Personaggi Non Giocanti per Ars Magica

Petronio
Grosso gatto nero, creato da Dialectus per vigilare sull'estroversa figlia Roberta. E' intelligente come e più di molti umani, e di tutti i Grog locali. Purtroppo, essendo soggetto a tutti i vizi dei gatti (curiosità, vanità, attrazione irresistibile verso gatte in amore, topi, pesci, uccelli, latte ecc.) è assai facile per Roberta costringerlo a dargli man forte in tutte le sue macchinazioni.
Taglia -3, Int +1, Per +5, For -3, Cos 0, Asc N/A, Com +1, Des +3, Rap +3.
Muov. Sil. 6, Equilibrio perfetto 3, P Volgare 4, P Latino 2, S/L Volgare 3, S/L Latino 2.
Ha tutte le altre abilità e caratteristiche di un gatto adulto, ma invecchia a velocità umana. Potenza Magica 10.
Curioso +3, Vanitoso +3, Non resiste alle tentazioni +3.
PM +5, Att +5, Danni -3, Fatica 0, Difesa 13, Assorbimento 4
Livelli di Salute: OK, -3, Incapacitato.

Roberta dei Raffaelli
Figlia di Dialectus, uno dei Magi Anziani. Sebbene non abbia il Dono, possiede comunque dei talenti magici ereditati sia dal padre che dalla madre, che si dice sia una Fata, come peraltro testimoniano l'indubbia avvenenza e il carattere pestifero. Sebbene molto, molto bella, tutti i Grog dell'Alleanza la conoscono bene e la evitano come la peste, per evitare sia il pericolo rappresentato dai suoi poteri che quello rappresentato dall'eventuale ira del padre.
Int +1, Per +1, Cos -2, For -3, Asc +3, Com 0, Des 0, Rap 0.
P. Volgare Italiano 5, S/L Volgare Italiano 3, P Latino 2, S/L Latino 2, P Francese (Langue d'Oc) 1, S/L Francese (Langue d'Oc) 1, Cavalcare 2, Affascinare 2, Umanistica 2, Galateo 1, Incanto 2, Intrigo 2, Nuotare 1, Dialettica 1.
Ha 16 anni, bionda, capelli lisci a mezza schiena, pelle chiara, occhi azzurri, 1,70m x 55 Kg.
Frivola +3, Civetta +2, Imprevedibile +2, Ficcanaso +2.

Reginaldo, il Maggiordomo
Circa 40 anni, capelli corti grigi, pizzo grigio ben curato, pulito, ordinato e distinto. Lavora nella villa dall'età di 5 anni, e ne conosce ogni angolo alla perfezione. Perfezionista e amante dell'ordine, trova "disdicevole" circa l'80% delle normali attività umane. Occhi grigi, 1,67 per 70 Kg.
Obbediente +2, Ficcanaso +2, Ordinato +2, Posato +3, Coraggioso +1.

Adalgisa, la Cuoca
43 anni, capelli castani raccolti a crocchia, occhi neri, 1,70 per 85 Kg, abbastanza in sovrappeso. Lavora lì da 15 anni, dopo che il suo precedente padrone è morto di vecchiaia. Proprio da 15 anni è moglie di Reginaldo. Bonaria e compagnona, tratta tutti come ragazzini, specie "quegli eccentrici e simpatici studiosi". Sebbene comandi insieme al marito tutta la servitù e la faccia marciare diritto come un sergente, in realtà è per tutti la spalla materna su cui piangere.
Devota +2, Compagnona +3, Bonaria +2, Capo +1.

Maria Luisa, figlia di Reginaldo e Adalgisa
15 anni, capelli castano chiari lisci e lunghi a mezza schiena, occhi grigi. Cameriera privata di Roberta, spesso da lei coinvolta in strampalate imprese. Non avendo però nè le capacità nè la spregiudicatezza della padrona, tende ad esserle di poco aiuto. Ha imparato a leggere e a scrivere, e un po' di Latino.
Devota +3, Timida +2, Sincera +1, Ingenua +2.

| Indietro |