ti ringrazio infinitamente per le parole che mi hai scritto. Non tanto per i sentimenti che esprimi, quelli li conoscevo o li intuivo, ma per il desiderio che hai di comunicare con me. Quando ti tratto un po' male lo faccio soprattutto per scherzo, per tenerti un po' sulle spine, perché non riesco a comunicare con te in altro modo. Qualche volta sono stato anche un po' pesante, lo riconosco, ma in fondo ti ho sempre voluto bene!
La cosa che mi fa più arrabbiare di te, sarò sincero, è questa poca considerazione che hai innanzi tutto di te stessa e talvolta, di conseguenza, anche degli altri. Non puoi mettere a repentaglio la tua vita, così come fai, senza pensarci troppo sopra.
Checché tu ne pensi, tu sei una persona importante, non solo per te stessa, ma anche e forse soprattutto per alcuni altri, per i tuoi amici, più o meno silenziosi. Per Cormac, che è innamorato di te, per Alice, che ha bisogno di te (anche se magari non te lo dirà mai), per Daniel, che ci fa una testa tanta ogni volta che come al solito te ne sparisci senza dirci niente e non sappiamo se sei viva o morta, per tutti insomma e anche per me, che, anche se parlo sempre male di te (anche quando non ci sei, piccola mia!), non ho pace finché non ti rivedo sana e salva come sempre con quella tua adorabile faccia strafottente. I
o non posso pensare a cosa sarebbe della mia vita, se un giorno in qualcuna delle tue sconsiderate scorribande ti dovesse accadere qualcosa di veramente grave ed io non potessi fare niente. Che Pyros ce ne scampi.
Ma anche tu, amica mia, non considerarci insensibili manichini che ti porti appresso. Abbi cura di noi nel tuo cuore. Tieni conto di noi nelle tue azioni.
E' l'unica cosa che ti chiediamo, se veramente pensi di dovere qualcosa a me o agli altri.
Ti assicuro che quello che ho fatto non merita ringraziamenti, se non altro perché non avrei potuto non farlo, tutto il mio essere ed il mio cuore mi spingevano, mi spingono, mi spingeranno; e non per una missione che ho scelto, ma perché ti voglio bene, come voglio bene agli altri.
Sono sicuro che per te non sarà difficile fare quello che ti chiedo: ti verrà naturale, come viene a me. Credi in me, credi in noi, nel fatto che sei importante per noi. Altrimenti non ci arrabbieremmo, non mi arrabbierei tanto con te!
Tuo Luran finché la notte non chiuda i miei occhi.