Se chiedete al vostro bambino o a un qualunque ragazzino che cosa gli viene in mente alla parola "Magia", potete star sicuri che esclamerà : " Harry Potter!", il personaggio che ha dato vita alla saga della scrittrice J.K. Rowling, incentratata appunto sulle avventure di questo giovane mago.

In questi ultimi anni i romanzi e i film su Harry Potter hanno avuto un incredibile successo, e non solo tra i bambini, ma anche nel pubblico adulto.

Il fascino della magia infatti non riguarda solo i giovanissimi, ma rimane nei cuori di tutta quella parte di noi, che tanto tempo fa ha sgranato gli occhi vedendo per la prima volta Mary Poppins, o leggendo Peter Pan. E se abbiamo amato la magia allora, non possiamo fare a meno di gustare questa serie di avventure, che a ben vedere non sono solo destinate ai bambini.

La saga di Harry Potter si svolge in sette volumi, e segue la vita di Harry a partire dagli undici anni. Egli infatti entra nella scuola di Magia di Hogwarts proprio a quell'età e segue un corso di studi che durerà appunto sette anni.

Le avventure che incontra Harry, assieme ai suoi amici e compagni di scuola, sono molteplici e sempre più pericolose, dal momento che un Mago Oscuro ha cercato vanamente di eliminarlo già dalla sua nascita; sarà proprio nel suo primo anno di scuola che Harry conoscerà il pericolo che lo sovrasta, contemporaneamente alla vicenda che lo ha reso orfano quando era ancora in fasce.

Ma ora addentriamoci nel magico mondo di