrebbe considerato una sorta di avversario.

Hai una ben scarsa considerazione di tuo fratello.
Spero non dipenda da noi, ovvero da come te lo abbiamo descritto.

Faradyr

Cormac

Cara Aska, è molto strano parlare con te, a momenti mi sembra di scontrarmi con una ostilità pura e semplice, ma a volte avverto qualcos'altro... curiosità?

>Sei testardo o solo masochista?


testardo, direi.

>Mi pare che il lavoro lo stiamo facendo. Non sono una bambina e non mi
>sembra di aver fatto capricci.


Il lavoro lo stiamo facendo, si. E no, non sei una bambina. Indubbiamente stiamo però lavorando in un clima piuttosto teso, quando invece potremmo tranquillamente fare le stesse cose con la metà dello sforzo se riuscissimo a farle senza questionare... e non sto accusando te, perché anche io, nonostante cerchi di evitarlo, finisco per polemizzare quando mi sento attaccato: e buone intenzioni di tolleranza se ne vanno in fumo quando perdo la pazienza...

>Se può esserti di sollievo, nemmeno io faccio parte di questo gruppo.


Questo mi stupisce, perchè mi aspettavo un atteggiamento un po' freddo dal gruppo, lo ammetto, per via della morte delle due persone e così via, però me lo aspettavo soprattutto da chi è più inserito...invece a quanto pare i membri più inseriti sono stati disposti, chi più chi meno volentieri, ad accettarmi, mentre te, che a quanto dici non lavoravi con gli altri, sei quella che meno vuole avermi d'intorno...

>Perché no? Perché non la pianti di stare sulla difensiva?


Non sto sulla difensiva, semplicemente non mi va di parlare di cose personali, e non perchè ci siano chissa' quali segreti. Che io sia vedovo e che abbia perduto due bambini lo sai già. Se ti raccontassi altro temo che mi accuseresti di lamentarmi, di tentare di muoverti a compassione o chissà che. Visto che non ho bisogno di sentirmi compatito, preferisco risparmiarti discorsi troppo personali.

>"Io ti capisco", "io no chiedo niente a nessuno", "non è colpa mia". Dove
>vuoi fuggire? >Da cosa scappi? Cosa hai paura che esca?


Fuggire... fuggire io fuggivo dalla chiesa di Pyros. Ma ormai non credo che glie ne importi qualcosa di trovarmi... mi credono morto e a me va benissimo così.
Per il resto, se ti stupisce il fatto che io non mi arrabbio con te, la spiegazione è semplice: mi fai tenerezza. E poi spiegamelo anche 10000 volte che dovrei incavolarmi, che altrimenti mi comporto da "donnetta"... seee... dì proprio quello che ti pare. Ma a te ti è morto un fratello e per questa ragione mi sento molto più tollerante del normale nei tuoi confronti.

>Un vecchio affresco >ormai >scrostato e muffito che non dice ormai nulla. Ma è sufficiente a ricordare
>la sua antica bellezza a chi lo conosceva prima che si rovinasse.

Gli somiglio così tanto a tuo fratello?

>Io non ce l'ho con te, ma con ciò che rappresenti.


Questo l'ho capito!

>Giustifichiamo anche i Sacerdoti di Azatoth, allora.


sì sì proprio loro...
dici che sono troppo tranquillo e lento all'ira... ma mettimi davanti uno di quei maledetti bastardi e vedrai in me una trasformazione che – ti assicuro - ti metterà paura. Guarda, prego proprio di trovarmeli davanti. Non mi sono allenato che per questo, con la mia "spada di dimensioni esagerate"...

>Ed un impulsivo per te è capace di prendere un uomo alle spalle senza farsi
>notare da nessuno, di ucciderne due e di farsi un goccetto di grappa?


mmm... sì sì. E' un impulsivo molto abile e capace, ma io voglio credere che non abbia agito lucidamente e che la situazione gli sia sfuggita di mano!

>Il problema è che la guardia era imbambolata. Altrimenti non credo ci
>sarebbe stato quello spargimento di sangue.


proprio perchè la guardia era imbambolata non era necessario lo spargimento di sangue... un bel cazzottone e poi lo vedi come andavano giù... e poi l'armatura ce la prendevamo con più serenità, senza doverci sentire chiamare sciacalli! Tanto, lo sai come funziona? Se una guardia civica viene depredata dell'armatura, subisce una super lavata di capo, qualche giorno di punizione, poi gli viene ridata tranquillamente.

>Se sono un problema per la missione basta che tu lo dica chiaramente e me ne
>andrò via.


no di certo, a me tu non dai fastidio, semmai il contrario: se la mia semplice presenza, per qualsiasi ragione, ti risultasse troppo inaccettabile, finita questa missione chiederò a Shade di lavorare con altre persone: per me in fondo è uguale, ci conosciamo da poco e alla fine un gruppo di avventurieri vale l'altro per me... Tu hai delle ragioni personali per continuare a stare con queste persone, io no, sono appena arrivato!

>> Già... per capirti io forse ti capisco, ma che importanza ha?
>Nessuna.


Lo so benissimo, figurati se sono tanto pazzo o egocentrico da pensare di poter avere qualche minima rilevanza nei tuoi affari personali. In realtà, al di là del fatto che mi dispiace per tutta la storia, non è che io stia qui a stracciarmi le vesti perchè sei una ragazza sfortunata che ha perso un fratello. Capirti ti capisco, perchè conosco (purtroppo) questo genere di cose. Mi fa tenerezza il tuo tentativo di provocarmi, perchè mi sembra che tu non ti renda conto che nel nostro dialogo tu sei l'unica persona che si incavola perchè esisto (e tuo fratello non più), si incavola perchè mi tratta bruscamente e io ci passo sopra senza darci peso, si incavola perché non rispondo alle provocazioni, si incavola perchè non le racconto tutti i fatti miei, si incavola perchè faccio la vittima. Insomma, tu sei incavolata, e di brutto, per i fatti tuoi, io fortunatamente no. O meglio, diciamo che dopo un paio di anni si tende a diventare più ragionevoli.

