Lunedì 12 Agosto 2002
VIDEOMESSAGGIO DI LAURA SUL DISCO IN INGLESE

Autore: Laura Pausini
Copyright: 2002 Atlantic Records
Quali cose hai fatto recentemente?
Sono qui a New york in questo momento e sto preparando l'uscita di questo mio primo disco in inglese. Sono 2 anni che sto lavorando a questo disco ed è per me un progetto molto importante perchè dopo aver cantato in italiano, spagnolo e portoghese credo di aver sentito il bisogno di cantare anche in inglese. Questo disco è molto particolare per me perchè non vuole essere un disco che cambia la mia strada musicale ma vuole essere solamente un passo in avanti, una nuova meta.

Quale sarà il primo singolo e il titolo dell'album?
La prima canzone si chiama Surrender che vuol dire "Arrendersi" ed è una canzone un po' speciale perchè non è una delle mie classiche canzoni ma è a tempo, cioè una canzone veloce nella quale mi riconosco moltissimo. Mi sono divertita molto sia nell'interpretarla che nel cominciare ad avere una nuova attitudine nel cantarla. Non è un cambio... assolutamente non è un cambio di stile ma è divertente e spero che anche a voi piaccia quanto piace a me e il il titolo del disco, nonostante in questi mesi su internet siano girate tantissime voci a proposito delle canzoni che stanno per uscire in inglese, non assomiglia a nessuno di quelli che voi avete dato per certi: il titolo del disco in inglese è FROM THE INSIDE

Quando uscirà il nuovo album?
Surrender comincerà ad essere programmato dalle radio nordamericane alla fine di agosto mentre il disco sarà nei negozi qui in America più o meno in ottobre

In che cosa From the inside è diverso dagli albums che hai registrato nel passato?
Quando mi hanno proposto di cantare in inglese una delle cose che ho messo come priorità è sicuramente stato il fatto di non voler cambiare stile e penso che in questi anni cantando in altre lingue oltre alla mia lingua d'origine, ho imparato quant'è importante sapere interpretare la canzone in un'altra lingua ma anche mantenere il proprio stile perchè ho deciso di fare la cantante perchè avevo bisogno di esprimermi artisticamente e questo significa essere, almeno per me, molto coerenti con una linea musicale. From the inside è un disco che rappresenta me adesso, ho 28 anni, e lo fa solamente in una nuova maniera cioè con una lingua che fin'ora per me era un po' sconosciuta.

Registrerai un videoclip, se sì dove?
Registrerò il primo video clip di questo disco la prima settimana di agosto in California e sono molto gasata, non vedo l'ora di registrarlo. Come sapete mi piace tantissimo fare videoclip e fare questa canzone nuova a tempo, appunto un po' diversa dalle altre, mi incuriosisce moltissimo e non vedo l'ora di poter essere sul set del video.

Hai un messaggio speciale per i tuoi fans?
Ogni volta che ci sarà una notizia nuova che riguarda questa uscita speciale per me, del disco in inglese, spero che possiate entrare qui nel sito e visitare tutte le news. Nel sito ufficiale potete trovare sempre tutte le cose più aggiornate e soprattutto più vere.
Vi aspetto presto qui, un bacio. Ciao.


TORNA ALLA PAGINA DEGLI ARTICOLI 2002