Grande Fratello 7
concorrenti, foto e news dalla Casa

.

 

Il Grande Fratello 7 ha partorito i suoi fratellini: Alessandro Tersigni, Alfredo Lo Bianco, Diana Kleimenova, Dominic Rubio Albarca, Gabriele Petronio, Francesca Paola Di Meo, Gabriella Malavasi, Guendalina Canessa, Melita Toniolo, Michele Morsuillo, Milo Coretti, Mirela Kovacevic, Raniero Monaco Di Lapio e Salvatore Troise.

Ha 27 anni, due tatuaggi, un diploma di terza media, nella scheda diffusa dalla produzione del reality show si legge che conosce "poco l'italiano, bene il siciliano". Ne sono prova gli istanti che seguono il suo ingresso nella casa, scanditi da una raffica di "minchia!" con cui sintetizza l'ammirazione per gli ambienti nei quali dovrà vivere (salvo eliminazione) per i prossimi tre mesi. Con Alfredo Lo Bianco da Palermo inizia la settima edizione del Grande Fratello, via via, scortati da Marco Liorni, entrano tutti i concorrenti - da 8 regioni italiane e da Russia, Spagna e Slovenia - che si contendono il montepremi di 500 mila euro, ma soprattutto una chance, tutt'altro che garantita, di visibilità. Vent'anni la più giovane, 31 il più anziano, molte personalità da leader che, sperano gli autori, tenderanno a confliggere fra loro. E un linguaggio - complice forse l'emozione del debutto - a dir poco trash, che costringe la conduttrice Alessia Marcuzzi Alessia Marcuzzi a continui richiami a un po' di contegno. Il format non cambia, salvo qualche variazione sul tema. Come i due "appesi", Salvatore da Scampia e Andrea, valdostano, che trascorrono la prima ora penzolando da un cavo d'acciaio. Il televoto sceglie il napoletano, l'altro torna a casa. Le parti in commedia si definiscono subito. C'è Mirela, slovena, in cerca di fortuna in Italia (niente di meglio del reality show che fa diventare famosa l'ordinary people). C'è Gabriele, lo spocchioso in smoking che sembra uscito dalla Milano da bere, subito dirottato nella "discarica" (evoluzione del vecchio "tugurio").C'è la spagnola Dominic, che si dice "libera e senza tabù", perché il GF ha fama di essere terra di conquiste. Ci sono i due "belli", il barman acrobatico Raniero (che, come David Beckham, porta il cappotto con il collo di pelliccia) e Alessandro, romano di Trastevere, un po' Scamarcio de' Noantri.
Dopo Alfredo, la seconda ad entrare nella casa è Diana, bellona intraprendente e spregiudicata,
originaria di Mosca ma residente da 15 anni in Italia. caschetto moro, ammiccante, segretaria, madre ballerina, regala un al pubblico ripetente un delizioso "Sì, AVREBBI voglia di conoscere un ragazzo...". E poi ocheggia a manetta.
Mentre Alfredo e Diana parlottano e commentano tra minchia e coattismo vario la maestosità della casa, la Marcuzzi presenta il terzo concorrente, e dopo i tanti minchia anche un bel Porca Putt...Un ragazzo, Gabriele, in smoking pensa di entrare nella casa e di fare una festa mentre il Grande Fratello ha in mente qualcosa di diabolico. Gabriele, 27enne pr di Milano racconta le sue esperienze...! Un tamarro milanese fissato coi suoi capelli..Il tipico "Uei ciccetti....il papi mi dice...". Pare che quest’anno abbiano scelto tutti sciupafemmine, di secchioni imbranati neanche l’ombra.
Ecco per Gabriele il brutto epilogo: dovrà entrare non nella casa a festeggiare, ma dovrà andare nella Discarica! Come la prenderà? Marco Liorni lo conduce alla nuova Porta Rossa che conduce al luogo di "divertimento" ideato dagli autori... E dal cunicolo finisce dritto dritto in mezzo alla spazzatura!!