>Se fossi stato un Paladino di Pyros poteva andare peggio.


Si', Pyros, il campione della Giustizia!!! Proprio belle persone i paladini di Pyros, sì sì... per loro la giustizia consiste nel mandare a morte gli innocenti! Nella mia lista nera, subito dopo Azathot e compari, ci stanno loro!

>Ci sarebbe una cosa. Smettila di fare la vittima. Mi da ai nervi.
>"insultami, sfogati", "per me va bene". Non fare la donnetta!


Se vuoi posso prendere una clava, suonartela in testa e trascinarti per i capelli in una spelonca... non sarebbe un grande sforzo, ti assicuro! =)
Per dimostrarti di non essere una donnetta devo per forza fare l'imbecille? Mi hai detto che sono la brutta copia di una persona che non conosco, e che per questo ti do sui nervi. E io ne prendo atto e aspetto tempi migliori! Che altro posso fare? Mi devo arrabbiare con te per questo? E perchè? Non ne vale proprio la pena io direi... Te hai bisogno di trattare male qualcuno, perchè sei depressa e disperata perchè hai perso tuo fratello. Io sono arrivato al momento sbagliato e nel posto sbagliato, sono perfetto come valvola di sfogo. E così te la prendi con me. Ma sono e restano affari tuoi, a me non mi cambia nulla. Me lo puoi dire anche un miliardo di volte che sono un arazzo venuto male, una copia scrostata, che sono un rimpiazzo e una supplenza. Non mi cambia niente, perchè io so chi sono e non ho certo bisogno che me lo venga a spiegare tu.
Ti ricordo tuo fratello? Mi dispiace. Avrei almeno voluto conoscerlo, Yorik, per sapere a chi dovrei somigliare... perchè così, senza neanche sapere di chi stiamo parlando, mi risultano molto per aria questi discorsi.

Quando forse riuscirai a vedermi come una persona e non come la copia mal riprodotta di tuo fratello, solo allora forse potrai smetterla di detestarmi. Se ci riesci bene, altrimenti non c'è problema, finiamo questa missione (che, incrociamo le dita, sembra si stia avvicinando alla soluzione), e poi chiederò a Shade di darmi incarichi lontano da te.
Io non ho niente di personale nei tuoi confronti, ma se devo stare con l'idea che ogni volta che mi vedi pensi a tuo fratello morto allora preferisco cambiare aria...
A presto,
Cormac

Alice


Scommetto 10 SI che dopo kili di inkiostro speso in inutili discussioni come questa, tra questi due finira' tutto a tarallucci e vino e diventeranno grandi amiconi.... :-) Chi mi copre?

Aska

> Cara Aska, è molto strano parlare con te, a momenti mi sembra di scontrarmi
> con una ostilità pura e semplice, ma a volte avverto qualcos'altro..
> curiosità?
Niente che possa interessarti.

> Indubbiamente stiamo però lavorando in un clima piuttosto teso,
A me non pare.

> dì proprio quello che ti pare. Ma a te ti è morto un fratello e per questa
> ragione mi sento molto più tollerante del normale nei tuoi confronti.
Non ho bisogno della tua compassione. Non so che farmene.

> Gli somiglio così tanto a tuo fratello?
Per niente.

> Insomma, tu sei incavolata, e di brutto, per i fatti tuoi, io fortunatamente
> no. O meglio, diciamo che dopo un paio di anni si tende a diventare più
> ragionevoli.
Sei mejo te. Contento? Ora mi lasci in pace?

> Si', Pyros, il campione della Giustizia!!! Proprio belle persone i paladini
> di Pyros, sì sì... per loro la giustizia consiste nel mandare a morte gli
> innocenti! Nella mia lista nera, subito dopo Azathot e compari, ci stanno
> loro!
Quasi parliamo lingue simili ora..... hey! Che ti credi che sono un'imbecille? Inutile che tenti di rabonirmi!

> Per dimostrarti di non essere una donnetta devo per forza fare
l'imbecille?
Non ti riesce difficile, dopotutto....

Marcus

>vino e diventeranno grandi amiconi.... :-) Chi mi copre?

E che semo scemi ! :))
Anzi io posso finanziare parte della tua scommessa !!!

Marcus

Alice

>E che semo scemi ! :))

Laugh :)
GROSSONE Marcus! :)

Cormac

E brava Aska, che continua a suonarsele e cantarsele da sola...

>> Indubbiamente stiamo però lavorando in un clima piuttosto teso,
>A me non pare.

in una fabbrica di yogurt!

>Non ho bisogno della tua compassione. Non so che farmene.


Io una idea in merito ce l'avrei...

>> Gli somiglio così tanto a tuo fratello?
>Per niente.


Alleluia!
Allora per favore piantala di rompermi le scatole con filastrocche del tipo "ogni volta che ti vedo vedo la sua copia sbiadita, scolorita, rimpallidita, e bla bla bla". Se gli somigliassi capirei pure, ma se non ci somiglio neanche un po' allora che accidenti vuoi da me? Che mi butti da una torre solo perchè mi degno di fare un lavoro che una volta faceva Yorik? Mi dispiace, ma non ne ho la minima intenzione.

>Sei mejo te. Contento? Ora mi lasci in pace?


