MorraKiller

Ovvero Del Come Sterminare gli amici alle Conventions.

Il Master consegna segretamente ad ogni giocatore due foglietti: uno "Nome Giocatore" (il proprio nome) e uno "Nome Bersaglio" (quello di un altro giocatore), quindi i giocatori si allontanano e aspettano il "Via!", dato tramite annuncio dello speaker della Convention (in modo che si senta ovunque).

Ognuno è quindi "Assassino" e "Vittima", di due persone diverse.

Ogni giocatore a questo punto si appunta sul petto entrambi i foglietti, e inizia a cercare la propria Vittima.

L'obiettivo è stabilire chi è Sorpreso: se l'Assassino tocca la sua Vittima prima che questa faccia altrettanto, la Vittima è Sorpresa. Se invece la Vittima riesce a vedere il proprio nome sul petto di un giocatore, può cercare di tendergli un agguato per toccarlo per prima: in questo caso è l'Assassino ad essere Sorpreso. In caso di "tocco contemporaneo", nessuno è sorpreso.

Quindi si procede allo scontro vero e proprio: al grido "Mo-rra-kil-ler!" si gettano le mani:

  1. Coltello: mano piatta, tipo colpo di karate;
  2. Pistola: classico gesto con indice e pollice tesi a 90° gradi e le altre dita ripiegate: valida la variante "Beretta" con pollice chiuso e indice e medio paralleli;
  3. Strangolamento: mano stretta a pugno che si apre e chiude lievemente.
Pistola batte Coltello, sparandogli prima che si avvicini, Coltello batte Strangolamento, infilzandolo nella colluttazione, e Strangolamento batte Pistola, arrivandogli alle spalle ed eliminandolo. Chi perde una mano perde 1 Punto Ferita. Per eliminare un avversario bisogna infliggergli 3 PF + 1 PF per ogni giocatore già eliminato dall'avversario (fanno fede i foglietti sequestrati ad ogni uccisione). Chi è Sorpreso perde subito 1 PF, e quindi è più facile da eliminare.

Il vincitore requisisce entrambi i biglietti dell'avversario, e aggiorna quelli che ha sul petto: se era la Vittima, mette al posto del Nome Giocatore quello dell'Assassino appena ucciso (diventando la Vittima di chi inseguiva il suo Assassino), mentre se era l'Assassino mette al posto del proprio Nome Bersaglio (appena defunto) il Nome Bersaglio del defunto (diventando l'Assassino della Vittima della sua precedente Vittima). I suoi PF tornano a essere pari a quelli iniziali + il numero di uccisioni eseguite.

Così facendo si creerà un circolo, con i Giocatori che diminuiscono fino a portare allo scontro fra gli ultimi due rimasti, entrambi al contempo Vittima e Assassino dell'altro. Chi sopravvive è il vincitore e detiene il titolo di Supremo Maestro Assassino di (Nome Convention).

Regole Opzionali

Personaggi
Il Giocatore può scegliere un tipo di Personaggio da interpretare: sarà scritto su un terzo foglietto dato dal Master, da esibire all'inizio di ogni scontro. Ogni Personaggio ha un'abilità speciale.
  1. Bel Tenebroso/Dark Lady. Occhi da Cerbiatto: se vince la prima mano può impietosire l'avversario e sganciarsi dal combattimento invece di infliggere 1 PF. Deve rompere il contatto visivo con l'avversario e i due non possono più attaccarsi per 5 minuti. I PF di entrambi tornano a essere iniziali + numero uccisi.
  2. Ninja. Katana: vale come Coltello, ma l'avversario perde 2 PF anziché 1 PF se perde la mano.
  3. Picciotto. Lupara: vale come Pistola, ma l'avversario perde 2 PF anziché 1 PF se perde la mano.
  4. Alieno. Tentacoli: vale come Strangolamento, ma l'avversario perde 2 PF anziché 1 PF se perde la mano.
  5. Cyborg. I PF iniziali non sono 3 ma 4.
  6. Professionista. Se prende di Sorpresa infligge 2 PF anziché 1 PF.

Clan, Scuole o Circoli
E' possibile consegnare ai giocatori un solo foglietto, con scritto sopra il nome della fazione per cui ognuno lotta. Ognuno è quindi automaticamente Vittima e Assassino di ogni membro di fazione diversa dalla propria. Vince la fazione che sopravvive. Pensata per scontri cruenti fra le Scuole di Tokio!. Compatibile con il plug-in sui Personaggi.

| Indietro |