Non male per uno vestito in smoking finire in mezzo ai sacchi e alle bottiglie rotte! Una vera pena del contrappasso. Intanto nella casa entra una nuova concorrente: Guendalina, 25enne bionda toscana press agent per un'azienda di abbigliamento, ama il lusso. Il suo motto? I Diamanti, i migliori amici delle donne...Che signora! La bionda toscana esclama per 3 volte oh mio Dio! che fa il paio con le parole del palermitano e saluta Alfredo e Diana. Tocca quindi ad Alessandro, vigile del fuoco 27enne romano de Trastevere e Melita, 20enne di un paesino vicino a Treviso, fotomodella. E mentre Gabriele parla da solo nella discarica(...Da ganassa a pirlun) parte il collegamento con Mirela serba 27enne e Francesca, 28anni guidatrice di autobus proviene da Napoli (concorrente adattissima quest'ultima alla discarica, che dite?), che si sfideranno in una maratona di cui la vincitrice vincerà l’ingresso nella casa. La vincitrice è Mirela! Ma guarda che caso!! Intanto Francesca non è d'accordo e dice di essere partita svantaggiata ma è andata così. Sommessamente se ne va con la macchina ma sarà finita per lei?? E infatti anche lei finirà alla Discarica insieme al pirlun milanese... "Che Schifo!", esclama pensando di essere finita nel tugurio, mentre Gabriele si è nascosto nell'autobus...Ecco l'incontro tra i due, convenevoli di rito.."Madooo, chi schif"..."Mamma..." "Qui non ci voglio stà". Nuovo concorrente, Raniero, 23enne cittadino del mondo, passione per i viaggi e per le donne (n'altro!) che ci saluta da Londra...Vive a Roma dove fa il barman. Arriva Raniero da Londra e dal mondo (se vabbè!), "Sei de Roma", dice la russa..e lui "Mezzo italiano, mezzo europeo.." Aggiungo tutto scemo...Diana già l'ha addocchiato..ammazza ma non se ne fa passare uno!!! E per fortuna che viene da un paese freddo...
Ed ecco Milo, 29 anni imprenditore nella ristorazione che vive a Roma coi suoi genitori. Gestisce due locali in zona Eur...Insomma un poveraccio. Si lancia verso la porta rossa ma sembra chiusa...Nuovo scherzo in arrivo?? Ci riprova, ma niente...Sirene che suonano...Procedura d'emergenza,  dovrà utilizzare un mezzo di fortuna per raggiungere una postazione di...fortuna...Insomma un altro in discarica.
E infatti eccolo sedersi su un cumulo di spazzatura e andare verso il localino accogliente...Tocca al milanese trendy presentare "la zona notte" e la "zona cesso" mentre salgono dentro l'autobus, luogo dedito al riposo..O almeno così dovrebbe... Milo sarà il primo a collaudare il Confessionauto. Alessia si mostra attraverso vari televisori e racconta ai malcapitati concorrenti cosa dovranno fare per poter eventualmente aspirare di entrare nella Casa, che mostra ai ragazzi con un sadismo da Oscar.
Dovranno lavorare e avranno alcuni vantaggi, ma non potranno urlare e farsi scoprire dagli altri ragazzi all'interno della casa principale. Nuovi arrivi nella casa, Gabriella, 28 anni bionda formosa, che lavora in una radio di Roma, e poi Dominic (30enne spagnola di Barcellona, da tre anni vive a Riccione: fa la speaker e la ballerina) e Michele, toscano di Prato, 31 anni, una storia tragica alle spalle avendo perso entrambi i genitori...Disoccupato, giocatore del SuperEnalotto senza successo. Vincitore annunciato?
I due sembrano non entrare più tra urli e strepiti con i sostenitori, tanto che Liorni li butta dentro quasi di peso...Carramba!! La trevigiana Guendalina conosce Dominic, si sono viste in Sardegna...A casa di Lele Mora forse? La Marcuzzi annuncia la prima eliminata, che i concorrenti maschi sceglieranno tra Melita e Guendalina. Sconforto, manco fosse arrivata la notizia di un decesso..E che è? E' sempre showbiz del resto! La nomination va a Guendalina, quindi sarà lei a dover uscire dalla Casa dopo poche ore dall'ingresso e andrà a finire nella Discarica: una precisina come lei lì dentro? Bella coppia col trendy Gabriele.. Con un bel "Porca...Miseria" Guenda esce dalla Porta Rossa e torna da Liorni che la accompagna verso la macchina...
Ed eccola scivolare nella spazzatura! "Oh mio Dio, aiutatemi, tiratemi fuori di qui!!" "Chi siete?", esclama la povera aristocratica finita in disgrazia...
Ecco il vantaggio per i discaricati: non andranno MAI in nomination! Che bel regalo per i disgraziati! Alessia annuncia che due dei ragazzi nella Casa saranno candidati al televoto: Gabriella e Michele. Uno di loro uscirà la prossima settimana. Chi sarà?