Per quanto mi riguarda, nonostante mi faccia piacere parlare con le persone con cui devo collaborare, non me ne importa niente di tutta questa storia. A te ti è morto un fratello, mi dispiace molto. Ma questo non ti autorizza di angosciarmi solo perchè ho preso il suo posto. A tante persone capitano delle disgrazie, e se diventassero tutti quanti un branco di isterici il mondo sarebbe ancora più comico di quanto non sia oggi.

>Quasi parliamo lingue simili ora..... hey! Che ti credi che sono
>un'imbecille? >Inutile che tenti di rabonirmi!


Non farmi ridere.
I paladini di Pyros hanno ammazzato i miei due unici amici sopravvissuti alla notte in cui perirono tutte le persone che io abbia mai amato, li hanno ammazzati perchè, come me, erano colpevoli di aver combattuto contro dei sacerdoti di Azathot e di Shubniggurat. E siccome erano volate maledizioni (questa è stata la convincente spiegazione che mi è toccato sentire!) allora c'era bisogno di un bel rogo purificatore per tutto e tutti. E così anche la mia famiglia, i loro corpi sono stati tutti bruciati e le ceneri disperse, quindi non ho neanche una tomba su cui andare a pregare. E pregare chi poi? I paladini di Pyros hanno imprigionato, malmenato e, fortunatamente, si sono lasciati scappare la persona che mi ha salvato la vita. L'avrebbero uccisa, anche lei, insieme ai suoi compagni.
Mi hanno dato la caccia, o meglio, l'hanno data al mio cadavere per darlo alle fiamme. Hanno completamente cancellato ogni traccia della mia esistenza e della esistenza dei miei cari, raso al suolo tutto. Esisteranno pure dei rari santi uomini nella chiesa di Pyros, non lo so, ma la gran parte di quegli individui sono dei pazzi invasati sanguinari, che credono di risolvere tutto con una sparata di lanciafiamme. Si' si', tutto al rogo.

Se hai qualche problema con la chiesa di Pyros non sono fatti che mi riguardino, ma sicuramente non spreco il mio fiato a tentare di rabbonirti. A che scopo? Di base non credo che tu sia una imbecille, ma di certo sei molto egocentrica.

>> Per dimostrarti di non essere una donnetta devo per forza fare
>l'imbecille?
>Non ti riesce difficile, dopotutto....

Te ne intendi, eh?

Cormac

Aska

> E brava Aska, che continua a suonarsele e cantarsele da sola...
pappappero pappappero, trullallero trullallà!

> >Non ho bisogno della tua compassione. Non so che farmene.
> Io una idea in merito ce l'avrei...
L'ho detto, sei meglio te. va bene?

> delle disgrazie, e se diventassero tutti quanti un branco di isterici il
> mondo sarebbe ancora più comico di quanto non sia oggi.
Bravo. Sei il migliore. Contento?

> >Quasi parliamo lingue simili ora..... hey! Che ti credi che sono
> >un'imbecille? Inutile che tenti di rabonirmi!

> Non farmi ridere.
Per carità, non pretendo tu colga certe sottigliezze.

> I paladini di Pyros hanno ammazzato i miei due unici amici sopravvissuti
[...]
> Si' si', tutto al rogo.
Facciamo a gara a chi ne ha vissute di più? Cosa vuoi dimostrarmi?
Che sai tirare fuori le unghiette e che non sei una donnetta?

> Di base non credo che tu sia una imbecille, ma di certo sei molto
> egocentrica.
Pensa quello che ti pare, resti sempre il migliore.

> >> Per dimostrarti di non essere una donnetta devo per forza fare
>> >l'imbecille?
> >Non ti riesce difficile, dopotutto....
> Te ne intendi, eh?
SCHIAFF!!!! (e segue sguardio furente)

Cormac

[Cormac scuote il capo e si alza in piedi, voltando le spalle ad Aska ]

Sentimi bene Aska, sono stanco di tutta questa storia. Qualsiasi cosa tu pensi di me non me ne frega niente. Sei stranita per la morte di tuo fratello? Affari tuoi. Visto che io non c'entro niente, e i miei doveri di persona civile e comprensiva li ho rispettati fino alla nausea, adesso fai proprio quello che vuoi, non mi riguarda.

[Cormac si gira di nuovo verso di lei e la guarda prima con freddezza, poi
via via con un po' di cupezza negli occhi]

L'unica cosa è che purtroppo dovrai sopportarmi per qualche giorno: finita la missione non ci vedremo più. Dovrai vedere la mia faccia (che a intermittenza ti ricorda tantissimo tuo fratello anche se non ci somiglio *assolutamente*) per un po'. Stringi i denti e resisti! Lo so che sarà difficile, ma sono certo che una persona navigata e segnata dalla vita come te riuscirà a trovare, in qualche comparto della sua anima, il coraggio di affrontare una simile prova.

Da parte mia non cambia nulla. Tu sei una mia compagna in questa missione e farò di tutto per collaborare con te nel modo migliore. Per il resto non ti porto rancore ma neanche muoio dalla voglia di stare con te. Mi fa sempre più tenerezza il tuo modo scontroso e ostinato di sfogare la tua disperazione per la morte di tuo fratello, anche se comincio a stancarmi, perchè mi sembra di parlare con un muro...
Sai essere esasperante!

[pausa]

Ascolta Aska [e qui Cormac si allontana di qualche passo e abbassa il tono di voce] io non ti sbatto la porta in faccia, chiaro? Non mi importa chi sei o cosa fai nella vita, non mi interessa un accidente di niente. Ma continuo ad esserci, a stare qui.

