Da "HISPANIC PR WIRE", 5 settembre 2002

LA SUPERSTAR INTERNAZIONALE LAURA PAUSINI FA IL SUO DEBUTTO IN INGLESE CON LA ATLANTIC RECORDS. LA PRIMA USCITA DI FROM THE INSIDE SARÀ IL 29 OTTOBRE; IL PRIMO SINGOLO, SURRENDER È PRONTO PER LE RADIO.

La Atlantic Records ha annunciato la prossima uscita del primo album in lingua inglese della superstar internazionale Laura Pausini.
From the inside, che segna anche il debutto della Pausini con l'Atlantic, è programmato per essere lanciato al pubblico il 29 ottobre negli Stati Uniti. I precedenti album italiani e spagnoli della Pausini -- tutti lanciati esclusivamente dalla Warner Music International -- ha venduto in tutto il mondo un 20 milioni di album, ottenendo 160 dischi di platino e legioni di fans in tutta l'Europa e in America del Sud.
From the inside sarà preceduto dal primo singolo Surrender. La canzone sarà trasmessa nelle radio questa settimana in formato multiplo, con non meno di 4 remix separati che saranno distribuiti in tutta la nazione. La traccia, prodotta da John Shanks (Michelle Branch, Melissa Etheridge, Joe Cocker), vanta le reinterpretazioni eclettiche e geniali di Mark Taylor (Cher, Jennifer López) e del mago dell'elettronica Mike Rizzo, un riadattamento radio di Eric Kupper (Jennifer López, Marc Anthony, Jessica Simpson), e anche un "Ultamix" remix combinato dalle versioni di Mark Taylor ed Eric Kupper. Il video di Surrender è stato girato a Los Angeles, con il regista veterano Bille Woodruff (Celine Dion, Britney Spears, Nelly, Fat Joe) dietro la telecamera.
Registrato prevalentemente a Los Angeles, From the inside è caratterizzato dalla collaborazione della cantante italiana con un gruppo stellare dei produttori più famosi, inclusi Shanks, KC Porter (Carlos Santana, Ricky Martin), Guy Roche (Cher, Celine Dion), Evan Rogers and Carl Sturken (*NSYNC, Christina Aguilera), Patrick Leonard (Jewel, Madonna), and Jimmy Bralower (M2M, Cyndi Lauper).
La carriera di Laura Pausini è iniziata nel 1993, quando ha vinto il prestigioso Festival della Canzone Italiana a Sanremo, Italia.
Tra i riconoscimenti ricevuti ci sono i più onorevoli come il "World Music Award" come artista italiana per le migliori vendite, il premio "Lo Nuestro" come "Artista Latina più promettente" e l'"I.F.P.I. Platinum Europe Award", così come 4 nomination al "Grammy Latino" del 2001 (incluso il "Miglio album vocale pop femminile"). La Pausini ha presentato una varietà di concerti di alto profilo, incluso il concerto annuale di natale di Papa Giovanni II e, vicino al suo compatriota Luciano Pavarotti, nel "Pavarotti & Friends" del 1999.
La Pausini ha fatto il suo primo ingresso nel linguaggio inglese con il contributo alle colonne sonore della Atlantics per i film "Message in a bottle" ("Le parole che non ti ho detto") e "Pokemon 2000". Ha anche collaborato con alcuni degli artisti contemporanei più prominenti come Phil Collins, David Foster, Tim Rice e Richard Marx.


TORNA ALLA PAGINA DEGLI ARTICOLI 2002