Da notare che come sempre (alcuni) tra i concorrenti non sono nuovi al mondo dello spettacolo (la stessa conduttrice l'ha ammesso).
è sempre meno viva l'idea originaria dei perfetti sconosciuti: quell'atmosfera naif, che inchiodò quasi tutti davanti allo schermo appare ormai completamente perduta, probabilmente irrecuperabile. Per questo la si deve mascherare con una discarica, un Paradiso Terrestre e quant'altro: perché il cuore dell'idea del Grande Fratello non c'è più, è altro. Grande Fratello ai tempi della prima edizione era un reality per sconosciuti, una vetrina per i "figli di nessuno" alla ricerca di successo. Ora è invece una vetrina per semi-famosi che possano garantire audience. Via libera quindi alle gnocche: Melita Toniolo, Mirela Kovacevic e Shiva Molinaro in testa a tutte. La gatta che faceva lo strip in metropolitana forse è stata bruciata in partenza, ma i rimpiazzi sembrano promettere bene.

E così tre signorine in più avranno avuto il loro quarto d'ora liofilizzato di notorietà e l'onore di mostrare le loro nudità al pubblico. Sì, perché la novità è che la maggioranza delle ragazze, oltre a essere abitanti del limbo di quei vip che non hanno ancora fatto il passo verso l'essere Vip (quegli esserini che mi immagino mangiarsi le mani perché non sono abbastanza famosi per essere fermati per strada, per finire su Scherzi a Parte o su un qualche giornale scandalistico, per aver foto da comprare), si sono già viste in tutto il loro splendore. Ecco, si sono portate avanti con il lavoro: gli scatti fotografici di nudo li hanno già fatti, e sono pronte per il passo successivo, rinnegarle. Immaginate il movimento di agenti delle starlette che si ammazzano dietro le quinte per far prendere i propri pezzi forti, pensate alle agenzie che propongono ai casting decine di book fotografici che mostrano le doti delle aspiranti partecipanti. C'è chi mostra una tetta, chi il sederino, chi lo sguardo ammiccante, chi la mercanzia al completo. Insomma, si fa quel che si può. Tutto è lecito. Basta esserci. E voi invece siete ancora lì a far la fila nelle discoteche per cercare un posticino all'interno della casa.
Melita Toniolo, Mirela Kovacevic e Shiva Molinaro appartengono alla categoria delle semi-vip a cui manca solo l'ultimo gradino.
Si prevedono nudi a non finire, provocazioni da capogiro. Insomma, un motivo per farvelo guardare lo trovano sempre. Per farcelo guardare. Intanto le foto delle protagoniste sono andata a cercarle. Per dovere di cronaca, Vi presento Melita:

Melita mora dagli occhi azzurri e dalle curve esplosive, ha partecipato a Distraction di Teo Mammuccari. Inoltre è fidanzata con l’ex tronista di Uomini e donne Luca Dorigo. La ragazza ha anche un sito ufficiale e un fan club
Fino a ieri notte il suo sito ufficiale, (http://www.melitatoniolo.it), oltre ad essere molto curato era completissimo. Rappresentava un riassunto dettagliato di tutto il lavoro della giovanissima trevigiana Melita, che nelle vesti di modella per capi di lingerie e in servizi fotografici osè non si era certa risparmiata. Una vastissima gallery divisa in sezioni, i video e le foto delle campagne pubblicitarie alle quali aveva partecipato.
Ma ora, come potrete constatare da soli, l'ingresso nella casa più osservata d'Italia ha "cancellato" tutte le testimonianze della vita professionale di Melita pre-Grande Fratello 7. Non c'è più nulla ma solo l'homepage con il più classico dei "Coming Soon".
Un tentativo maldestro di mascherare la relativa fama di un personaggio che, per mantenere il profilo del concorrente ideale del Grande Fratello, dovrebbe essere molto più "sconosciuto" e molto più "qualunque"?
Oppure la prova tangibile di quanto la partecipazione al reality per definizione cancelli e sostituisca da sola tutta la gavetta che Melita ha già fatto?
Chissà.
Ad ogni modo internet non è così facile da ingabbiare come crede la Toniolo e naturalmente il sito, nella sua vecchia impaginazione e contenuti, è ancora visibile nella cache di Google.
Se vi affrettate potreste dargli un'occhiata. Proprio sul sito del fan club avrete a disposizione gran parte del materiale "sparito" da quello ufficiale, una succosa gallery con gli scatti "istituzionali" affiancati da delle foto di Melita molto particolari e curiose, in contesti molto meno patinati di quelli attuali e futuri, quando la 20enne si faceva strada come ragazza immagine nei locali del suo paesino d'origine (San Biagio, in provincia di Treviso) o partecipando a concorsi di bellezza tutt'altro che mainstream.

Ed ecco Mirela, ventisettenne slovena con un passato da veejay di una nota tv musicale via satellite .Alta 1,74, Mirela ha misure da capogiro (87-62-92) e con il suo fascino ha conquistato il bello della fiction italiana Edoardo Costa.

mirela mirela2