Cormac
 

Marcus

>testardo, direi.
...confermo... ;))

>Il lavoro lo stiamo facendo, sì.
>Indubbiamente stiamo però lavorando in un clima piuttosto teso, quando
>invece potremmo tranquillamente fare le stesse cose con la metà dello
>sforzo
>se riuscissimo a farle senza questionare... e non sto accusando te, perchè
>anche io, nonostante cerchi di evitarlo, finisco per polemizzare quando mi
>sento attaccato: e buone intenzioni di tolleranza se ne vanno in fumo
>quando
>perdo la pazienza...
Per questo mi dispiace quando ti ho detto senza mezzi termini che stavi cercando di mandare all'aria tutto l'altro giorno in locanda con quei tre attaccabrighe da quattro soldi! In fondo era molto facile ignorarli sapendo il tipo di ambiente in cui eravamo capitati... ma ognuno ha il suo carattere e mi dispiace non aver accettato il tuo in quell'occasione.

>proprio perchè la guardia era imbambolata non era necessario lo spargimento
>di sangue... un bel cazzottone e poi lo vedi come andavano giù... e poi
>l'armatura ce la prendevamo con più serenità, senza doverci sentire
>chiamare
>sciacalli! Tanto, lo sai come funziona? Se una guardia civica viene
>depredata dell'armatura, subisce una super lavata di capo, qualche giorno
>di
>punizione, poi gli viene ridata tranquillamente.

GROSSONE GARGUTZ! ?______?

> >Se sono un problema per la missione basta che tu lo dica chiaramente e me
>ne
> >andrò via.
>
>
>no di certo, a me tu non dai fastidio, semmai il contrario: se la mia >semplice presenza, per qualsiasi ragione, ti risultasse troppo >inaccettabile, finita questa missione chiederò a Shade di lavorare con >altre
>persone: per me in fondo è uguale, ci conosciamo da poco e alla fine un >gruppo di avventurieri vale l'altro per me... Tu hai delle ragioni >personali >per continuare a stare con queste persone, io no, sono appena arrivato!
Sono d'accordo... ma perche' non ve ne andate tutt'e due !? :PPPP

Aska

> Visto che io non c'entro niente, e i miei doveri di persona civile e > comprensiva li ho rispettati fino alla nausea, adesso fai proprio quello che > vuoi, non mi riguarda.
E allora non rispondermi.

>Lo so che sarà difficile, ma sono certo che una persona navigata e segnata
> dalla vita come > te riuscirà a trovare, in qualche comparto della sua anima, il coraggio di
> affrontare una simile prova.
Bla bla bla. Parli solo per frasi fatte.

> Ascolta Aska [e qui Cormac si allontana di qualche passo e abbassa il tono
> di voce] io non ti sbatto la porta in faccia, chiaro?
> Non mi importa chi sei o cosa fai nella vita, non mi interessa un accidente
> di niente. Ma continuo ad esserci, a stare qui.

Vaffanculo.

[Aska si alza e se ne va]

Cormac

Caro Marcus, hai ragione.

>cercando di mandare all'aria tutto l'altro giorno in locanda con quei
>tre attaccabrighe da quattro soldi!


No, no, hai fatto bene a dirmelo. Spero soltanto di aver riparato nella seconda occasione in cui abbiamo incontrato gli stessi brutti ceffi, alla zona delle rovine. Lì ho fatto veramente tutto quello che mi veniva in mente per essere accomodante e trovare una soluzione amichevole... Apparentemente sembra che l'operazione diplomatica abbia funzionato, ma finchè non ci faranno veramente parlare con l'amico di Shade io non mi fido... incrociamo le dita!

>GROSSONE GARGUTZ! ?______?


Beh, sai com'è... ^_^ io ho fatto la guardia civica per diversi anni e credo che due guardie che vanno in giro ubriache a fare avances alle ragazze che incontrano meritino ampiamente la lavata di capo e le punizioni che spettano a chi perde l'armatura. Impossessarci delle loro armature avrebbe avuto una funzione educativa nei loro confronti! ^_________^

>Sono d'accordo... ma perche' non ve ne andate tutt'e due !? :PPPP

Sai, non è facile lavorare in queste condizioni. Io mi trovo bene con voi, però mi rendo conto che la mia presenza pesa davvero tanto ad Aska, che per qualche ragione mi ha attribuito la responsabilità della morte di suo fratello, o qualcosa del genere. Lei però ha chiaramente più diritto a restare assieme a voi altri, per via del rapporto che voi avevate con Yorik e tutto... io sono arrivato adesso, e come sono arrivato così me ne posso pure riandare. che devo dire? Resterei con piacere, ma se questo significa continui attriti con Aska allora preferisco lasciar perdere. Costituirei soltanto una complicazione, e non mi va... Spero naturalmente che le cose si appianino, ma non so proprio come andrà a finire...
a presto!

Cormac

Alice

>[Aska si alza e se ne va]

KOME ER GIGANTE!!!

Grossona

Cormac

>[Aska si alza e se ne va]


Dopodichè Cormac prende la super spada e si mette a tirare fendenti all'aria, dopo essersi allontanato (in direzione diversa rispetto ad Aska) di un centinaio di metri dall'accampamento.
[il resto può essere letto soltanto da chi voglia avvicinarsi a curiosare, a distanza si sente soltanto che, a momenti, borbotta qualcosa da solo...]
[spoiler]

. Uff... Ma chi me l'ha fatto fare... crede di esistere solo lei al mondo! Ma tu Dora saresti già corsa lì ad abbracciarla, a piangere con lei... a piangere quel suo sconosciuto fratello morto... quella sua altra amica pure... tu sapresti cosa fare per farle capire cosa pensi! Accidenti che per me non è così facile...

