Sono 30, comandati da un apposito Capitano. Equipaggiamento
Scudo a Torre, Ascia da Battaglia, Armatura ad anelli, Arco e Feretra 12 Frecce (quando richiesto, 12 set disponibili). Caratteristiche medie
Ascia: PM +2, Att +5, Dan +16, Dif 11
Scudo: Dif 16 (Scudo +6)
Arco: PM //, Att +1 (120 m), Dan +8
Fatica: -5
Assorbimento: +12
Coraggioso +1, Devoto +3 Personaggi caratteristici
Ambrogio: Goloso +2, decisamente sovrappeso. Occhi neri e unti capelli neri, corti. Figura abbastanza pacifica, col solo difetto di essere una buona forchetta.
Renzo: Nervoso +3. Occhi marroni, capelli castani a caschetto. Usava la balestra, ma il Capitano glie l'ha tolta. Bravo, ma paranoico e teso.
Goffredo: Vanta lontani parenti nobili, e nessuno si azzarda a contraddirlo. Porta con sè una vecchia spada, conosce il Latino (S/L Latino 2) e ha Cavalleresco +1.
Saverio: Giovane e inesperto, l'ultimo arrivato. Sebbene vittima di feroci scherzi sulla sua presunta incapacità, è il protetto della Torma a causa della sua generosità e buona indole. Insicuro +1.
Sauro: Volgare e sguaiato, frequentatore di bettole e bordelli. Occhi e capelli neri, carnagione scura. Volgare +2, Libertino +1.
Cesare: Ex boscaiolo sardo, grosso come una casa. Fanatico del proprio mestiere, passa i giorni a correre e fare esercizi.
Mario: Fiorentino molto giovane, non può tornare in Toscana perchè ha ucciso l'assassino di suo padre e ora lo cercano per impiccarlo. Testacalda e rissoso. Violento +2, Ingiurioso +1.
Carlo: Affascinato dalle Crociate, partirebbe se non stesse troppo bene all'Alleanza. Coraggioso +3, Fantasioso +2.
Attilio: Duro come il cemento, se non facesse il Grog farebbe il paracarro tanto è stupido. Fortunatamente è però un simpatico compagnone. Ottuso +3, Compagnone +2.
Carmelo: Siciliano, piccolo di statura ma grande di cervello. E' la figura paterna e saggia della Torma, e ha l'abitudine di masticare fili d'erba.
Niccolò: Incantato dalla poesie e dalla musica. Scrivere/Leggere Volgare Italiano 2, compone opere poco apprezzate dalla Torma che lo deride pesantemente per questa sua mania.
Eugenio: Affetto da cronica mancanza di buone maniere e cose come tatto e diplomazia. Di carattere tuttavia mite, malgrado le roboanti digestioni, le fragorose flatulenze e il fraseggio colorito. Non adatto alla scorta di personaggi illustri, o con poco stomaco.
Kurt: Svizzero, parla male l'Italiano (P Volgare 3). Biondo, alto e spietato. Coraggioso +2, Truce +2.
Gerberto: Molto pio, va a messa e si confessa regolarmente. Passa il tempo a fare la ramanzina a chi attorno a lui va a meretrici, gioca a dadi e bestemmia (e lavorando in mezzo ai soldati ha il suo bel daffare). Pio +2.
Ottavio: Gigantesco bresciano, buono come il pane. Ha una forza bestiale, ed è alto 1.87. Ottimo rissatore, destro micidiale.