Da "NOVELLA 2000", 25 luglio 2002

NUOVA VITA PER LA PAUSINI
Laura felice col segretario
La Pausini dimentica Alfredo Cerruti: ora sta col personal manager
Si amano in silenzio da 3 mesi

Formentera, luglio - Vacanze separate, lei se ne va alle Baleari lui sceglie la Grecia. E tutti e due partono "accompagnati": ovviamente da un altro partner. Si chiude così un amore che in realtà era finito da tempo. Laura Pausini e Alfredo Cerruti i sono lasciati qualche mese fa, dopo che per tutto l'inverno si era parlato per loro di crisi grave.
Nessuno dei due, però, ha chiuso con troppi rimpianti una storia durata quasi dieci anni. Perchè Alfredo, il manager (figlio dell'omonimo discografico e autore televisivo) che ha traghettato Laura dai pianobar a La solitudine, fino al successo planetario con 16 milioni di dischi venduti, sembra essersi consolato con una modella, che ora è con lui su qualche isola greca. E la Pausini, invece, ha scoperto di avere accanto da sempre la vera anima gemella. Che non sarà proprio un fusto, ma è una persona che le è sempre rimasta vicina e della quale Laura sa di potersi fidare ciecamente. Perchè lui è il suo personal manager, Gabriele Parisi, che da anni si prende cura dell'agenda della cantante e anche del suo morale. Come il più affettuoso (e affidabile) degli amici. Ma ora che Alfredino Cerruti è uscito di scena, il tenero Gabriele è pronto a diventare qualcosa di ancora più importante per la Pausini. Per cominciare bene, infatti, l'ha portata in vacanza a Formentera, dove tra un bagno in mare e un giro di shopping non l'ha persa di vista un secondo. Se sotto il sole i due si sono limitati a stare in ammollo scambiandosi battute e risate, la sera se ne sono andati in giro per negozi abbracciati come due fidanzatini. E sembra proprio che l'impressione corrisponda alla realtà. Laura è un tipo riservato e già nove anni fa, dopo il successo a Sanremo Giovani, tentò di tenere per sè il più a lungo possibile la sua storia con Cerruti, nascondendosi ai fotografi e negando l'evidenza. Anche ora, per difendere un amore che sta nascendo, evita di baciare Gabriele quando è in giro. Ma con lui fa coppia fissa ormai da tre mesi. Un'amica intima dice che Laura starebbe pensando di andare a vivere con lui in un futuro molto prossimo, forse subito dopo il ritorno dalla Spagna. E' al settimo cielo e avrebbe confidato la sua felicità con queste parole: "Sono semplicemente entusiasta: lui mi fa stare bene".
E' difficile dire esattamente quando è scattata la scintilla tra la cantante e il suo assistente. Fatto sta che non è la prima volta che i due vengono avvistati insieme. Parisi si è trovato spesso a fare il vice-Cerruti: quando il fidanzato ufficiale era lontano per lavoro, o nei tanti periodi di maretta che la coppia ha attraversato, era sempre Gabriele ad accorrere per tenere compagnia a Laura e consolarla. Lo scorso autunno giravano per Roma a braccetto. E forse l'amicizia aveva cominciato a trasformarsi in qualcosa di più già un anno fa, quando la Pausini era con lui a Los Angeles per girare un video.

Valentina Gregori


TORNA ALLA PAGINA DEGLI ARTICOLI 2002