[Cormac smette di allenarsi con la spada, la butta a terra e si siede su un tronco di legno lì vicino, dando le spalle all'accampamento. Quindi si apre la camicia e prende qualcosa, una piccola custodia di cuoio che tiene sul petto, la apre e ne estrae un foglio di carta sbruciacchiato ai bordi e un po' spiegazzato. Lo osserva in silenzio per un po' di tempo, infine sussurra qualcosa, bacia il foglietto e lo ripone dove stava, assicurandosi bene che resti al suo posto]

Dammi la tua forza, Dora, perchè io non ce la faccio, altrimenti. "guarda sempre il cielo e non odiare mai nessuno..." eh, è una parola...
[Infine Cormac si prende la testa tra le mani e rimane lì, pensieroso]
ritratto di Cormac con Dora e i due bambini

Aska

[Dopo un paio d'ore]
Scusa.
[e se ne va]

Faradyr

L'unica cosa certa e' che attualmente il nostro gruppo ha bisogno di gente che meni.

Cormac

>[e se ne va]


Aspetta, Aska, non andartene!
Io... io non so cosa dirti, mi sento uno stupido ad averti trattata così: ti prego di credermi, sono dispiaciuto e mi sento molto molto a disagio... Lo so che non posso aiutarti in nessun modo, ma vorrei almeno non peggiorarti le cose, non vorrei costituire un problema per te. Ti brucia il fatto che io abbia preso il posto di tuo fratello... lo capisco, in fondo. Che posso fare? Non sai quanto vorrei non trovarmi in questa situazione, che non so assolutamente come gestire.

[ pausa]

Spero di riuscire a guadagnare un po' della tua fiducia, un giorno.

Cormac

Cormac

>gente che meni.


Se sarà necessario di certo non mi tirerò indietro, ma spero con tutto il cuore che si possa risolvere tutto senza bisogno di ricorrere alle armi!

Aska

> Aspetta, Aska, non andartene!
> Io... io non so cosa dirti, mi sento uno stupido ad averti trattata così: ti > prego di credermi, sono dispiaciuto e mi sento molto molto a disagio... > Lo so che non posso aiutarti in nessun modo, ma vorrei almeno non > peggiorarti le cose, non vorrei costituire un problema per te. Ti brucia il > fatto che io abbia preso il posto di tuo fratello... lo capisco, in fondo. > Che posso fare? Non sai quanto vorrei non trovarmi in questa situazione,
che > non so assolutamente come gestire.

[Aska se ne va e non si ferma]

Aska

[dopo un'altra ventina di minuti, Aska spunta all'improvviso davanti a
Cormac, con espressione inquisitoria]

Perché parlavi da solo?
Chi è Dora?

Aaron

>[il resto può essere letto soltanto da chi voglia avvicinarsi a curiosare,
>a distanza si sente soltanto che, a momenti, borbotta qualcosa da solo...]

Povero disgraziato... Se l'ammazzavo non facevo 1 soldo di danno!

<- Aaron, The Good Old Boy ->

Cormac

>Perché parlavi da solo?
>Chi è Dora?


[Cormac, basito, fissa Aska in silenzio per qualche attimo. Dopodichè si guarda intorno, ma non c'è nessuno, a parte lui e la ragazza. Allora, sia pure con esitazione, comincia a parlare, lentamente, fissando negli occhi Aska]

Dora... [ lunga pausa] ... mi è difficile dirti chi fosse Dora.
Potrei dirti che era la persona più gentile e bella che sia mai esistita, ma sarebbe troppo poco! Perchè Dora era qualcosa di più simile agli angeli che agli uomini ed io ero l'uomo più fortunato di tutto quanto il mondo, perché l'avevo accanto. Dora era la mia sposa.

[Cormac si ferma, guarda Aska per qualche istante, poi abbassa gli occhi]

Lo sai perchè parlavo da solo? Parlavo da solo perchè non è vero quello che ti possono avere detto tutti per consolarti, perchè non è vero che il tempo passa e uno ci si abitua. Parlavo da solo perchè quando vuoi veramente tanto una persona continui a sentirtela vicina anche dopo la sua morte, anche quando ormai le sue ceneri sono disperse da anni!
[il tono di Cormac si fa concitato, sembra che non stia più badando ad Aska lì accanto, sembra che parli a se stesso]

Perchè poi se smettessi di sentire la voce di Dora dentro di me sarebbe come perderla davvero, perdere lei e i miei figli, perderli per sempre... Parlo da solo perchè conosco tanto bene la donna che amo, che lo so cosa mi direbbe, ma ho lostesso bisogno di sentirmelo dire da lei... Non importa che passi il tempo, senza di lei io perderei me stesso: quando mi accorgo di non sapere più che cosa sto facendo, quando sento di andare alla deriva, io penso a Dora. E qualcosa si calma dentro di me, forse è il dolore a risvegliarmi, a riportarmi alla vita... una vita che lei non...
[Cormac si interrompe di botto con un sussulto trattenuto. Si ricompone immediatamente e scuote il capo]

Scusami Aska, ti angoscio soltanto...

Alice

Eccoli, eccoli che fanno pace!! :-)))
Ke zozzoni, la pantomima proprio hanno kreato!!! :-PPP

Aska

> Ke zozzoni, la pantomima proprio hanno kreato!!! :-PPP
Ma quello è un poveraccio! Parla da solo, poi con la moglie morte!
Ce ne vuole di cattiveria per infierire! :DD

Aska

> Dora era la mia sposa.
Capisco. Dev'essere stata dura.
Bruti che ti amamzzano la famiglia e i buoni che ti danno la colpa...

