Da "LEGGO", 26 aprile 2002

IL NUOVO CD A MAGGIO
NEK TROVA... LAURA: DUETTA CON LA PAUSINI

Roma - Torna, grintoso e con un nuovo look. Nek, dopo 2 anni di assenza, si ripresenta con Le cose da difendere, 11 brani inediti, in uscita il 24 maggio in Europa e Sudamerica. L'altra grande novità è che l'album contiene anche Sei solo tu, un brano che ha visto la partecipazione ai cori di Laura Pausini (il suo tour europeo registra a ogni tappa il tutto esaurito).
Il cd singolo di Filippo Neviani (questo il vero nome di Nek) sarà nei negozi il 10 maggio: conterrà anche la versione strumentale di Sei solo tu e la versione in spagnolo di un grande successo dell'album precedente, Sul treno (En el tren).
Dal suo debutto internazionale, (con la Wea Records Italy nel 1997) con il brano tormentone Laura non c'è, Nek ha venduto più di 3 milioni di album e un milione di singoli nel mondo, ricevendo 15 dischi di platino e 40 dischi d'oro. Tra i suoi pezzi più conosciuti, oltre Laura non c'è, si possono menzionare La vita è, Tu sei tu sai, Vivere senza te. Ora, alla vigilia di un'estate che si preannuncia "caldissima", non poteva mancare il nuovo disco di un romagnolo ancora piùcaldo dei classici tormentoni estivi.


TORNA ALLA PAGINA DEGLI ARTICOLI 2002