Akira Gallery
Dopo la scoperta della minaccia Borg e l'inizio della guerra contro il Dominio, la Flotta Stellare si è resa conto di non poter più ignorare la necessità di costruire armi da guerra. La prima nave da combattimento vera e propria fu la USS Defiant, progettata come banco di prova per una serie di tecnologie in grado di rendere le navi federali più potenti ed efficaci sul campo di battaglia. Dopo che la classe Defiant ebbe provato l'efficacia di tali tecnologie, vennero varati i progetti di tutta una serie di nuove navi equipaggiate con siluri quantici, phaser Tipo XII, scudi rigeneranti e armatura ablativa. Fra di esse la classe Prometheus, la classe Sovereign (a cui appartiene anche la nuova ammiraglia della Flotta, l'Enterprise 1701-E vista in Star Trek: First Contact), e la classe Akira.
Unica nel suo genere e nelle sue funzioni, la Akira è definita ufficialmente come Incrociatore Portacaccia. Là dove tutte le navi della Federazione affidano la loro difesa ad array multipli di phasers, la Akira si affida invece a un impressionante armamento di 15 Lanciasiluri ad impulso, montati in modo da avere la totale copertura della nave. Questo, oltre alla copertura e al volume i fuoco dei caccia, pone le Akira fra le navi più temibili e versatili dell'intera Flotta Stellare. Una classe Akira prende parte alla battaglia contro il Cubo Borg di Star Trek: First Contact, un'altra si vede nella puntata "Message in a bottle" della serie Star Trek:Voyager, e numerose Akira si possono avvistare nella serie Star Trek: Deep Space One, nelle scene di battaglia di massa contro il Dominio.
Akira Tech
Akira Art
(In parte provenienti dal sito Devilsworld)
Akira Film
Disclaimer
Le immagini sono state trovate sulla Rete utilizzando comuni motori di ricerca. Se ritieni che una o più di queste immagini siano di tua proprietà e desideri che siano rimosse, inviami semplicemente una e-mail e saranno rimosse nel più breve tempo possibile.
| Indietro |