> Lo sai perchè parlavo da solo? Parlavo da solo perchè non è vero quello che
> ti possono avere detto tutti per consolarti, perchè non è vero che il tempo
> passa e uno ci si abitua.

Non lo so, ma conto di scoprirlo da me. Quello di cui sono certa è che i morti sono morti e non tornano in vita. Che le preghiere servono ai vivi e che il destino è bizzarro.

> Perchè poi se smettessi di sentire la voce di Dora dentro di me sarebbe
> come perderla davvero, perdere lei e i miei figli, perderli per sempre...
Non pensi sia ora di lasciarla andare via dove gli Dei la condurranno? Non puoi vivere legato ai ricordi.... Dora non vorrebbe, no?

> penso a Dora. E qualcosa si calma dentro di me, forse è il dolore a
> risvegliarmi, a riportarmi alla vita... una vita che lei non...
Non?

Sei strano. Parli e non parli. Ti sfoghi ma non ti sfoghi.... Mi sa tanto che non te ne sei ancora fatto una ragione...

Cormac

>> Dora era la mia sposa.
>Capisco. Dev'essere stata dura.
>Bruti che ti amamzzano la famiglia e i buoni che ti danno la colpa...


mmm... si perde molto la fiducia in quelli che dovrebbero essere i "buoni"...
quando la chiesa di Pyros giunse al mio villaggio io immaginavo – che ingenuo! - che subito iniziasse la caccia all'uomo per acchiappare i predicatori delle tenebre, parecchi dei quali erano riusciti a fuggire. E invece nessuno che si sia messo a cercarli, ma tutti a dare la caccia a chi fosse stato coinvolto nello scontro. Maledizioni... la spiegazione di un simile comportamento è che erano volate delle maledizioni, e che quindi bisognava cancellare ogni possibile traccia di "contaminazione".
Io non sono un esperto di religione, non so come funzionino queste cose, ma mi sembra troppo insensato. Forse i paladini avevano paura a dare la caccia ai veri pazzi adoratori delle tenebre, e per non restare con le mani in mano se la sono presa con gente molto più innocua...

>Quello di cui sono certa è che i morti sono morti e non tornano in vita. Che le >preghiere servono ai vivi e che il destino è bizzarro.


Già...

>Non pensi sia ora di lasciarla andare via dove gli Dei la condurranno?

Dora è già lì, assieme ai nostri due figli, Evian e Soren. E mi aspettano sereni... se esiste un paradiso, loro sicuramente si trovano lì tra gli angeli.

>Non puoi vivere legato ai ricordi.... Dora non vorrebbe, no?

I ricordi sono ciò che mi permette di essere sempre la stessa persona, di non trasformarmi in uno sconosciuto. Sono tutto quello che ho. Quando capii quello che era successo, due anni fa, per poco non uscii di senno. Feci molte stupidaggini, misi a repentaglio la mia vita ripetutamente, incapace a darmi tregua. Non vivevo nei ricordi, ma nell'odio e nella disperazione. Mi sentivo depredato di qualsiasi significato io avessi, di tutto ciò per cui valeva la pena vivere. Quando non ero stordito dall'alcool ero accecato dalla disperazione, incapace di rapportarmi al mondo e alle altre persone. Ero convinto di aver perso tutto. Poi, piano piano, ho capito che qualcosa ancora mi era rimasta, una cosa preziosa: il ricordo. Soltanto il ricordo di Dora, la sua voce, le risate dei miei bambini, hanno potuto restituirmi l'anima, la forza di alzare la testa e guardarmi intorno.
E adesso sono l'unico tesoro a cui attingo per trovare un ordine nella mia vita, per non essere trascinato dalla disperazione e dalla follia.

>Sei strano. Parli e non parli. Ti sfoghi ma non ti sfoghi.... Mi sa tanto >che non te ne sei ancora fatto una ragione...

Non credo che esista una ragione da farsi, per cose così... c'è soltanto da trovare da qualche parte il coraggio per andare avanti e fare le cose che *sembrano* giuste. Dico *sembrano* perchè ho visto che molti valori e molte convinzioni che avevo si sono rivelati falsi e non posso essere sicuro di niente...

Io parlo e non parlo anche perchè ho paura di angosciarti, visto che non è che tu stia attraversando un periodo felice, e quindi certi discorsi forse ti fanno stare peggio... in realtà non ho segreti (li avrei con un diverso tipo di persone!) ma non voglio rattristarti, tutto qui.

Aska

> Io non sono un esperto di religione, non so come funzionino queste cose, ma
> mi sembra troppo insensato. Forse i paladini avevano paura a dare la caccia
> ai veri pazzi adoratori delle tenebre, e per non restare con le mani in mano
> se la sono presa con gente molto più innocua...

Conosco la gente di Pyros... li conosco bene, sono bravi in questo genere di facciende...

> >Non puoi vivere legato ai ricordi.... Dora non vorrebbe, no?
> I ricordi sono ciò che mi permette di essere sempre la stessa persona,
Si, ma non puoi vivere solo con essi.

> Sono tutto quello che ho.
Se affronti la vita in questo modo, e scusa se te lo dico così, ero meglio che morissi con la tua famiglia.
Sei vivo, sfoga la rabbia, versa le tue lacrime, ringrazia la tua divinità amica, e vivi. Di genitori ce ne sono due... e nessuno te ne darà mai altri due (purtroppo o per fortuna). Di donne ce ne sono tante, sei giovane e hai tutto il tempo di rifarti nua famiglia, di vendicarti (se vuoi) e di goderti la vita.

Se fossi una moglie morta vorrei che mio marito si rifacesse una vita, che si ricordasse dei momenti belli trascorsi e che se la spassasse....

