Allevamento del Mucrone
Storia del Mucrone

L'allevamento del Mucrone E stato fondato nel 1967 da mio padre Nadir una vita dedicata allo Spinone,e successivamente anche Bracco Italiano e Segugio Italiano.

Posso dire che la passione di allevare mi e' stata trasmessa da mio Padre , che a sua volta , aveva ricevuto da suo padre Giovanni e dal suo nonno Amadio , tutti possessori e cacciatori con Spinoni. Una discendenza di origine Familiare,ci lega per passioni e storia,ed oggi con grande soddisfazione continuo ad avere Spinoni calcando i ring Nazionali ed Internazionai,senza mancare a prove di selezione di caccia. I risutati attuali, sono frutto di lunga ricerca e selezione, fatta da mio padre, dal dopoguerra ad oggi, con lo scopo principale mantenere e migliorare la Morfologia , a pari passo con la caccia.

A conferma del lavoro effettuato, possiamo vantare numerosi Campioni di bellezza Italiani Internazionali, Europei e Mondiali, nonchè riconoscimento ad personam con L'Oscar della Cinofilia assegnatogli nel 2007. Particolare evidenza nel segnalare che soggetti importanti esportati in USA ed in UK,hanno, ottenuto il campionato nei loro paesi, ma soprattutto a loro volta hanno riprodotto soggetti molto tipici, questi ultimi hanno conseguito il Campionato di Bellezza in Italia Patria di questa razza.

Altra soddisfazione ottenuta grazie a Duna del Mucrone , utilizzata dall'ENCI per raffigurare lo STANDARD dello spinone. Sono tuttora tra gli allevatori di Spinoni più vecchi in Italia, e il mio scopo è di mantenere tutte le qualità del nostro Spinone, caratteriali lavoro e bellezza, proseguendo il lavoro dei miei antenati e di mio Padre.

Nadia Guerrini
&
Salvatore La Spada

   

 

 

Indietro >>