> E adesso sono l'unico tesoro a cui attingo per trovare un ordine nella mia
> vita, per non essere trascinato dalla disperazione e dalla follia.
per me esageri.

> Non credo che esista una ragione da farsi, per cose così... c'è soltanto da trovare da qualche parte il coraggio per andare avanti e fare le cose che > *sembrano* giuste.
Che dovresti fare altrimenti? Ucciderti?

> Io parlo e non parlo anche perchè ho paura di angosciarti, visto che non è
> che tu stia attraversando un periodo felice, e quindi certi discorsi forse
> ti fanno stare peggio...
Non vorrei sminuirti, ma non sarai certo tu a farmi stare peggio... Se mai mi distrai, o perché ti insulto o perché penso alla tua vita.

Cormac

>Conosco la gente di Pyros... li conosco bene, sono bravi in questo genere di >faccende...


Notevole... Io al contrario ero piuttosto fiducioso in simili istituzioni: facevo la guardia civica, voglio dire che alla legge e a queste cose qui c'ero piuttosto legato. E poi avevo conosciuto anche un prete di Pyros molto motivato e bravo, che fece di tutto, quella notte, per combatterere i devoti delle tenebre, e che fu ammazzato pure lui. Non credo - non voglio credere! - che tutti quanti i preti di Pyros siano opportunisti, vigliacchi e ottusi. Voglio credere che tra tanti mediocri ci sia anche qualcuno veramente benedetto dal Dio, forte, coraggioso. Insomma, qualche persona per bene, in mezzo a tanti zozzoni, spero proprio che ci sia!

>> I ricordi sono ciò che mi permette di essere sempre la stessa persona,
>Si, ma non puoi vivere solo con essi.


Se vivessi soltanto con i ricordi certamente non sarei qui. I ricordi sono una fonte di forza, di coraggio, non sono paraocchi che mi spingono al suicidio o al masochismo. I miei ricordi sono ciò che mi fa sapere che ESISTE una vita degna di essere vissuta, a cui bisogna comunque e sempre aspirare.

>Se affronti la vita in questo modo, e scusa se te lo dico così, ero meglio
>che morissi con la tua famiglia.


Praticamente ero morto. Mi ha detto la donna che mi curò, che con una ferita come la mia non aveva mai visto nessuno sopravvivere. Se capiterà, un giorno ti farò vedere che razza di sbraco mi ritrovo sulla schiena, davvero impossibile... Ero morto e mi sono risvegliato. Ciò significa chiaramente che per me non era ancora giunto il momento di morire ...

>Di donne ce ne sono tante, sei giovane e hai
>tutto il tempo di rifarti nua famiglia, di vendicarti (se vuoi) e di goderti la vita.

[cormac sorride e annuisce]

E' buffo: mi conosci da due giorni e già pensi di sapere tutto di me? Per me godere quello che di buono la vita può offrire è naturale, non sono certo tanto masochista da impormi tante piccole sofferenze in nome di una sofferenza maggiore che ho vissuto. Non mi impongo digiuni, fustigazioni e astinenze, a che scopo farlo? Già di motivi per star male ne esistono a sufficienza senza che serva aggiungercene altri... Rifarmi una famiglia... non lo so, vedremo. Attualmente mi sembra difficile, perchè non vorrei una donna "che ce ne sono tante" per rifarmi una famiglia. Per adesso i miei rapporti con le donne si limitano a passatempi e piaceri "superficiali"... Per il futuro non si sa, dipende da tante cose... ma non dico di no, in fondo lo spero.

>Se fossi una moglie morta vorrei che mio marito si rifacesse una vita, che
>si ricordasse dei momenti belli trascorsi e che se la spassasse....

Anche lei sicuramente vorrebbe così. Ed io, sia pure con qualche difficoltà, cerco di non deluderla.

>Che dovresti fare altrimenti? Ucciderti?

Uccidermi no, non lo farei mai. Però potrei fare molte cose diverse, piuttosto che andare "in cerca di avventure"...

>Non vorrei sminuirti, ma non sarai certo tu a farmi stare peggio...

Son contento... beh, via, si è fatto tardi, andiamo al fuoco a mangiare qualcosa, ti va?

Alice

Mo' gustati come la invita a vedere la sua collezione di stampe cinesi (gia' gli ha detto di anda' a mangia' insieme, mi pare, in uno degli ultimi messaggi)... :-)

Aska

> Non credo - non voglio credere! - che tutti quanti i preti di Pyros siano
> opportunisti, vigliacchi e ottusi.
Io invece lo spero!

> I miei ricordi sono ciò che mi fa sapere che ESISTE una vita degna di essere
> vissuta, a cui bisogna comunque e sempre aspirare.
?

> Per adesso i miei rapporti con le donne si limitano a passatempi e piaceri > "superficiali"...
Ecco, non intendevo questo. Viste le tue premesse lo trovo un comportamento grettamente comodo.

> >Se fossi una moglie morta vorrei che mio marito si rifacesse una vita, che
> >si ricordasse dei momenti belli trascorsi e che se la spassasse....
> Anche lei sicuramente vorrebbe così. Ed io, sia pure con qualche > difficoltà, cerco di non deluderla.
tra passatempi e piaceri "superficiali"? :)

> Son contento... beh, via, si è fatto tardi, andiamo al fuoco a mangiare > qualcosa, ti va?
Ho già mangiato.

Cormac

[preti di Pyros poco di buono...]
>Io invece lo spero!

mmm... c'è qualcosa che mi sfugge? Sei la prima persona che sento parlare in questo modo. Di solito la gente si scandalizza a sentirmi fare discorsi simili contro i preti di Pyros, mentre tu mostri una animosità nei loro confronti persino superiore alla mia. Il che in effetti è assai strano...

[donne...]
>Viste le tue premesse lo trovo un comportamento grettamente comodo.

Punti di vista... forse parlare così schiettamente con una ragazza è avventato, lo riconosco, posso essere stato inopportuno. Immagino che per una ragazza sia diverso, non lo so, ma probabilmente una ragazza trova molta difficoltà a scindere elementi diversi, materiale e spirituale, nei rapporti con l'altro sesso. Io so scindere molto nettamente le cose, se occorre, anche se, naturalmente e come tutti a questo mondo, aspirerei all'equilibrio perfetto delle due cose, che so che esiste ma che non so se mai potrò in futuro ritrovare... Per adesso mi limito a trovare piaceri grettamente comodi, talvolta, nella compagnia di compiacenti donzelle, come piaceri trovo nella tavola, nel buon vino, nei viaggi avventurosi e così via. E se cerco di godermi un po' "materialmente" la vita non mi sembra di far male a nessuno... Ops... continuo a fare discorsi inopportuni! =) Poi magari ti offendi a sentirmi dire le cose così "rozzamente"... ^____^

>Ho già mangiato.

Hei, scusa se cerco di trattarti normalmente! che c'è di male a venire a mangiare qualcosa?

Aska

> questo modo. Di solito la gente si scandalizza a sentirmi fare discorsi
> simili contro i preti di Pyros, mentre tu mostri una animosità nei loro
> confronti persino superiore alla mia. Il che in effetti è assai strano...
Non è strano. Li odio. Questione di pelle...

[donne...]
> Punti di vista... forse parlare così schiettamente con una ragazza è
> avventato, lo riconosco, posso essere stato inopportuno.
Fermo! Dove corri! Non hai capito nulla! Criticavo il fatto che prima mi canti le lodi di tua moglie, l'angelo, la super donna che ti da consigli e che ti parla... e poi tranquillamente a rimorchiar baldracche in giro per il mondo. Bel modo di rendere omaggio ad una moglie defunta.... e che esempio per i figli! :))

> Immagino che per una ragazza sia diverso, non lo so, ma probabilmente una
> ragazza trova molta difficoltà a scindere elementi diversi, materiale e
> spirituale, nei rapporti con l'altro sesso.
? Ma che racconti?

> Per adesso mi limito a trovare piaceri grettamente comodi, talvolta, nella > compagnia di compiacenti donzelle, come piaceri trovo nella tavola, nel buon > vino, nei viaggi avventurosi e così via. E se cerco di godermi un po' > "materialmente" la vita non mi sembra di far male a nessuno...

Contento te...
Ma Dora ne sarà contenta.... mi chiedo...

> Hei, scusa se cerco di trattarti normalmente!
> che c'è di male a venire a mangiare qualcosa?
Nulla. Ma ho già mangiato.

Aska

[preti di Pyros]
> >Non è strano. Li odio. Questione di pelle...
> beh, che dire? non sarò certo io a difenderli... probabilmente avrai le tue
> buone ragioni per detestarli e non pretendo che tu me le venga a spiegare.

Forse un giorno capirai :)

[donne...]
> E tu, che prima mi dici che devo guardare avanti, che mia moglie è morta ma
> che io devo vivere e bla bla bla, e poi però se ti dico che non ho osservato
> la più devota castità durante gli ultimi due anni mi dici che sbaglio perchè
> lei non sarebbe contenta?

:))) Certo che sei testone, eh! :)))

Parlo di sentimenti! Non di girare il mondo sventolando il tuo gingillino
:)))))

> >Bel modo di rendere omaggio ad una moglie defunta.... e che esempio per i
> >figli! :))
> Purtroppo non ho più figli a cui dare un buon esempio...
Immagina per un attimo i loro commenti dall'aldilà... "Mamma! Che fa papà con quella cameriera?" :))))
Scusami, forse ferisco i tuoi sentimenti ma ti prego di capire cosa intendo.
Vedi ti sto anche sorridendo, non ho intenzioni cattive :)))

> >Contento te...
> >Ma Dora ne sarà contenta.... mi chiedo...
> Dora... chi lo sa.
> A volte penso di no, a volte penso invece che lei avrebbe capito.
Vedi che anche tu hai il dubbio!

> >Nulla. Ma ho già mangiato.
> come non detto...
Va'... ti accompagno......

Alice

>Parlo di sentimenti! Non di girare il mondo sventolando il tuo gingillino
>:)))))

PESANTE!

Cormac

>Forse un giorno capirai :)

Ci conto! : )

>[donne...]
>:))) Certo che sei testone, eh! :)))
>Parlo di sentimenti! Non di girare il mondo sventolando il tuo gingillino!
:)))


[Cormac spalanca gli occhi interdetto, resta qualche secondo basito... e poi
scoppia a ridere]
^______________________________________^

[Dopodichè, smesso di ridere, scuote il capo]

Sentimenti... mi sembra chiaro: non ho mai amato nessun'altra. Il che, lo ammetto, è proprio una magra consolazione...
>Immagina per un attimo i loro commenti dall'aldilà... "Mamma! Che fa papà
>con quella cameriera?" :))))

mmm... messa così è un po' bruttina... ma non è nemmeno la peggiore! Disperato e ubriaco ne ho fatte di cose pessime, cose a cui preferisco non pensare...

>Scusami, forse ferisco i tuoi sentimenti ma ti prego di capire cosa intendo.
>Vedi ti sto anche sorridendo, non ho intenzioni cattive :)))

Si si, non ti preoccupare, è tutto a posto : )

>Vedi che anche tu hai il dubbio!

E certo... ti pare che si possa stare senza avere dubbi?

>Va'... ti accompagno......

=) grazie!